Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UCI Cyclo-cross World Cup 2021-2022 - Hoogerheide 23/01
Gara molto bella
Incerta
Primo non del benelux ..nono
 
Rispondi
Quali personaggi dei cartoni vi ricordano Iserbyt-Vanthourenhout? E perchè proprio il Mignolo col Prof?

Che ieri Vanthourenhout ne avesse tanta si vedeva, però sinceramente non mi scandalizzerei più di tanto per la condotta di gara. Alla fine se i Pauwels vogliono fare così sono un po' fatti loro, Toon Aerts non ne aveva in ogni caso per reggere l'accelerazione di Iserbyt secondo me, infatti non si è nemmeno giocato il secondo posto staccandosi quasi subito dal Prof. Ok tirare i remi in barca una volta perso il treno di testa ma per come stava correndo mi aspettavo attaccasse in prima persona, se non lo ha fatto è perchè gli altri due ne avevano di più.
 
Rispondi
Aerts ha attaccato in prima persona durante il penultimo giro e, probabilmente, se non c'era Vanth andava via.
 
Rispondi
Certo ma non gliel'ha mica detto il medico di farsi riprendere, in quel caso penso abbia pagato lo sforzo fatto a inizio gara per rimontare.
 
Rispondi
Cosa c'entra con quello che ho scritto?
 
Rispondi
Mi ero espresso male io in precedenza, mi aspettavo che attaccasse e se ne andasse perchè sembrava averne di più. Pensavo di stare rispondendo a quel concetto (invece avevo scritto solo la prima parte).
 
Rispondi
A me sembrava che ne avesse di più rispetto a Iserbyt, che infatti faceva l'elastico, ma meno di Vanthourenhout.

E senza Vanth Aerts, imho, fa come a Zonhoven.

Invece, in questa situazione, è costretto a fermarsi e, così, finisce vittima dei giochi di squadra della Pauwels.

Iserbyt ha una cartuccia da sparare, ma ci vuole la sapiente regia di Vanthourenhout (chiamiamola così) per archiviare definitivamente la pratica Aerts.

Lecito è lecito, ma vedere le gare decise in questo modo a me non piace. E, come dicevo, non parlerei neanche di gioco di squadra. C'è un top, perché questo è Vanth in questo momento, che, sovente, corre con il solo obiettivo di far vincere Iserbyt e far perdere gli altri.
 
Rispondi
Anche a me dispiace vedere Vanthourenhout frenato (mi sta pure simpatico) ma alla fine della fiera se a lui sta bene che lo faccia pure, evidentemente non ha abbastanza personalità per far valere le sue qualità e si accontenta di vivacchiare. Non vedo altra motivazione perchè uno come Sweeck quando sta bene non si fa problemi a correre per conto suo, non penso che la Pauwels soffochi a quel punto un corridore senza che sia lui stesso a farsi soffocare di buon grado.
 
Rispondi
Visto adesso la gara femminile, grandissime Puck e Kata, bel duello davvero.
L'Ungherese fortissima in salita (la pedalata mi ricorda un po' quella di Pogacar), riusciva a fare completamente in bici quel tratto che a nessun altra riusciva e alla fine ha fatto la differenza sull'altra salitona nel prato, mentre la Pieters fortissima in discesa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
Pure a me stilisticamente in bici Vas ricorda Pogi, l'ho notato tanto già alle prove americane. Non saprei dire perché, ma mi da questa impressione.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Sapete che avete ragione? Quell'incedere cattivo ma allo stesso tempo elegante, senza mai dare segnali di scompostezza ma al tempo stesso senza una pulizia stilistica totale (come potrebbe essere quella di Alvarado o Dumoulin, per fare due nomi).

Sono anche due bellissimi androgini, così facciamo contenti i fan della schwa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
Forse volevi scrivere: sono anche due bellissim3 androgin3, così facciamo (plurale maiestatis alla Divino Otelma che ci sta sempre bene) content3 l3 fan dellə schwə.

Mi spiace ma sei stato appena bocciato all'esame di inclusività Triste

Ma facciamo contenti anche coloro che hanno qualche dubbio sull'aggiornamento alla versione 2.0 del sistema operativo del ciclocross sentendo l'altra campana: https://cyclocross.social/2021/11/03/erw...p-reforms/

Ognuno si fa portavoce dei propri interessi economici, chiaramente, ma da una parte si richiede quasi un approccio fideistico (con formule vuote come internazionalità e sistema rivolto al futuro), dall'altra si pongono obiezioni basate sulla realtà dei fatti.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Albi
Scusate la domanda, ma Flanders Classic organizza la coppa del mondo in generale, o solo alcune prove?

Al contempo, le prove delle altre 2 challenge sono tutte organizzate da chi organizza la challenge stessa o ci sono prove anche di ''esterni''?
 
Rispondi
Non riesco più a trovare la brochure per i potenziali organizzatori che spiegava in dettaglio il meccanismo, chi è interessato e ha tempo e voglia può divertirsi a spulciare i vecchi post :D

Comunque sì, Flanders Classic organizza la coppa in generale (prendendosi la fetta più grande di diritti tv e sponsor oltre che la licence fee) E può anche organizzare in prima persona o in collaborazione con altri alcune prove, nulla lo vieta.

L'X2O e tutti i suoi cross, alcuni in sinergia con gli enti locali, sono di Golazo (lo stesso vale per l'Ethias Cross e valeva per il Soudal Classics)

Il SP invece è la challenge più eterogenea insieme alla CdM: a parte Boom e Zolder che hanno lo stesso, ognuno ha un diverso organizzatore. Di Niel ad esempio si occupa Golazo.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Albi
Grazie Albi.

La sensazione è che UCI voglia imporre la Coppa del Mondo sulle altre Challenge e per fare questo sfrutti il potere economico di FC
 
Rispondi
Ieri la Lazzaro parlava che Van Der Poel probabilmente sarà in Val di Sole per la gara di cdm.
Boutade per vendere i biglietti o ci va davvero ? Dalle ultime notizie pare dovesse tornare a Rucphen la settimana dopo.
Parlava pure della presenza di Van Aert.
 
Rispondi
https://chronorace.blob.core.windows.net...rylist.pdf

Intanto entry list di Tabor. Worst stavolta dovrebbe partecipare, ma non ci sarà Persico che è alle prese con un piccolo infortunio avuto durante i campionati europei (in una delle cadute che le hanno condizionato la gara).
 
Rispondi
Intanto tra gli uomini junior vince Haverdings su Smith e Corsus. Paletti settimo, mentre Dockx ha avuto problemi al primo giro.

Tra le donne come agli europei Backstedt su Bentveld. Terzo posto per la bravissima Venturelli, che è anche una primo anno.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
Vittoria a sorpresa di Hendrikx su Kamp e Mason nella prova U23.

5° Verstrynge, 7° Michels  Cool 10° Thibau e 11° Toneatti.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
Che è successo a Kastelijn? Era in fondo ma non ho visto perchè.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)