Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Ciclomercato 2024
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Koojk lascerà a fine stagione la Jumbo, direzione più probabile ad oggi la DSM. Speriamo allora in una nuova sistemazione per Dainese, il potenziale c'è ma viene gestito malissimo dal team.
Rimanendo in Olanda, Van der Sande ha rinnovato, mentre dal team di sviluppo verrà promosso Graat (dal 2025 però).
Praticamente fatta per Milan in Trek
madonna Kooij in DSM più scempio che in Jumbo
A fine anno molto probabilmente Jakobsen lascerà la QS, per lui c'è Bora e DSM al momento. Già ce lo vedo tra 2/3 anni in DSM, quando in scadenza di contratto gli faranno tirare le volate al Mayrhofer di turno.

Comunque a sto punto sarebbe interessante se Dainese finisse da Lefevere, le potenzialità sono alte e l'ingaggio credo sia relativamente basso. C'è già la concorrenza di Merlier e Venon, ma la QS gestisce sempre abbastanza bene le sue ruote veloci, e Alberto imo può crescere e prendersi i suoi spazi. Mia supposizione ovviamente, sperando non finisca in qualche Professional o in squadre random tipo Movistar o Astana. 

Ci sono voci che Tao potrebbe andare in Trek, imo il rinnovo in Ineos sarebbe la scelta più sensata per ambo le parti. 

La EF invece pare interessata ad Albanese, Vaughters a me piace meno di zero, ma avrebbe abbastanza spazio, e alla soglia dei 28 anni è d'obbligo per lui andare nel WT.
La Bardiani prende il giovane cileno Rojas
Ufficiale Tiberi alla Bahrain fino al 2025. Probabile esordio al Giro di Svizzera
Qualche indiscrezione:

- Fortunato verso l'Astana

- Albanese verso l'Arkea

- Trentin e Ballerini verso la Tudor

- Umba e Restrepo verso la Eolo
Un po' a sorpresa visti i rumors Kooij rinnova fino al 2025 con la Jumbo. Probabilmente le prospettive di andare in DSM gli hanno fatto cambiare idea  Asd

Sempre parlando di rinnovi Ciccone ha prolungato fino al 2027, mentre Healy fino al 2026. Rinnovo annuale per Gesink, che ha annunciato il ritiro a fine 2024.
Albanese si parlava anche di EF e sinceramente ce lo vedrei bene
Un po' di rumors di questi ultimi giorni.

Dainese viene dato da Scognamiglio molto vicino alla Tudor. Speravo in qualcosa tipo QS, ma quello svizzero mi sembra un progetto serio ed in crescita, sicuramente meglio li che in squadre random tipo Astana o Movistar.

Si parla anche di un Sivakov in uscita dalla Ineos direzione UAE. Giusto cambiare aria visto le promesse non mantenute e la gestione spesso no sense,  anche se a livello di ambizioni personali rischia di essere in una situazione simile.
Sempre in Ineos, è dato in uscita anche D. Martinez (Bora) e Tao (Trek). Considerando anche i rumors di Rodriguez in direzione Movistar, la Ineos rischia una bella ridimensionata.

Demare pare diretto all'Arkea, vediamo cosa farà Bouhanni, anche se l'infortunio patito al Giro di Turchia un anno fa sembra aver lasciato parecchi strascichi.
A sentire le voci la Ineos rimarrebbe con Thomas, Arensman, Plapp e Bernal (...) per la classifica. Molto bene per Arensman ma non so quale sia la strategia, considerato che Bernal ha un punto interrogativo grosso come un palazzo e Plapp ne deve mangiare di pancakes
Bernal temo che non lo vedremo più a certi livelli, spero di sbagliarmi. Hanno tanti giovani ma devono farne di strada, appunto per questo trovo poco sensata la partenza di Tao.

Per quanto visto in passato non sarei stupito se tra 2 anni ci troviamo a random un Leo Hayter distruggere tutti in salita al Tour  Asd
Sempre più probabile Carlos Rodriguez alla Movistar
(10-07-2023, 11:26 AM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Sempre più probabile Carlos Rodriguez alla Movistar

Avevo letto anche di Formolo vicino alla Movistar
Rafferty in EF a infarcire la colonia irlandese
Si mormora di un Remco aperto alla possibilità di cambiare squadra.

Ineos ovviamente molto interessata.
Jorgenson e Tulett quasi sicuri in Jumbo.

Jumbo che al momento di uscite di un certo livello ha Dennis (ritiro), Foss (forse Uno-X) e Oomen.
Un po' di notizie random:
  • Se Cav decidesse di continuare, l'Astana potrebbe ingaggiare Morkov. Sempre per i Kazaki potrebbe firmare Umba.
  • Cattaneo rinnova con QS
  • Lotta ancora aperta tra Movistar e Ineos per Rodriguez. Giorni fa avevo letto che gli spagnoli avessero già una sorta di pre-contratto, ed Ineos starebbe tentando anche di pagare una penale per tenerselo.
  • Formolo sempre più verso la Movistar, ci sarà Mas e probabilmente Rodriguez, ma sicuramente avrà più spazio che non in UAE.
  • Baroncini potrebbe finire in UAE
  • Oomen dovrebbe lasciare la Jumbo, probabile direzione Trek
Stando ad un sito portoghese Antonio Morgado sarebbe vicino alla UAE a partire dal 2024
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7