Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Julian Alaphilippe
#1
La scheda del corridore francese Julian Alaphilippe: la biografia della sua carriera, le squadre di cui ha fatto parte; il suo palmares completo, con tutte le vittorie ed i piazzamenti ottenuti fino ad oggi; i suoi riferimenti ufficiali sul web, a partire dal sito internet per finire con i contatti twitter e facebook. Per finire, foto, video ed ultime notizie.

Julian Alaphilippe


Alaphilippe

Nome completoJulian Alaphilippe
Soprannome-
Data di nascita11 giugno 1992
Luogo di nascitaSaint-Amand-Montrond (Francia)
Altezza e Peso173 cm x 62 kg
CaratteristicheAll-rounder
Professionista dal2014

SquadraEtixx-Quick Step
Stipendio- €
Scadenza contratto2017




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
La Etixx blinda per altre due stagioni il gioiellino francese Julian Alaphilippe
Chiamali scemi: la Etixx-QuickStep, dopo la sorprendente primavera di Julian Alaphilippe, ha deciso oggi di blindare il ragazzo per altri due anni (quindi fino al 2017 incluso). Il classe '92 transalpino, quest'anno alla seconda stagione tra i professionisti con la formazione di Patrick Lefevere, ha colto due bei piazzamenti alla Volta a Catalunya, lanciandosi così verso le Ardenne. Tra Belgio ed Olanda ha chiuso 7° all'Amstel Gold Race e 2° sia alla Freccia Vallone che alla Liegi-Bastogne-Liegi. Manca ancora la vittoria nel World Tour (un secondo posto ed un terzo nel Romandia appena conclusosi) ma arriverà anche quella, e molto presto. In maglia Etixx, naturalmente.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
La seconda parte di stagione di Alaphilippe sarà caratterizzata da Delfinato, Giochi Europei di Baku e campionati nazionali, mentre non sarà al via del Tour de France. Non sa bene cosa aspettarsi da queste corse, e solo dopo i nazionali concorderà con la squadra il suo prosieguo della stagione.

http://www.biciciclismo.com/es/dauphine-...05-06-2015
 
Rispondi
#4
Salta le Ardenne per problemi al ginocchio dopo la caduta al Giro dei paesi Baschi.
 
Rispondi
#5
Che colpo per le corse delle Ardenne :o
 
Rispondi
#6
Che sterminio quest'anno con le ginocchia: Nizzolo, Poels, Aru, Chaves, Alaphilippe ecc
 
Rispondi
#7
Salta un grande protagonista, sicuramente uno dei tre più quotati per almeno 2/3 di Ardenne. Per la Quick Step un duro colpo, ma forse da un certo di vista anche provvidenziale per non avere troppi galli nel pollaio.
 
Rispondi
#8
Ma come provvidenziale. Alaphilippe era tra i favoritissimi per freccia e liegi. Saranno disperati in casa quickstep
 
Rispondi
#9
Effettivamente già Alaphilippe, Gilbert, Martin era un trio impegnativo. Però se si gestivano bene gli appuntamenti, potevano anche convivere. Potevano mettere in mezzo un sacco di gente.

Di sicuro la Quick Step sacrificherebbe chiunque pur di riavere Alaphilippe: dei tre era quello più versatile e probabilmente con maggiori possibilità di successo.
:-/
 
Rispondi
#10
Salterà il Tour.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)