Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caleb Ewan
#1
Scheda del corridore Caleb Ewan: carriera, biografia, squadre, vittorie, piazzamenti, palmares, twitter, facebook.

Caleb Ewan




Nome completoCaleb Ewan
Soprannome-
Data di nascita11 luglio 1994
Luogo di nascitaSydney (Australia)
Altezza e Peso165 cm x 61 kg
CaratteristicheVelocista
Professionista dal2015

SquadraOrica-GreenEDGE
Stipendio- €
Scadenza contratto2017


Biografia
Caleb Ewan (Sydney, 11 luglio 1994) è un ciclista su strada australiano che corre per il team Orica-GreenEDGE come stagista. Velocista, ha vinto diverse gare dilettantistiche e ai mondiali di Ponferrada nel 2014 ha ottenuto la medaglia d'argento alle spalle del norvegese Sven Erik Bystrøm nella gara in linea under-23.

tratto da wikipedia.org



Squadre


Palmares




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
La Orica GreenEDGE non lascia scappare Caleb Ewan
Il talento australiano correrà nella Jayco Ais

La Orica GreenEdge annuncia l’ingaggio del talentuoso Caleb Ewan, classe 1994, considerato come uno dei talenti più puri prodotti da quel vivaio. Il corridore vestirà nel 2014 la maglia della Jayco -AIS e debutterà in estate come stagista ed ha firmato un contratto fino al 2016.
Al primo amnno tra gli Under, Ewan è stato quarto al mondiale e ha vinto, tra gli altri, due tappe al Tour de l’Avenir, il Palio del Recioto, la Cota Picarde, due tappe della Thüringen Rundfahrt e una del Tour de Alsace.
«Abbiamo deciso un approccio soft al professionismo - spiega Ewan . GreenEDGE ha studiato con me un cammino che prevede una serie di piccoli passi piuttosto che compierne uno grande che potrebbe risultare esagerato».
«Caleb è un corridore di grande talento - spiega Shayne Bannan - e siamo molto contenti che abbia accettato il nostrio progetto. Nella Jayco -AIS avrà la possibilità di crescere ancora e di puntare a traguardi importanti. Con la Orica-GreenEdge ha firmato un precontratto che avrà valore dal 1° gennaio prossimo».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Pensavo che sarebbe andato alla BMC (infatti su PCM l'ho fatto passare con loro). Per la Greenedge un altro grandissimo colpo, all'inizio hanno un po' faticato facendosi sfuggire Dennis e altri, ma ora prendono tutto loro
 
Rispondi
#4
Correrà Michelton Bay Classic, Campionati Nazionali, la corsa di Evans, Herald Sun Tour e Langkawi (ovvero a marzo può essere già a 10 vittorie in pratica)
 
Rispondi
#5
Intanto si è vinto i primi due Criterium al Michelton Bay
 
Rispondi
#6
Un avvio abbastanza soft comunque: chissà che stagione han pensato di fargli fare quest'anno. Un grande giro credo di no, però - visto che già un paio di esperienze nel WT le ha avute - qualche breve corsa a tappe WT è quasi d'obbligo Sese
 
Rispondi
#7
Orica, rinnovo biennale per Ewan
A soli 22 ha già 14 vittorie all'attivo

A soli 22 anni ha già ottenuto 14 vittorie tra i professionisti e continuerà a crescere con la maglia del team che lo ha fatto esordire nella massima categoria: Caleb Ewan ha rinnovato per due anni il contratto che lo lega alla Orica BikeExchange.
«Sono davvero entusiasta di continuare a militare nella Orica: sto sicuramente diventando sempre più forte e sono grato al team per tutto l'aiuto che mi dà per migliorare ulteriormente. Il mio impegno sarà massimo per ripagare la fiducia che hanno nei miei confronti».

Il direttore sportivo Matt White aggiunge: «Caleb è ancora giovane, ma siamo ben consapevoli del fatto che è già pronto ad affrontare nuove tappe della sua carriera e siamo felici di compiere questo cammino insieme a lui».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
In pratica gli daranno le responsabilità del partente Matthews mentre il team proverà ad evolversi in qualcosa di diverso con l'idea di vincere un giorno un Grand Tour.
 
Rispondi
#9
Il treno ce l'ha, e adesso gli han preso pure Kluge.
Però deve stare parecchio all'occhio che sennò rischia di fare la fine di Guardini, per come si stanno mettendo le cose in squadra...
 
Rispondi
#10
Sono veramente curioso di vedere Calebbo nel 2019.

Passa da un ambiente storicamente penalizzante per i velocisti, basti vedere che Goss in Orica/Mitchelton si è perso totalmente, mentre Matthews pare che non sapessero poi bene come svilupparlo (mai  portato al nord), a uno che, invece, ha consacrato due come Robbie McEwen e Andre Greipel.

Ewan ha doti di fondo, tenuta in salita e uno spunto veloce formidabile. In pratica ha una base migliore rispetto a quella del Greipel che nel 2011 si accasò alla Lotto (solo come spunto veloce il tedesco era ai livelli dell'australiano). Vedendo che lavoro sono riusciti a fare col gorilla, penso proprio che il velocista tascabile ex Mitchelton possa sbocciare definitivamente da loro.

E poi sono ancora folgorato dalla volata della Sanremo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)