Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Biniam Girmay
#21
comunque le arance sono meglio delle pesche Sisi

giusto forse le percoche possono reggere un po' il confronto sepecialmente se le si mette nel vino ma restano sempre un gradino sotto.

La mia frutta preferita comunque è l'ananas.
 
Rispondi
#22
Non portarlo al Fiandre anche per me assurdo....parliamo di una settimana non 3 settimane,poteva tranquillamente fermarsi e staccare dopo il Fiandre appunto.
Poi non sappiamo se sia lui che vuole veramente rientrare dalla famiglia( ci sono anche motivi famigliari delle volte) allora avrebbe un senso,certo che anche se giovane ( 22 anni) il Fiandre era da fare,non tanto perche' poteva arrivare la vittoria ma perche' correrlo fa' esperienza per il futuro
 
Rispondi
#23
Dovrebbe rinnovare con l'Intermarchè a un milione
 
Rispondi
#24
Rispetto al paragone che facevo oggi in live, più che Pedersen, che come diceva giustamente Luca è molto più specializzato, Bini mi ricorda il miglior Schachmann, capace di difendersi benissimo sugli strappi anche molto duri e fortissimo in volata, solo che l'Eritreo è ancora più veloce.
 
Rispondi
#25
Io li vedo molto differenti Bini e Schachmann.

Il tedesco è un bel passista che si difende su salite di ogni tipo e gode di un buono spunto veloce.

L'eritreo è molto più esplosivo.

Qua, invece, un confronto tra Bini e Pedersen su una salita tosta :D

 
Rispondi
#26
Si effettivamente Bini è un po' più scattante del tedesco, tra l'altro questo video mi ha fatto tornare in mente la sparata con cui arrivó a pochi metri dalla ruota di Bagiolino alla Dromè Classic lo scorso anno, che per qualche motivo avevo rimosso. Probabilmenet nelle corse di livello più alto gli manca ancora qualcosa per fare la differenza sugli strappi, ma mi hai convinto che fra qualche tempo potrebbe arrivare anche a quello, seppur non credo raggiungendo le punte di Alaphilippe e Mathieu.
 
Rispondi
#27
Con quanto sto per dire giuro che non voglio insultarlo: a me Bini, come caratteristiche, ricorda Michael Matthews.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
#28
Ecco, questo secondo me è il paragone migliore fatto finora
 
Rispondi
#29
Mah.

Girmay è molto più snello e lanciato di Matthews.

Sicuramente lo scatto di Bini Matthews non ce l'ha.
 
Rispondi
#30
Si la struttura fisica è diversa, ma non mi viene in mente alcun corridore da classiche attuale che abbia una struttura fisica simile a quella di Girmay: Van der Poel e Van Aerts hanno una muscolatura molto più evidente nella parte alta del corpo, Alaphilippe e Pidcock sono molto più bassi, mentre Asgreen è più alto. Da questo punto di vista è forse più vicino ad alcuni uomini da corse a tappe, tipo Vlasov, ma anche qui non raggiunge la magrezza estrema che contraddistingue quelli che come lui sfiorano il metro e 85.
Potrei propormi io come comparison, pesiamo (quasi) uguale e c'è solo un centimetro di differenza in altezza, anche se più che un passista veloce io mi sento un passista lento
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Spalloni
#31
Non ricordo trasformazioni fisiche importanti di Matthews ma sono andato a vedere qualche video di quando era più giovane e ho avuto l'impressione (solo impressione) che avesse un po' meno struttura rispetto ai tempi più recenti.

Bini dovrebbe essere anche leggermente più alto e adesso è visibilmente longilineo, non so se modificherà qualcosa col passare degli anni, credo comunque non manchi la predisposizione nel caso fosse interessato a un lavoro di aumento della massa muscolare.

Matthews in volata ha capacità che a Girmay non mancano, concordo sul fatto che Bini ha più punch.
Nonostante la giovane età e la limitata esperienza, l'eritreo dimostra di disporre di una visione delle corse e delle cose più acuta di quella di Bling e, in definitiva, sembra essere lanciato verso orizzonti migliori.

Come tipologia di corridore mi sembrano, tutto sommato, molto simili.
Di sicuro più simili che rispetto a uno Schachmann.

A ben vedere avrei potuto anche usare il primo Sagan come metro di paragone, ma credo che anche in quel caso avremmo potuto comunque aprire una forbice preferendo per diverse cose (dallo scatto alle capacità di guida) lo slovacco.
 
Rispondi
#32
Pensavo anch'io al primo Sagan.

Che era un po' più forte di Bini overall del Bini attuale, ma molto simile sia fisicamente che come caratteristiche.
 
Rispondi
#33
invece secondo me e' piu' simile ad Alaphilippe
 
Rispondi
#34
Non ricorda nessuno dato che fisicamente è un Dumoulin nero ma le fibre veloci non si comprano al mercato e non c'entra nulla come struttura con i corridori che hanno le sue caratteristiche tecniche
 
Rispondi
#35
(31-03-2022, 11:37 PM)SeppVanMaffen Ha scritto: Non ricorda nessuno dato che fisicamente è un Dumoulin nero ma le fibre veloci non si comprano al mercato e non c'entra nulla come struttura con i corridori che hanno le sue caratteristiche tecniche

Non credo di aver capito la parte sulle fibre veloci.
 
Rispondi
#36
Penso intenda che fisicamente ricorda Dumo ma è molto ma molto ma molto più scattante
 
Rispondi
#37
Con una spalla di Dumoulin ci fai tre spalle di Girmay.

Sarebbe interessante sentire Morris su qualche paragone con corridori del passato remoto.

Fisicamente potrebbe avere qualcosina di De Vlaeminck.

Peraltro sarei curioso di vederlo impegnarsi nelle crono, perché potrebbe avere le qualità per fare bene anche là.
 
Rispondi
#38
Peso e altezza dichiarati però sono gli stessi, magari il Dumo di 3 anni fa e non quello attuale ci assomiglia di più
 
Rispondi
#39
Più che altro è fatto male Dumoulin.

Spalle larghe e braccia estremamente fine.

Bini è più proporzionato.

Diciamo che di base Dumo avrebbe una struttura più possente. Poi, essendo figlio di un'epoca in cui si cuciva e ricamava un po' troppo, gli è venuto fuori 'sto fisico strano.
 
Rispondi
#40
Sì ora non li ho mai visti nudi di fianco ma la struttura è simile, se non proprio Dumoulin un qualsiasi corridore alto e slanciato. E con quella struttura ce ne sono pochissimi con lo scatto bruciante e la punta di velocità di Bini.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)