Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | Partecipanti & Formazioni
#21
Il ritiro dal Giro d'Italia potrebbe aver regalato un Mikel Landa a Chris Froome: il basco per adesso pensa solo a recuperare le forze dal virus che lo ha colpito durante la corsa rosa, ma salgono le possibilità di vederlo al Tour de France in aiuto del britannico.

http://www.cyclingquotes.com/news/landa_...e_france_/
 
Rispondi
#22
Povero Landa,poteva concentrarsi sulla Vuelta,ma niente;ovviamente è una manna dal cielo per Froome;Landa quando si mette a tirare fa impressione sia per tirare il collo,ma sia per stoppare eventuali attacchi di Quintana e compagni.
 
Rispondi
#23
(20-05-2016, 11:25 AM)Italbici Ha scritto: ovviamente è una manna dal cielo per Froome

Vediamo se riesce ad inserirsi nei meccanismi della Sky: perché c'è una bella differenza tra come si muoveva l'Astana di Aru e come si muove la Sky di Froome.
 
Rispondi
#24
In questi giorni Thibaut Pinot è in ritiro sulle Alpi insieme a questi 8 corridori: Arthur Vichot, Jéremy Roy, Matthie Ladagnous, Anthony Roux, William Bonnet, Steve Morabito e Sébastien Reichenbach. Il nono uomo dovrebbe essere Alexandre Geniez, a casa per recuperare dagli acciacchi e dalla fatica post-Giro d'Italia; anche se, nelle scorse settimane, pure Arnaud Demare aveva aperto le porte ad una sua possibile presenza alla Grand Boucle.
 
Rispondi
#25
La preselezione della Giant-Alpecin per il Tour de France: Nikias Arndt, Warren Barguil, Roy Curvers, John Degenkolb, Koen de Kort, Tom Dumoulin, Johannes Fröhlinger, Simon Geschke, Tobias Ludvigsson, Georg Preidler, Ramon Sinkeldam, Laurens ten Dam, Albert Timmer.
 
Rispondi
#26
Beppone Conti lascia il Giro con un ultimo indiscreto: Vinokurov pur di tenere Nibali gli vuole consegnare il ruolo di capitano al Tour anche in virtù dei problemi nella preparazione invernale di Aru.
 
Rispondi
#27
Le cazzate che dice Beppe Conti sono ormai proverbiali. L'anno scorso secondo lui Aru andava al Tour in appoggio a Nibali perché "un Aru così non puoi non portarlo al Tour".

Fortunatamente l'Astana non è gestita da Beppe Conti...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Joe Falchetto
#28
L'Astana è praticamente fatta,si aggiungerà Nibali...il nono chi sarà?Scarponi?non credo però...
 
Rispondi
#29
Il gruppo "storico" di Aru è: Tiralongo, Rosa, Cataldo, Kangert (che però ha fatto il Giro, se lo dividono lui e Nibali, essendo un fenomeno), LL Sanchez.
Poi ci saranno sicuramente Vincenzo e credo proprio almeno un kazako (Lutsenko?). Effettivamente avanza un posto, forse rimane Grivko di nome valido.
 
Rispondi
#30
Lutsenko sicuro...poi avanza un nome
 
Rispondi
#31
Sì, Lutsenko ci sarà.
Tra i kazaki tengo pure una porta aperta per Zeits però, che resta un gregario preziosissimo nonostante non sia così sponsorizzato.

Da segnalare la presenza di Vanotti in ritiro con Aru e compagnia. Sese
 
Rispondi
#32
È vero Zeits è un altro scudiero abituale di Aru, non so perché me lo confondevo con Gruzdev, lui di solito nel gruppo Nibali. (anche se non era al Giro)
 
Rispondi
#33
Scarponi anche in ottica Rio dovrebbe farlo il Tour per me.
 
Rispondi
#34
Si rischia di andare a Rio con il team Astana.... Tiralongo,Rosa,Scarponi,Aru e Nibali Asd
 
Rispondi
#35
Se l'alchimia e' buona perche' no. Comunque credo che Vanotti non vada al Tour, potrebbe essere troppo esigente per lui.
 
Rispondi
#36
Tom Dumoulin (Giant-Alpecin), nelle scorse settimane dato al contemporaneo Tour of Pologne, sarà regolarmente al via del Tour de France.

http://www.cyclingquotes.com/news/team_g...of_season/

Dubbi invece per Jean-Christophe Peraud (Ag2r La Mondiale), fuori dal Giro d'Italia dopo sole tre tappe. Il francese deciderà se partecipare o meno alla corsa di casa a seconda di come uscirà dal Tour de Suisse. Ad oggi è più probabile la sua presenza alla Vuelta.

http://www.cyclingquotes.com/news/peraud...he_vuelta/
 
Rispondi
#37
Se partecipa Peraud,difficile per Pozzovivo..
 
Rispondi
#38
Geniez salterà il Tour.
 
Rispondi
#39
Brutta perdita per Pinot, anche in ottica olimpica probabilmente.
Certo che c'era tutto il tempo per accorgersi prima di questa microfrattura al polso subita quasi un mese fa... Sweat
 
Rispondi
#40
Si chiude il cerchio attorno alla Movistar di Nairo Quintana per il Tour de France. La squadra, oltre al giovane colombiano e allo storico leader Alejandro Valverde, potrà contare su sette corridori da scegliere tra: Anacona, Amador, Castroviejo, Erviti, Jesús Herrada, Gorka Izagirre, Dani Moreno e Ventoso.

http://www.biciciclismo.com/es/nairo-qui...02-06-2016
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)