Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
I discorsi sul 100% lasciano il tempo che trovano.

Siamo a febbraio e da qui a maggio può succedere di tutto. Ma se Quintana viene al Giro in buone condizioni e per vincere possiamo chiudere tutto e andare a casa.

Peraltro il percorso di quest'anno non è che sia proprio adattissimo alle imboscate.
(22-02-2017, 02:35 PM)Crow Ha scritto: [ -> ]mah... io questo ragionamento mi sentirei di farlo solo dopo la 20° tappa :D
a parte gli scherzi, quest'anno il giro presenta montagne fin dalla prima settimana. anche se considero Quintana fra i migliori scalatori del momento, è ancora più imprevedibile del solito secondo me
non è tra i migliori,è il migliore al momento,però se veramente vuole provare a fare podio al Tour o vincerlo,dubito che arriverà nel pieno del suo potenziale al giro.. Giro -Tour pesa ce poco da fare...
Un Giro con questa conformazione è molto più prevedibile di uno tipo quello del 2013 ad esempio.

Se c'è uno nettamente superiore agli altri in salita vince senza grossi patemi.
(22-02-2017, 02:10 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ma Rohan Dennis cosa c'entra con gli altri?

L'ho buttato dentro perchè vuol fare classifica, ovvio che non ha dimostrato niente ancora


Anch'io temo che Quintana possa monopolizzare, spero che Nibali, Aru e gli altri riescano a mischiare le carte in tavola
(22-02-2017, 10:55 AM)Akr Ha scritto: [ -> ]
(07-02-2017, 11:15 AM)Akr Ha scritto: [ -> ]In realtà,anche se ancora non ci sono conferme ma solo spezzoni di interviste in merito,credo vi sia la possibilità di vedere entrambi i fratelli al via del Giro.
Chaves fa il Tour al 100%!
L'obiettivo dello sponsor è fare podio alla Grand Boucle ed ovviamente possono provarci solo con Chavito.

http://www.revistamundociclistico.com/ru...mundo.html

Mi autocito per confermare quanto segue:

Adam e Simon Yates al Giro.

Dopodichè Chaves capitano unico al Tour e per finire tutti e tre insieme alla Vuelta.

Grandi!!!

http://www.greenedgecycling.com/news/cha...and-vuelta

Fossi in Adam Yates mi girerebbero moderatamente le balle. Non perchè essere dirottati sul Giro sia una diminutio, a maggior ragione per questo Giro 100 pieno di star, però viene escluso dal Tour per lasciare spazio a un corridore sì fortissimo, ma che è un'incognita per quella corsa. 
Io mi sarei aspettato come minimo un affiancamento, anche perchè per Adam, dopo il quarto posto a un soffio dal secondo, si interrompe un processo di crescita al Tour che era meglio far proseguire.
(22-02-2017, 07:56 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]
(22-02-2017, 10:55 AM)Akr Ha scritto: [ -> ]
(07-02-2017, 11:15 AM)Akr Ha scritto: [ -> ]In realtà,anche se ancora non ci sono conferme ma solo spezzoni di interviste in merito,credo vi sia la possibilità di vedere entrambi i fratelli al via del Giro.
Chaves fa il Tour al 100%!
L'obiettivo dello sponsor è fare podio alla Grand Boucle ed ovviamente possono provarci solo con Chavito.

http://www.revistamundociclistico.com/ru...mundo.html

Mi autocito per confermare quanto segue:

Adam e Simon Yates al Giro.

Dopodichè Chaves capitano unico al Tour e per finire tutti e tre insieme alla Vuelta.

Grandi!!!

http://www.greenedgecycling.com/news/cha...and-vuelta

Fossi in Adam Yates mi girerebbero moderatamente le balle. Non perchè essere dirottati sul Giro sia una diminutio, a maggior ragione per questo Giro 100 pieno di star, però viene escluso dal Tour per lasciare spazio a un corridore sì fortissimo, ma che è un'incognita per quella corsa. 
Io mi sarei aspettato come minimo un affiancamento, anche perchè per Adam, dopo il quarto posto a un soffio dal secondo, si interrompe un processo di crescita al Tour che era meglio far proseguire.

