Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Ciclomercato 2014
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Uno dei capitani del Team Colombia, Fabio Duarte, ha annunciato che potrebbe lasciare la squadra a fine stagione: avrebbe infatti ricevuto interessanti offerte da parte di due team WT, che pare siano Astana e BMC.

http://biciciclismo.com/cas/site/noticia...p?id=64707
Vabè allora o hai Quintana o ti suicidi...non è che siccome ora sembra che lui possa dominare nei prossimi anni sicuramente sarà così. 5 anni fa non credo che qualcuno avrebbe potuto immaginare che il Tour sarebbe stato dominato per due anni da due inglesi che fino ad allora non avevano mai finito una salita con i primi 100. Van Garderen è un talento su cui si può lavorare, la BMC ha lui e cerca di metterlo nelle condizioni migliori per far bene (poi non esiste solo il Tour, quest'anno ha vinto il California e si è piazzato in quasi tutte le corse che ha fatto). In più la squadra è americana
I Tour li faranno su misura per Quintana e gli altri colombiani nei prossimi anni, inutile girarci intorno, quello è il nuovo orizzonte del ciclismo...

Quest'anno ha vinto una corsa squallida grazie alla crono dato che in salita andava più piano di Janier Acevedo e nelle corse WT in cui si è piazzato è comunque arrivato dietro a gente che dovrebbe essere al suo livello come Talansky o Mollema...

La BMC può farci quello che vuole per quanto mi riguarda, con un corridore del genere non vai da nessuna parte...
Grandissima la BMC,dopo 2 stagioni a puntare su Van Garderen, Evans, Gilbert e Hushovd (tutti corridori che pretendono un salario immenso) e non aver ottenuto nessuno schifo di risultato, non se ne disfa ancora e non solo: continua a crederci!

Immensi.

Soprattutto voglio rinnovare i miei complimenti per aver lasciato a casa dal Tour Frank, che in classifica generale avrebbe sicuramente fatto meglio di tutti
Vabbè Evans bollito quanto vuoi però lo tengono per riconoscenza dato che se hanno ancora un po' di credibilità è merito suo(e comunque il suo podio al Giro l'ha portato a casa quest'anno)...

Gilbert è un corridore imbarazzante ormai, e penso sia pure il più pagato al mondo, se non vince Mondiale e Lombardia io lo silurerei, negli ultimi due anni ha condotto una vita più simile a quella di Galeazzi che non a quella di un corridore...
Gilbert e Hushovd penso che nel breve periodo non verranno silurati perche fanno guadagnare molto in termini di sponsor, non avranno fatto risultati ma restano comunque il ciclista novergese piu famoso al mondo e il secondo ciclista belga (e questo conta molto ) piu famoso (in piu mettiamoci la famosa tripletta e il mondiale che in termini di notorietà conta). Evans è comunque uno che i risultati puo ancora portarli, non vincera piu un GT ma un podio al Giro o alla Vuelta non mi sorprenderebbe. Certamente la BMC è una delle piu grandi delusioni mai viste, tolti Evans (che è riuscito a vincere un Tour) e Ballan (che comunque quando riusciva a correre le classiche ha sempre portato a casa risultati piu che dignitosi) non avrebbero mai fatto un risultato soddisfacente. Poi non so come gestiscano i corridori perchè Gilbert è stato imbarazzante tutto l'anno, TJVG ha vinto un california grazie alla crono e in salita le prendeva da Acevedo e al Tour era in forma solo gli ultimi 2 giorni, Phinney ha fatto un calendario inspiegabile e un Hushovd fresco campione nazionale non è stato portato a fare il Tour e potrebbe chiudere la stagione con 0 GT.
Allora prendessero Merckx perché è il nome più famoso nel mondo del ciclismo...

Ora loro hanno un sacco di soldi e se ne sbattono, ma pagare stipendi del genere a due pensionati è una cosa un pochino penosa...

Gilbert comunque più che il secondo corridore belga più famoso oserei dire che è il campione del mondo...
Con la conferma, per mezzo del proprio ufficio stampa, dell'acquisto da parte della BMC dello slovacco Peter Velits, è stato aggiornato anche il tabellone del ciclomercato che si trova al primo post di questa discussione.
Sì, Evans ha portato a casa 'sto podio dal Giro, ma non dimentichiamoci che è stato aiutato - e non poco - dalla cancellazione delle montagne o addirittura delle tappe che l'avrebbero verosimilmente messo fuori dai giochi. Insomma, è stato fortunato quest'anno, l'anno prossimo sarà ancora peggio. Cioè, se vuoi tenere il corridore come riconoscimento per aver vinto il Tour ed essere stato diversi anni con la BMC, va benissimo - ma non credo che il suo stipendio sia proporzionato ai suoi risultati, anzi... sembra quasi esserlo alle sue aspettative e non dimentichiamoci che lui è andato al Tour convinto di fare classifica Confuso
Comunque, al di là di tutto, non è che avendo i soldi puoi prendere chi vuoi solo perché ti piace, sul mercato ci sono soltanto i corridori senza contratto, l'unico corridore da grandi giri che ha cambiato squadra fin qui è Uran (che ha scelto una squadra in cui potrà essere capitano al Tour) e a parte Scarponi non credo ce ne saranno molti altri fino alla fine. Corridori in scadenza in giro c'erano (ad esempio Hesjedal, Schleck) però è molto più facile che un corridore scelga di rimanere nella stessa squadra invece di cambiare, a meno che non sia nella situazione di Uran ad esempio
(10-08-2013, 12:13 AM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Gilbert è un corridore imbarazzante ormai, e penso sia pure il più pagato al mondo, se non vince Mondiale e Lombardia io lo silurerei, negli ultimi due anni ha condotto una vita più simile a quella di Galeazzi che non a quella di un corridore...

