Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: World Tour 2013 - Licenza WT, il TAS accoglie il ricorso della Katusha
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Ranking delle nazioni forse
L'Equipe: È Menchov la pietra dello scandalo?
Denis Menchov pietra dello scandalo? Scrive L’Equipe che dietro l’esclusione della Katusha dal World Tour ci sarebbe il corridore russo. Secondo uno dei membri della Commissione delle Licenze dell’UCI, infatti, il nome del russo apparirebbe più volte nel dossier USADA sul caso di Lance Armstrong. Sarebbe stata la testimonianza di Levi Leipheimer a rivelare dei legami fra Menchov e il dottor Michele Ferrari. La Commissione delle Licenze avrebbe avuto accesso anche al dossier legato all’inchiesta di Padova: anche in questo caso ci sarebbero numerosi addebiti per Denis Menchov.

tuttobiciweb.it
Certo che non avere la licenza WT per la presenza in squadra di un cadavere è il massimo eh...

Peró anche altre squadre hanno corridori coinvolti in queste vicende,non regge
Il fatto che Menchov sia ancora un professionista è abbastanza scandaloso perchè tra Ferrari, banche del sangue austriache e certamente altre attività del genere nella sua amata Spagna è un miracolo che non sia mai stato trovato positivo. Però non c'è alcuna differenza tra lui e Visconti, Scarponi, Vinokourov, Popovych o altri
La commissione licenze ha nuovamente esaminato il caso della RusVelo e ha deciso di assegnare alla squadra russa la licenza Professional. Salgono così a 20 le squadre che compongono la Seconda Divisione del ciclismo professionistico mondiale.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=58465
Si aprono le porte del Wt per la Katusha,o più probabilmente due russe tra le Professional...
Negata la licenza temporanea alla Katusha,JRO ancora più lontano
Continental, l'Uci registra le prime 39 formazioni
Sul sito dell’Uci sono state registrate stamane le prime formazioni Continental.
Ci sono le argentine BUENOS AIRES PROVINCIA e SAN LUIS SOMOS TODOS, le austriache ARBÖ GEBRÜDER WEISS - OBERNDORFER, TEAM GOURMETFEIN SIMPLON e WSA, le belghe AN POST - CHAINREACTION, BKCP - POWERPLUS, COLBA - SUPERANO HAM, COLOR CODE - BIOWANZE, DOLTCINI - FLANDERS, SUNWEB - NAPOLEON GAMES CYCLING TEAM, T.PALM - PÔLE CONTINENTAL WALLON, TEAM 3M, TELENET - FIDEA, TO WIN - JOSAN CYCLING TEAM, VENTILAIR - STERIA CYCLING TEAM, VERANDAS WILLEMS e WALLONIE - BRUXELLES, la brasiliana FUNVIC BRASILINVEST - PINDAMONHANGABA, le canadesi EQUIPE CYCLISTE EKOÏ - DEVINCI ed EQUIPE GARNEAU - QUÉBECOR, le colombiane COLOMBIA COLDEPORTES ed EPM - UNE, le britanniche MADISON GENESIS, NODE 4 - GIORDANA RACING, RAPHA CONDOR JLT, TEAM IG - SIGMA SPORT, TEAM RALEIGH e TEAM UK YOUTH, la kazaka CONTINENTAL TEAM ASTANA, le olandesi CYCLINGTEAM DE RIJKE - SHANKS, CYCLINGTEAM JO PIELS, KOGA CYCLING TEAM e RABOBANK DEVELOPMENT TEAM, la paraguaiana START - TRIGON CYCLING TEAM, la OCBC SINGAPORE CONTINENTAL CYCLING TEAM di Singapore e le statunitensi BONTRAGER CYCLING TEAM, HINCAPIE SPORTSWEAR DEVELOPMENT TEAM e TEAM SMARTSTOP P/B MOUNTAIN .