Il ragionamento della squadra non è troppo sbagliato, secondo loro non bisogna subito incentrare Adam sul Tour a 22/23 anni, è importante fargli provare anche Giro e Vuelta e aprire le sue vedute.
(22-02-2017, 03:30 PM)Lambohbk Ha scritto: [ -> ]Anch'io temo che Quintana possa monopolizzare, spero che Nibali, Aru e gli altri riescano a mischiare le carte in tavola

sicuramente Nibali l'attacco su una salita lo piazza. bisognerà vedere se sarà sufficiente, e se la squadra riuscirà a supportarlo nel resto della corsa
Ma non penso che Quintana monopolizzi la corsa come Contador nel 2011.
Quintana, secondo me, per le prime 13-14 tappe non farà faville. Le botte le piazza alla terza settimana: per essere precisi, nella tappa numero 16 e 18
Però Vittorio non parlava di monopolizzare la corsa stile Giro 2011.

In generale la presenza di Quintana stravolgerà il canovaccio della corsa.
la storia del giro insegna che non sempre vince il piu' forte, al contrario del Tour dove difficilmente accade il contrario.
Quintana se preparasse il Giro senza il Tour sarebbe indubbiamente il grandissimo favorito, MA lui sa che andra' al Tour e dovrebbe arrivare al Giro con relativamente poche corse, al contrario di un Nibali (cito lui che potrebbe essere il naturale secondo favorito) che ha nel Giro indubbiamente l'appuntamento cruciale della stagione.

questa differenza potrebbe livellare un po' la situazione tra nibali e quintana, almeno sulla carta
Quintana aspetta la terza settimana per fare i fuochi d'artificio e si limiterà solamente a vincere, anche perchè avrà il Tour a Luglio...
Anche perché prima della terza settimana spazio per fare i fuochi d'artificio non ce n'è.

Che è il problema degli avversari di Quintana, ci fosse una tappa come quella di La Spezia di due anni fa potresti farlo soffrire, ma su arrivi in salita tipo Etna e Blockhaus gli fai poco.

Poi Quintana non è che sia esattamente quel tipo di ciclista che ci mette molto ad avere una forma dignitosa, anzi è uno che pure con le allergie del caso a limitarlo ti fa terzo al Tour e stacca gli Uran di turno a Oropa e Montecampione.
Il ciclismo per fortuna è imprevedibile e non si può dire con certezza chi vincerà e chi non vincerà, altrimenti il Giro lo vedevano in 4 gatti.

Quest'anno, più di altre volte, il grande favorito c'è ed è Quintana. Se sarà forte e preparato allora solo il miglior Nibali avrebbe la classe per giocarsela con lui. Ma purtroppo o per fortuna neanche al colombiano tutte le ciambelle riescono col buco, se fosse ad esempio quello dello scorso Tour allora più di qualcuno potrebbe avere la speranza di sopravanzarlo. Più probabile sia forte, cazzuto e imbattibile, però non si sa mai...
Allo scorso Tour aveva l'allegria...
(23-02-2017, 08:09 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Il ciclismo per fortuna è imprevedibile e non si può dire con certezza chi vincerà e chi non vincerà, altrimenti il Giro lo vedevano in 4 gatti

Per carità, di gatti per fortuna ce n'è solo uno
(23-02-2017, 08:13 PM)Manuel The Volder Ha scritto: [ -> ]Allo scorso Tour aveva l'allegria...

tre settimane a ridere come un matto e poi arriva terzo. mancanza di serieta Dodgy
(23-02-2017, 04:39 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Però Vittorio non parlava di monopolizzare la corsa stile Giro 2011.

In generale la presenza di Quintana stravolgerà il canovaccio della corsa.

Infatti non ho detto che gli altri farebbero bene a non presentarsi neanche. ho semplicemente detto che senza Quintana il favorito sarebbe stato probabilmente Nibali che negli ultimi 2-3 anni ha dimostrato di essere mediamente solo leggermente superiore ai corridori che dovrà affrontare e quindi ci sarebbero state buone probabilità di vedere un Giro equilibrato come lo scorso anno. Quintana ha invece dimostrato di essere non certo imbattibile ma sicuramente superiore agli altri e quindi il rischio che ci sia un Giro senza pathos è certamente maggiore.
Comunque non volevo discutere tanto delle probabilità che avesse Quintana di "ammazzare" il Giro quanto era una considerazione sul fatto che la presenza di un campione nobilita una corsa ma a volte la può rendere meno interessante


Ovviamente la definizione di campione per Quintana non vuole minimizzare gli altri. La carriera di Nibali è al momento ancora superiore a quella di Quintana
secondo me tolto Quintana il favorito principale diventa il capitano del Team Sky.
sarò ripetitivo ma con una squadra come la Bahrain Merida la vedo dura vincere questo giro.
A parte che la Sky non porta la squadrone che di solito presenta al Tour, ma i suoi leader saranno Landa e Thomas, oltre a Quintana e Nibali c'è anche altra gente davanti a loro nei pronostici.
non penso neanche che porteranno una squadretta.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19