Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2022 | 11^ tappa: Albertville - Col du Granon Chevalier
Vingegaard con un'impresa che rimarrà nella storia del Tour. Io ancora il buon Jonas non so collocarlo tra i contemporanei e nella storia del ciclismo però è uno scalatore meraviglioso, uno dei pochi del nuovo millennio che sa fare i distacchi per davvero.
Prima di oggi si parlava di Tour noioso e scontato (a torto secondo me). Oggi è stata tutta una montagna russa d'emozioni, da sola vale 21 tappe. Il rischio vero però è che da oggi in poi questo Tour sia noioso con un dominatore assegnato...
Jumbo molto brava e coraggiosa: anche con un epilogo differente sarebbero stati da applaudire, anche dopo un Galibier, che seppur spettacolare, sembrava aver partorito il topolino, invece aveva eroso l'Everest. Rogla grande cuore, si merita una tappa da qui alla fine.

La caduta del Re Pogi mi stupisce ovviamente, ma non mi sconvolge. Finora i valori in salita non si erano ancora minimamente visti, non so come si faceva a dare lo sloveno come assoluto dominatore in salita per quello che aveva fatto a crono, sul pavé o in volata...
In linea generale non mi sposto di un millimetro dell'opinione che mi ero fatto su di lui, per me rimane un fenomeno epocale, di quelli che nascono ogni 30/40 anni.
Ora ci sarà da indagare sui motivi di questa disfatta, più che altro per capire che futuro avrà questo Tour. Una batosta da cui è difficile riprendersi, servirà per testare anche il carattere del ragazzo. Certo che da un giorno con l'altro è difficile inventarsi qualcosa di estremamente diverso se i valori in campo sono questi...
Ci possono essere mille motivazioni. Spero non sia covid, anche se l'associazione viene naturale vedendo i tanti casi in UAE.

Quintana, Bardet e Thomas c'è solo da applaudirli per il Tour che stanno facendo. Interpreti di un ciclismo antico che sembrava morto e invece in qualche modo sta tornando.
Sarà interessante vedere la lotta per il podio (da vedere se i posti da assegnare saranno 1 o 2). I primi due li vedo favoriti per una freschezza maggiore in salita, però Geraint ha dalla sua la crono (già lì sono 2 minuti e mezzo a favore del gallese).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2022 | 11^ tappa: Albertville - Col du Granon Chevalier - da Hiko - 13-07-2022, 09:27 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)