Sarà il 2° più pagato dopo Contador, credo.
E' strano che un corridore con la "fame" di vittorie di Gilbert si possa essere spento così...mah, questa BMC non funziona proprio
La fame ce l'ha per altro mi sa ora Eheh
Ecco per esempio se la BMC riuscisse a prendere Rui Costa non sarebbe male, loro cercano il grande nome secondo me...
(10-08-2013, 02:07 AM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Allora prendessero Merckx perché è il nome più famoso nel mondo del ciclismo...

Ora loro hanno un sacco di soldi e se ne sbattono, ma pagare stipendi del genere a due pensionati è una cosa un pochino penosa...

Gilbert comunque più che il secondo corridore belga più famoso oserei dire che è il campione del mondo...

Ho omesso il fatto che è campione del mondo solo perchè nel momento in cui la BMC lo aveva ingaggiato non lo era ancora diventato.
Poi anche io penso che pagare quegli stipendi sia penoso, semplicemente anzalizzavo la situazione da un profilo diverso, cioè da quello dei guadagni derivanti dagli sponsor, che di solito si tende a non considerare ma che invece puo diventare molto importante.


(10-08-2013, 02:58 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Ecco per esempio se la BMC riuscisse a prendere Rui Costa non sarebbe male, loro cercano il grande nome secondo me...

Il problema è che Rui Costa vuole correre da Leader, alla BMC sarebbe chiuso da Evans e TJVG (al quale la BMC crede molto aldilà dei risultati ottenuti quest'anno).
Per lui vedo la possibilita di una continental, altrimenti potrebbe andare all'Argos, non so in quali altre squadre potrebbe fare il Leader.
La Cannondale Pro Cycling ha confermato l'ingaggio di quattro tra i giovani più promettenti del panorama ciclistico: lo sloveno Matej Mohoric, gli italiani Davide Villella, Davide Formolo e, ultimo in termini di tempo, Alberto Bettiol. "Siamo molto soddisfatti: - ha affermato Roberto Amadio, TM della squadra - investire sui giovani è sempre stata una nostra priorità, a maggior ragione quando hanno le potenzialità per diventare degli ottimi corridori. L'esperienza per farli crescere nel modo "giusto" non ci manca ed è stato una dei fattori decisivi per battere la concorrenza di altre squadre. Si inseriranno in un gruppo collaudato dove potranno innanzitutto acquisire esperienza. Non gli chiederemo vittorie o risultati, ma se dovessero emergere fin da subito sapremo come supportarli e tutelarli".

La Orica-GreenEdge ha invece annunciato l'arrivo di Ivan Santaromita, campione nazionale e primo italiano tra gli aussie di Matt White. "Sono davvero contento di avere questa opportunità con ORICA GreenEDGE, - ha dichiarato Santaromita -. Conosco tanti uomini in quella squadra e conosco la reputazione che ha in gruppo. Sono orgoglioso di essere il primo italiano a vestire questa maglia».
Raptor ti pare che si riduce a Continental?

Per me può finire in Orica : è perfettamente il corridore che cercano gli australiani, e in più può far bene anche nelle corse di un giorno.
io ho i miei dubbi sulla tenuta attuale di Rui Costa nelle 3 settimane come leader, buono come corridore da gare (ma hanno già Gerrans) e cacciatore di tappe (questo s'è visto)
Rui Costa ha detto che sceglierà in base agli obiettivi sportivi e non in base ai soldi, quindi la BMC la escluderei sia perché davanti avrebbe sempre Gilbert e Van Avermaet per le corse di un giorno e gli altri due per le grandi corse a tappe, per le quali comunque non mi sembra ancora neanche lontanamente competitivo (non ha il recupero dei corridori da grandi giri). L'Orica è un'ottima possibilità, loro stanno cercando un corridore così (si parla anche di Luis Leon Sanchez infatti, che è praticamente lo stesso corridore) e lui spazio lo avrebbe perché Gerrans è forte ma non è Gilbert (sopratutto di nome) e nelle corse a tappe non hanno praticamente nessuno (Weening, ma non è certo un problema). All'AG2R avrebbe spazio perché è una squadra scarsa, ma molto meglio l'Orica, che ti può mettere a disposizione gregari di livello eccelso.
La Cannondale ha preso il meglio del meglio disponibile nel dilettantismo italiano, Bettiol, Formolo e Villella sono i migliori tra quelli pronti a passare (i vari Zurlo, Conti, Sterbini verranno più tardi). Con i giovani possono tornare ad essere una grandissima squadra e sono contento che passino con loro perché Amadio è (quasi) una garanzia
Zurlo sono anni che va forte, non ancora passa pro?
No Zurlo è al primo anno da dilettante se non sbaglio, l'anno scorso ha fatto i Mondiali Juniores. Potrebbe passare nel 2015 ma anche nel 2016