Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 5
Like ricevuti: 12 in 9 post
Like assegnati: 0
Reputazione:
1
la smetto ragazzi la smetto, non voglio essere più antipatico di quello che sembro
•
Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
SVIZZERA. Tappa a Peter Sagan, maglia a Damiano Cunego
Secondo ieri, secondo oggi e primo in classifica generale: è questo il Giro di Svizzera di Damiano Cunego. Il veronese della
Lampre Isd è stato protagonista di un'altra grande tappa e la vittoria gli è sfuggita solo perché lo slovacco Peter Sagan è stato
bravo in discesa a rientrare su di lui e a batterlo inesorabilmente nella volata finale.
ORDINE D'ARRIVO
1. Peter SAGAN Liquigas-Cannondale 3:09:47 (Palmarés completo)
2. Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:00:00
3. Jakob FUGLSANG Team Leopard-Trek 0:00:21
4. Laurens TEN DAM Rabobank Cycling Team 0:00:21
5. Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:00:48
6. Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:01:04
7. Frank SCHLECK Team Leopard-Trek 0:01:04
8. Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:01:04
9. Juan Mauricio SOLER Movistar Team 0:01:04
10. Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:01:04
11. Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:01:04
12. Danilo DI LUCA Katusha Team 0:01:24
13. Tom DANIELSON Team Garmin - Cervelo 0:01:26
14. Linus GERDEMANN Team Leopard-Trek 0:01:28
15. Jan BAKELANTS Omega Pharma - Lotto 0:01:42
16. Levi LEIPHEIMER Team RadioShack 0:01:42
17. Mathias FRANK BMC Racing Team 0:02:02
18. Maxime MONFORT Team Leopard-Trek 0:02:02
19. Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:02:02
20. Branislau SAMOILAU Movistar Team 0:02:49
CLASSIFICA GENERALE
1. Damiano Cunego (Lampre-ISD)
2. Mauricio Soler (Movistar Team) a 54"
3. Bauke Mollema (Rabobank) a 1'16"
4. Laurens Ten Dam (Rabobank) a 1'19"
5. Tejay Van Garderen (HTC) a 1'21"
6. Frank Schleck (Leopard-Trek) a 1'25"
7. Jakob Fuglsang (Leopard-Trek) a 1'32"
8. Danilo di Luca (Katusha) a 1'53"
Copyright © TBW
•
Discussioni: 12
Like ricevuti: 208 in 147 post
Like assegnati: 479
Reputazione:
31
Ragazzi, com'è la crono (c'è una crono vero?) finale? TJ Van Garderen potrebbe recuperare e salire sul podio, o addirittura il colpaccio?
•
Reputazione:
1
tj se non scoppia nelle due tappe in salita ha la vittoria in pungo, levi leipheimer ha perso ancora terreno oggi e non lo vedo proprio bene anche se in crono nei primi 10 attuali assieme a tj è il più forte ma secondo me nelle due tappe in salita perde ancora secondi o minuti
•
"I have a dream"
Discussioni: 7
Like ricevuti: 200 in 149 post
Like assegnati: 294
Reputazione:
12
(13-06-2011, 08:29 PM)i0i Ha scritto: Ragazzi, com'è la crono (c'è una crono vero?) finale? TJ Van Garderen potrebbe recuperare e salire sul podio, o addirittura il colpaccio?
Ci sono altre 2 tappe dure, prima della crono finale...per me il colpaccio è veramente ridotto all'1%...il podio è alla portata invece
•
Discussioni: 0
Like ricevuti: 0 in 0 post
Reputazione:
1
quella pippa di cunego sta andando bene
tra tanti ciclisti italiani di oggi cosi vincenti forse c'è un pochetto di spazio anche per lui

