Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 6
Like ricevuti: 126 in 81 post
Like assegnati: 167
Reputazione:
11
Sono davvero dispiaciuto dalla vicenda. Deluso da Riccò per avere ripetuto l'errore, e sono d'accordo con Freire. Ma dietro c'è una tragedia umana e mi fa un po' specie vedere gli stessi che 10 o 20 anni fa si dopavano e poi, ritirati, ammettevano tutto quasi per essere santificati, oggi maltrattano Riccò come se fossero degli angioletti. Ricordo le dichiarazioni di Millar quando Riccò venne preso dalla polizia francese al Tour. Dichiarazioni pesanti ma a ben vedere provenienti da uno che di bombe se ne faceva so assai.
Azz Gibo qua peggioro sempre di più: "so assai" è roba vostra
•
Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Modena, Riccò ufficialmente indagato dalla Procura
Riccardo Riccò è formalmente indagato dalla Procura di Modena per presunta violazione dell'articolo 9 della legge antidoping. Lo confermano fonti investigative. Il ciclista emiliano, 27 anni, è ancora ricoverato all'Ospedale di Baggiovara di Modena, dove si trova da domenica 7 febbraio in seguito a un malore conseguente ad un'autoemotrasfusione. La Procura sta anche cercando di capire chi possa aver assistito Riccò in questa pratica, ritenendo improbabile che abbia agito da solo.
tuttobiciweb.it
•
Discussioni: 6
Like ricevuti: 126 in 81 post
Like assegnati: 167
Reputazione:
11
(14-02-2011, 07:06 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mi sa che, invece che a Pisa, s'è iscritto alla Federico II... 

dai non penso che i napoletani dicano così. Oh Gibo quando ti becco?
•
I count two guns
Discussioni: 556
Like ricevuti: 2.730 in 1.621 post
Like assegnati: 1.443
Reputazione:
42
Invece sì, la forma estesa è "song' assaje" quella contratta "so' assaje"
•
Discussioni: 1
Like ricevuti: 156 in 95 post
Like assegnati: 200
Reputazione:
3
io (parenti e accento elbano) dico "so assai" per dire "non lo so" o cose del genere...
•
Amministratore
Reputazione:
33
La Vacansoleil ha annunciato di aver licenziato Riccardo Riccò.
•
Amministratore
Reputazione:
33
Riccò «parla» su facebook: «La vendetta va servita fredda»
Appena dimesso, Riccardo Riccò invoca il silenzio e poi parla attraverso il suo profilo di facebook. Andate sulla sua BACHECA a leggere l'ultimo commento. «Leggere i quotidiani è come leggere i giornali di gossip mi fate ridere cari giornalisti ah ah ah ah ah ah ah!!!!! la vendetta è un piatto che va servito freddo!!!!»
tuttobiciweb.it
•
I count two guns
Discussioni: 556
Like ricevuti: 2.730 in 1.621 post
Like assegnati: 1.443
Reputazione:
42
Mi sa che a questo il sangue avariato gli è andato in testa
•
Discussioni: 49
Like ricevuti: 0 in 0 post
Like assegnati: 0
Reputazione:
-1
(19-02-2011, 05:26 PM)SarriTheBest Ha scritto: La Vacansoleil ha annunciato di aver licenziato Riccardo Riccò.
Si stanno parando il culo, il prossimo è Mosquera...
•
Amministratore
Reputazione:
33
CASO RICCO'. La procura del CONI convoca il modenese
Riccardo Ricco' sara' sentito dalla procura antidoping del Coni il prossimo primo aprile. L'Ufficio presieduto da Ettore Torri ha provveduto a convocare il ciclista (l'audizione e' stata fissata alle ore 10.30, presso gli
uffici dello Stadio Olimpico), per essere sentito in relazione ai fatti accaduti il 6 febbraio scorso, al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Pavullo, con la contestazione della seconda violazione della normativa antidoping (art. 2.2 delle Norme Sportive Antidoping attuative del Codice WADA).
tuttobiciweb.it
•
Amministratore
Reputazione:
33
Caso Riccò, l'udienza al Coni è stata rinviata al 13 aprile
L’Ufficio Procura Antidoping del CONI comunica che in accoglimento dell’istanza di rinvio presentata dal difensore dell’atleta Riccardo Riccò, ha posticipato la convocazione del ciclista, dal 1° al 13 aprile 2011 alle ore 10.
Inizialmente la Procura aveva convocato Riccò per il 1° aprile 2011 alle ore 10.30, presso gli uffici dello Stadio Olimpico, per essere sentito in relazione ai fatti accaduti il giorno 6 febbraio 2011, al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pavullo, con la contestazione della seconda violazione della normativa antidoping (art. 2.2 delle Norme Sportive Antidoping attuative del Codice WADA).
tuttobiciweb.it
•
Amministratore
Discussioni: 249
Like ricevuti: 10 in 9 post
Like assegnati: 1
Reputazione:
-2
Riccò al Coni. Penso a tornare, datemi una squadra
«Mi sento ancora un ciclista e voglio tornare a correre». Sono queste le prime parole di Riccardo Riccò, al termine dell'audizione (durata circa un'ora e mezza) presso la Procura Antidoping del Coni. «Non ho niente da nascondere - ha aggiunto - sto cercando una squadra che mi permetta al più presto di svolgere la mia professione. Ritiro? Gli attestati di stima dei tifosi mi hanno fatto cambiare idea, e se me lo permetteranno tornerò subito a correre».
Il 6 febbraio scorso, Riccò era stato ricoverato in ospedale, dopo aver accusato un malore al termine dell'allenamento, vittima di un blocco renale. Successivamente il medico aveva reso nota una confessione dell'atleta, reo di aver effettuato una autotrasfusione di sangue che conservava in frigo da diversi giorni, pratica compatibile con i problemi fisici avuti, tuttavia negata dallo stesso atleta. «Non ricordo nulla del mio ricovero - ha ammesso - ero più morto che vivo. Mi hanno solo detto che si trattava di un virus, il medico risponderà di quanto ha detto».
Nella testa di Riccò, c'è solo la bici: «Mi pare che ci siano tanti altri corridori nella mia posizione che corrono regolarmente - ha concluso - Contador? Sì, ma anche ciclisti italiani. Da un mese sono tornato ad allenarmi, ora datemi una squadra».
tuttobiciweb.it
•
Discussioni: 16
Like ricevuti: 12 in 11 post
Like assegnati: 26
Reputazione:
2
da quanto ho capito dal suo profilo di facebook, puo tornare a correre, deve cercarsi solo una squadra...giusto??
•
"I have a dream"
Discussioni: 7
Like ricevuti: 200 in 149 post
Like assegnati: 294
Reputazione:
12
Ancora non mi capacito di come non sia stato già radiato
•