Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, la rivoluzione di Dimension Data
#1
Tour de France, la rivoluzione di Dimension Data
Accordo quinquennale per una partnership ad alta tecnologia

Dimension Data, realtà globale che offre servizi e soluzioni IT, e Amaury Sport Organisation (A.S.O.), proprietaria del Tour de France, hanno stipulato un contratto quinquennale in base al quale Dimension Data sarà Partner tecnologico ufficiale di A.S.O. per diversi eventi ciclistici: la Parigi-Nizza, Critérium International, la Parigi-Roubaix, Wallonne, la Liège-Bastogne-Liège, il Tour de Yorkshire, World Ports Classic, Critérium du Dauphiné, il Tour de France, la Course by le Tour de France, la Vuelta a España e Paris-Tours.
A partire da luglio di quest’anno, in concomitanza con il Tour de France, Dimension Data rivoluzionerà l’esperienza di miliardi di tifosi del ciclismo in tutto il mondo. L’obiettivo comune delle due società per i prossimi anni è quello di offrire e condividere con i cronisti sportivi e il pubblico mondiale le informazioni sulle gare, velocemente e in tempo reale.
“È un onore per noi collaborare con A.S.O. e mettere a disposizione di uno dei più antichi e prestigiosi eventi del calendario sportivo globale le nostre tecnologie e capacità. Siamo fieri di essere diventati il Partner tecnologico ufficiale di A.S.O. nel mondo del ciclismo”, ha dichiarato Jeremy Ord, Presidente esecutivo di Dimension Data, nel corso dell’annuncio.
“La bicicletta è parte della vita di tutti, in tutto il mondo: i bambini, nelle città così come nelle zone rurali, imparano presto ad andare in bicicletta, e, per gli adolescenti e gli adulti, la bicicletta diventa un mezzo di trasporto per raggiungere la scuola o il posto di lavoro. Allo stesso modo, la tecnologia unisce le persone e consente alle aziende di operare in modo migliore, più velocemente e a costi inferiori. Siamo convinti che questa partnership offrirà molte interessanti opportunità a entrambe le società”, ha continuato Ord.
“Offrire agli appassionati di ciclismo un’esperienza migliore, più ricca, più vicina ai loro cuori. Questo è il nostro obiettivo principale. Vogliamo mettere a frutto la tecnologia per dare impulso all’innovazione in questo sport dalle prestazioni esaltanti”, ha affermato Brett Dawson, Amministratore delegato del gruppo Dimension Data.
Christian Prudhomme, Direttore del Tour de France, ha così commentato: “Il motto di Dimension Data è ‘Accelera la tua ambizione’. La nostra sfida è offrire ai tifosi del ciclismo in tutto il mondo informazioni rapide ed affidabili sul Tour de France e su tutte le nostre altre gare, migliorando i contenuti delle nostre trasmissioni televisive e delle nostre piattaforme digitali di supporto.
“Il ciclismo è uno sport interessante e complesso, e, per esprimersi al meglio, merita di sfruttare appieno i vantaggi offerti dalle tecnologie più recenti. La nostra partnership con Dimension Data ci aiuterà a soddisfare questa nostra ambizione e a portare tifosi e spettatori in un viaggio nel cuore delle gare e del ciclismo di domani.”

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
L'ASO ha stipulato un contratto di 5 anni con Dimension Data che permetterà di conoscere in tempo reale la posizione di ogni singolo corridore,la composizione dei gruppi,il distacco tra corridori e la velocità grazie ad un sensore applicato sotto la sella a tutti i corridori.
Si potrà accedere a queste informazioni su sito internet versione Beta!!


 
Rispondi
#3
Qualcuno conosce l'indirizzo per il sito versione Beta che hanno annunciato?
 
Rispondi
#4
(01-07-2015, 11:44 AM)Akr Ha scritto: Qualcuno conosce l'indirizzo per il sito versione Beta che hanno annunciato?

ancora non l'hanno annunciato credo!!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)