Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Ciclomercato 2014
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
esito purtroppo scontato. vediamo dove andranno i pezzi buoni (non molti per altro)
Se veramente chiudono, uno tra Sanchez e Anton va sicuramente alla Movistar, comunque non credo che più di 6-7 della rosa attuale troverebbero spazio nel World Tour l'anno prossimo (Sanchez, Anton, Izagirre, Izagirre, Verdugo, Landa, Bravo, Lobato, Nieve, Urtasun e Sicard hanno possibilità, gli altri zero, forse Astarloza e Martinez se continuano).

Intanto l'AG2R fa sul serio, punta Rui Costa e Chavanel (comunque credo o uno o l'altro). In particolare, Chavanel vorrebbe avere più spazio, specialmente nelle classiche del nord
Bhe quest'anno Chavanel ne ha avuto di spazio ed ha steccato, certo è un corridore da podio al Fiandre e alla Roubaix, ma allora cosa dovrebbe dire Stybar ???
per me non è assolutamente da podio alla Roubaix, come corridore da nord lo considero leggermente overrated
Chavanel da podio alla Roubaix :o
Alla Roubaix forse no, ma al Fiandre è assolutamente da podio e nella giornata giusta pure alla Sanremo (e all'Amstel). A me non piace particolarmente, ma è un grande corridore e una chiave tattica importantissima per l'OPQS in molte situazioni.
ma si chiaramente è un corridore che vorrei sempre nel mio team però per il nord e la Roubaix in particolare vale quanto ho già detto
(28-07-2013, 02:11 PM)And-L Ha scritto: [ -> ]esito purtroppo scontato. vediamo dove andranno i pezzi buoni (non molti per altro)

Sanchez, Nieve, Anton, I.Izagirre, G.Izagirre, Lobato, Landa, Astarloza, Martinez, Verdugo e Urtasun...11 corridori sono da WT, non pochi dai...Mestre, Oroz, Azanza e Tamouridis non sono scarsissimi, in squadre come Caja Rural possono andare...
Magari, essendo di parte, li vedo più forti di quello che sono eh, voi cosa ne pensate? Mmm
Oroz da Sky tutta la vita... Sisi
Gli Izagirre sono ottimi per tutte le squadre del Pro Tour, Sanchez andrà in Movistar, Nieve fa molto comodo a chiunque, Anton è una scheggia impazzita, Lobato è buono ma non buonissimo.
Astarloza e Martinez difficilmente trovano un posto, sono forti ed esperti, però saranno sempre una seconda scelta rispetto a uno che ti porta punti. Il problema principale è che squadre spagnole praticamente non ce ne sono. Rimangono la Movistar, che però non ha spazio se non per un paio di questi, e la Caja Rural, che già l'anno scorso ha preso diversi scarti del World Tour e difficilmente potrà replicare, è già tanto se riescono a rimanere Professional. Ci può essere un po' di spazio alla Cannondale, specie se entra Tinkoff
Intanto Ten Dam ha rinnovato con la Belkin
Citazione:Sanchez, Nieve, Anton, I.Izagirre, G.Izagirre, Lobato, Landa, Astarloza, Martinez, Verdugo e Urtasun.
Sanchez, Nieve, gli Izagirre un ingaggio buono lo trovano
Anton non mi piace per niente ma penso che qualcuno lo prende di sicuro
Landa spero anche
Lobato si ma forse non nel WT
Astarloza Martinez hanno una certa età e potrebbero anche abbandonare
Verdugo e Urtasun li vedo più per un grande ridimensionamento.. alla De la Fuente che ora corre dai turchi mi sembra

c'è da vedere anche i punti che portano questi corridori che per la maggior parte son davvero pochi
I.Izagirre ha fatto punti in Australia e ora in Polonia credo ne farà...

Poca roba come squadra comunque...
Ciclomercato 2014: si entra nelle fasi calde, arriva il tabellone riepilogativo

https://www.ilnuovociclismo.com/
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...pilogativo

(ovviamente il tabellone sarà presente anche nel primo post di questa discussione)
Jon Izagirre è ottimo secondo me, deve essere un po' inquadrato come corridore, va piuttosto forte dappertutto.

Sagan e Moser restano dove sono, la Cannondale senza di loro è una nullità.
Gli Izagirre credo siano molto legati al loro essere baschi, quindi probabilmente aspetteranno fino all'ultimo prima di firmare altrove, forti anche della consapevolezza di poter trovare una squadra senza problemi
Ion purtroppo va bene ovunque ma non eccelle in nulla...
Davvero il team Colombia è in trattativa con Nairo Quintana. Così c'è scritto sul tabellone Blink
Uran gli è sfuggito, Henao resta alla Sky, Betancur per adesso non si muove...allora puntano Quintana, che forse è l'unico corridore del mondo per cui vale la pena di fare follie
Spero per loro che ci riescano Sese