tuttobiciweb.it
Katusha: il Team registrato dall'Uci tra le Professional, ma...
L'Uci ci regala sorprese di continuo. Stamane nella pagina dedicata ai Team Professional appare la formazione della Katusha con i suoi 28 corridori.
Un comunicato Katusha, arrivato solo in tarda mattinata, informa: «Ieri l'UCI ha ufficialmente confermato l'iscrizione della Katusha come squadra Professional. Dopo aver ricevuto la licenza, il Team Katusha resta in attesa della decisione finale del TAS al fine di ottenere la licenza UCI World Tour nel 2013».
Ma 28 corridori non sono troppi per la categoria, dove il massimo è fissato in 25 atleti?
E resta la domanda di fondo: i problemi etici che hanno portato all'esclusione del team russo dal World Tour non sono tali da valere l'esclusione anche dalla categoria Professional?

http://www.uci.ch/templates/BUILTIN-NOFR...U&LangId=1

tuttobiciweb.it
Il prossimo 8 Febbraio il TAS prenderà in esame il caso della Katusha.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=59014
Tas: settimana prossima la sentenza sulla Katusha
Ascoltate le parti, gli arbitri devono valutare il caso

Il Tas annuncerà la prossima settimana, se non ci saranno ulteriori rinvii, la sentenza sul ricorso della Katusha contro la decisione della Commissione delle Licenze di escludere il team russo dal WorldTour. Nell'udienza di stamane a Losanna, gli arbitri hanno ascoltato i legali delle parti e si sono presi qualche giorno di tempo per mettere la sentenza.

tuttobiciweb.it
Caso Katusha: domani il TAS deciderà se i russi potranno far parte del World Tour
La Katusha conoscerà nella mattinata di domani il proprio destino dal TAS di Losanna, il Tribunale Arbitrale dello Sport. L'Uci aveva escluso la squadra russa dal World Tour 2013 ed il 10 gennaio scorso era stato lo stesso TAS ad escludere una registrazione provvisoria della Katusha nel World Tour. Domani, dopo settimane di dibattimenti, il TAS dovrà decidere se la Katusha potrà o no far parte del World Tour 2013.

cicloweb.it
Credo che la Katusha abbia avuto la licenza
Pare proprio di si,splendida notizia!!!!!!!
Il TAS accoglie il ricorso della Katusha
La formazione russa rientra nel World Tour

PROFESSIONISTI | Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha comunicato di aver accolto il ricorso della Katusha contro la mancata concessione di una licenza World Tour per il 2013. I tre membri del TAS chiamati a giudicare sulla vicenda hanno raggiunto conclusioni opposte alla Commissione Licenze UCI e quindi la squadra russa rientrerà a far parte a tutti gli effetti del World Tour. Nei prossimi giorni saranno rese note le motivazioni della decisione.
In precedenza l'UCI aveva escluso la possibilità di un World Tour a 19 squadre, chi verrà escluso ora? La Commissione UCI dovrà rivalutare la posizione della Katusha e, se non cambierà idea riguardo al numero di squadre della prima fascia, anche quella di Ag2r La Mondiale, Euskaltel, Garmin, Blanco, Argos Shimano e Saxo Tinkoff.
Nonostante la stagione agonistica sia iniziata il caso rimane aperto (come la mettiamo con le corse che hanno già ufficializzato gli inviti escludendo la Katusha, vedi il Giro d'Italia?), ma Purito Rodriguez e compagni oggi hanno incassato una vittoria non indifferente.

Giulia De Maio pert tuttobiciweb.it
'Ntu culu a McQuaid... Asd
Rischia veramente di aprirsi un casino tra licenze di altre squadre che traballano e inviti alle corse...
È quello che meritano,improponibile tener fuori il miglior corridore del lotto dal WT
(15-02-2013, 06:05 PM)~Danilo Ha scritto: [ -> ],improponibile tener fuori il miglior corridore del lotto dal WT

Guarda che Boonen mica era stato escluso dal WT Eheh Eheh
Il miglior corridore è Schleck Sisi
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9