Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UCI Cyclo-cross World Cup 2021-2022 - Hoogerheide 23/01
Hermans Sweat
 
Rispondi
Sweeck il più veloce con Aerts gli ultimi 2 giri.
 
Rispondi
Oppalè, ora Vanth lascia Iserbyt al proprio destino.
 
Rispondi
Sweeck se si mette d'impegno può riprendere i battistrada.

Sta girando più forte di tutti.
 
Rispondi
Stanno andando piano davanti, pure Hermans sta tornando sotto.
 
Rispondi
Intanto per le posizioni di rincalzo sta venendo su fortissimo Mason. Ultimi 2 giri ai ritmi di Iserbyt.
 
Rispondi
Sweeck deve avere proprio un altro passo sui tratti tecnici.
 
Rispondi
VdH sta andando col ritmo dei primi o sbaglio ?
 
Rispondi
Grave errore di Aerts farsi passare da Vanth in discesa.

Vanth, ovviamente, ha subito fatto un mezzo errore per far scappare via Iserbyt.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
C'è un limite a tutto e, oggi, la Pauwels lo ha superato.

Questo non è gioco di squadra, questo è wrestling.
 
Rispondi
Troppo superiore Iserbyt. A un certo punto pareva cotto a puntino, invece ha fatto un ultimo giro spaziale che non lascia spazio a repliche.
Vanth ci ha pure provato, ma finito il tratto duro del circuito Iserbyt ha ripreso il largo.
 
Rispondi
Boh Manuel, mi sa che abbiamo visto gare diverse.
 
Rispondi
Vorrei proprio sapere cosa pensano dell'ennesima gara decisa a tavolino coloro che asserivano che MvdP stesse rovinando il cross.

In occasioni come queste si fa sempre più forte l'istanza di chi vuole che il cross femminile diventi, come collocazione, la portata principale.
Per tutto il resto, ormai, lo è già (solo 30k spettatori in meno domenica scorsa in Belgio).
 
Rispondi
Non nego che in passato la Pauwels abbia favorito Iserbyt (il Nordzeecross 2021 è lì da vedere in tal senso), ma a me l'azione di Vanth, più che di disturbo verso Aerts, m'è parso che l'abbia fatta per vincere la gara.
Anzi, visto come Aerts poi è scoppiato è più l'ex campione Belga ad aver disturbato Vanth che il contrario.
Poi Iserbyt ci ha messo tanto del suo, secondo me durante le trenate di Aerts a 3/4 gare era lì per cedere mentalmente, ma è riuscito a rimanere attaccato e ha fatto un ultimo giro bellissimo.

Per me è la sua vittoria più bella al pari del Koppenbergcross dove ha battuto Pidcock, 2019 credo.
 
Rispondi
Sai che tvb ma se questa è per vincere la gara non vale la pena neanche discuterne

 
 
Rispondi
Onestamente in passato una schifezza del genere non si era mai vista.

Vanth, peraltro, era il più forte ed è lapalissiano, imho, che abbia lasciato vincere Iserbyt.

Ha fatto il Barrichello.
 
Rispondi
Io sono il primo a non voler discutere di cose per cui cambiare o far cambiare opinione è difficile. Attendo i tempi sul giro della gara per farmi un'idea più generale.
Ripeto, la sensazione live è che Aerts s'è piantato in mezzo al tracciato e che Vanth, per non perdere la ruota di Iserbyt, ha fatto quel sorpasso per non sprecare tempo.
Che poi Vanth sembrasse il più forte sono d'accordo a metà, nel senso che pure nei giri prima Aerts dava l'impressione di essere il più forte e che Iserbyt era appeso a un filo, ma all'ultimo giro il basso se n'è uscito con una trenata assurda che ha messo le gambe in croce all'ex campione Belga.
Va detto che quando Vanth s'è messo davanti, Sweeck ed Hermans erano a vista e sembrava potessero rientrare, poi non ricordo se Aerts o lo stesso Iserbyt abbiano dato un ulteriore trenata e i due non son riusciti a rientrare.

Un altra cosa che ho già detto è che in questi anni s'è sicuramente visto più volte come i Pauwels abbiano una predilezione per Iserbyt e che a volte, volenti o nolenti, si son messi a toccare il freno più volte del dovuto per lasciargli la vittoria (Bredene mi viene in mente), ma in un contesto come la Coppa del Mondo o il Superprestige, dove i punti sono la discriminante, queste cose capitano in questo e in altri sport. Alzamora ha vinto un mondiale perchè Angel Nieto Jr. s'è fermato in mezzo alla pista per fargli guadagnare un punto, Capirossi ha vinto il primo mondiale perchè gli Italiani si son messi a dar fastidio a Spaan oppure, al contrario, Nys che s'è incazzato perchè i connazionali gli han fatto perdere la cdm. Fosse successo il contrario, una parata sin sul traguardo, sarebbe stato pure questa una situazione simil-wrestling. Oppure Van Der Haar che a Middelkerke si ferma ad aspettare un esausto Aerts per essere pronto a cedere la posizione in caso di bisigno.
Questo per dire che i giochi di squadra, in contesti del genere, sono all'ordine del giorno e l'unico modo per cambiare le cose è mettere le classifiche a tempo.
 
Rispondi
Si Manuel però dopo la curva sotto Vanth sembra che salga a piedi... Non letteralmente XD sembra passeggiare per rallentare Aerts in quel tratto li dove chiaramente non può passarlo

Questo paio di entrate cattive fatte oggi da Vanth fanno incazzare se le fa una Brand per dire ma almeno lei lo fa perché si sta giocando la vittoria la si può capire in trance agonistica può succedere però se provi ad entrare così cattivo solo per metterti davanti e rallentare per favorire il tuo compagno è un po esagerato.. Cioè fallo ma non prendendo quei rischi imho
 
Rispondi
Vanth, dopo aver staccato Aerts, era a due passi da Iserbyt e ha più volte tirato i freni per non riprenderlo.

Lo stesso Iserbyt, peraltro, ha detto di non aver avuto grandi sensazioni per tutta la gara.

Poi non farei troppo affidamento sull'ultimo giro di Aerts, dato che una volta capito che non poteva più fare molto ha tirato i remi in barca.

Questa gara Iserbyt non la vince mai se Vanth non gli fa da balia per un'ora.
 
Rispondi
Ah, non farei nemmeno paragoni tra questa gara e Middelkerke.

Prima di tutto perché Middelkerke era l'ultima prova del Superprestige, questa è la quinta su millemila di CDM. E, poi, perché là van der Haar si fermò, dopo aver ampiamente potuto fare la sua gara, quando era ormai chairo che non potesse competere né per la vittoria né per il podio.

Qua, e non solo qua, Vanth parte dal primo minuto con il solo scopo di tutelare Iserbyt. E, oggi, si è superato rinunciando a provare a vincere la gara per non intralciare il compagno.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)