•
Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Peter Sagan brinda anche in Svizzera: sua la terza tappa
Lo slovacco si è imposto in una volata a due con Cunego dopo una lunga fuga. Incidente per Cristiano Salerno nel finale
E’ arrivato al terzo giorno di corsa il sigillo di Peter Sagan al Tour de Suisse: sul traguardo di Grindelwald il campioncino della Liquigas-Cannondale ha superato Cunego (Lampre-ISD), chiudendo nel migliore dei modi una giornata in fuga.
Dopo il terzo posto nel prologo di apertura, Sagan ha dato oggi l’ennesima dimostrazione del suo talento. Lesto ad inserirsi nella numerosa fuga che ha animato la tappa, il giovane slovacco ha tenuto il passo dei migliori sulle due asperità di giornata e resistito al ritmo selettivo del gruppo di testa insieme al compagno Cristiano Salerno. Dopo l’allungo di Cunego, Sagan si è lanciato nella discesa finale ricucendo il gap e superando l’italiano sul rettilineo finale. Grazie alla vittoria odierna Sagan è il nuovo leader della classifica a punti del Tour de Suisse.
«Avevo la consapevolezza di stare bene» afferma Sagan «e fin dalle prime pedalate sentivo che la giornata poteva essere quella buona. Quando ho visto partire la fuga ho reagito d’istinto e mi sono lanciato. Con il prezioso aiuto di Salerno ho affrontato le salite senza disperdere troppe energie, poi quando è partito Cunego ho preferito attendere la discesa per recuperare terreno. Ai meno quattro sono riuscito ad accodarmi: giusto il tempo di prendere fiato e lanciare lo sprint finale».
Se lo spunto potente e vincente di Sagan non è più una sorpresa, più meraviglia desta la tenuta su ascese esigenti come quelle odierne: «In tutta onestà pensavo di staccarmi, invece sono riuscito a tenere bene: salvare la gamba ieri è servito. Credo comunque di essere migliorato anche sotto questo aspetto».
La festa in casa Liquigas-Cannondale è rovinata però dall’incidente occorso a Salerno durante la discesa finale, proprio quando il corridore ligure si stava ricongiungendo con Cunego. Salerno è stato accompagnato in ospedale dove tutt’ora ne stanno accertando le condizioni fisiche. Per la Liquigas-Cannondale si tratta della seconda tegola dopo la caduta di Eros Capecchi, avvenuta ieri al termine della tappa durante il tragitto verso il bus del team e nella quale ha riportato escoriazioni in viso.
comunicato stampa Liquigas-Cannondale
•
Discussioni: 10
Like ricevuti: 222 in 114 post
Like assegnati: 14
Reputazione:
3
ieri Cunego letteralmente volava, mi fa rabbia che non abbia vinto la tappa perchè se l'avesse fatto sarebbe stata una delle più belle imprese viste negli ultimi 10 anni che ricordava quella di Falzes 2004 proprio di Cunego, il tutto comunque senza nulla togliere a Sagan che è un fuoriclasse, adesso il problema per Damiano è la squadra, la tappa di Malbun è pianeggiante prima della salita finale e non dovrebbero esserci problemi ma il giorno dopo c'è il Fluela a metà percorso e se i Leopard e i Rabobank attaccheranno lì saranno guai
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
Ho visto il video,impressionante...
•
Like ricevuti: 2 in 2 post
Reputazione:
1
Bravo Cunego,la maglia è meritata...
•
Reputazione:
1
gente, guardando l'altimetria di oggi cunego non può riprovarci? poi ho letto che sarebbe più contento per una vittoria di tappa che classifica generale
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
Oggi vince Goss su Sagan e Van Avermaet
•
Il Nuovo Ciclismo Gold Member
Discussioni: 8
Like ricevuti: 376 in 259 post
Like assegnati: 54
Reputazione:
23
I discorsi,che io personalmente faccio su Cunego,sono sempre stati dettati da un atteggiamento a dir poco rinunciatario,che il principino ha assunto,oramai da troppo tempo.Ieri,quando è partito deciso,mi è sembrato giusto,"spingerlo" a parole,perchè quando un corridore ci prova con una certa convinzione,và sempre sostenuto.Ciò non toglie,che la caratteristica principale,del Cunego post vittoria Giro,è stata,permettetemi l'aggettivo:l'estemporaneità.
Ad un grosso risultato o ad un buon piazzamento,han sempre fatto seguito,delle prestazioni pressochè scandalose,per uno dotato di un "motore" come Damiano.Le mie critiche,si son sempre riferite a questo.
Ritornando al Tour de Suisse,in ottica generale,se non staccano Van Garderen di un altro mezzo minuto,almeno,nella crono il risultato finale,mi sembra abbastanza scontato.
•
Reputazione:
1
(14-06-2011, 10:24 AM)dani the killer Ha scritto: Oggi vince Goss su Sagan e Van Avermaet
sarebbe interessante sapere la percentuale dell'ultima rampetta che porta al traguardo, beh è anche un arrivo per goss e sagan ma cunego con la forma attuale ci deve provare assolutamente se no, non so più quando vince
•
Reputazione:
1
34!!! la quota di cunego vincente oggi

, ragazzi ci provo?

•
Like ricevuti: 4 in 2 post
Reputazione:
0
(14-06-2011, 10:44 AM)blackflower Ha scritto: 34!!! la quota di cunego vincente oggi
, ragazzi ci provo? 

se l'arrivo è su uno strappo come sembra dall'altimetria secondo me fai bene a giocartelo
34 è tanto
•