Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali "Toscana 2013" - Elite Uomini, Prova in Linea
Bellissimo il Mondiale dal vivo, non è come il Giro, la gente ci viene apposta dalla Norvegia o dagli Stati Uniti e sono veramente tanti. Ieri è stata una giornata mostruosa per stare di fuori, Firenze era praticamente allagata dalle 7 di mattina, poi ha smesso di piovere e ha ricominciato appena la corsa è entrata in città (con Fiona May a guardare la corsa per strada). Eppure era pieno di gente. I tifosi più fokloristici sempre belgi (c'era anche il fan club di Bart De Clerq) e olandesi, che erano anche quelli meno coperti grazie all'aiuto della birra, i più rappresentati i norvegesi ma anche gli italiani hanno fatto la loro figura, in particolare grazie a Nibali. Alla fine sono partiti anche i cori ma è rimasta solo la delusione visto che ha vinto il parassita.
Rui Costa non meritava di vincere, perché i cambi si danno. Avrebbe fatto rientrare tutti gli altri o lasciato andare Rodriguez pur di non dare un cambio a Nibali. La cosa buona è che ora è il campione del mondo e correndo così non andrà da nessuna parte. Se avesse vinto in maniera corretta mi sarebbe anche piaciuto come campione del mondo visto che finalmente la maglia iridata ce l'ha un corridore che vedremo protagonista in salita al Tour (non so fino a che punto ma almeno ci proverà).
Nibali fortissimo, di gambe e di testa. Altri dopo essere caduti si sarebbero fermati o comunque avrebbero cambiato i piani, lui invece è rientrato e ha attaccato nel punto che probabilmente aveva deciso alla vigilia. Per rientrare credo sia anche stato aiutato da Kessiakoff perché quando mi è passato davanti nel giro della caduta era tranquillamente a ruota di uno svedese che spingeva a tutta, però non ho visto chi era, non so se in tv si è visto.
Gli spagnoli fanno sempre solo il minimo indispensabile, Valverde neanche quello. La domanda più importante credo che sia: perché non ha chiuso su Rui Costa quando è scattato ai meno due? Non ne aveva, l'ha lasciato andare perché è un compagno di squadra o è solo un mentecatto (che è comunque vero, indipendentemente dal fatto che sia la risposta alla domanda)? Rodriguez più bravo ma anche lui non ha corso benissimo, non so se è stato egoista a scattare invece di tirare per Valverde oppure troppo altruista a scattare aiutando Valverde (perché entrambe le situazioni convenivano a Valverde).
Grandissimo il messicano che si è ritirato al primo giro, non è riuscito neanche ad arrivare ai box, è dovuto uscire dal circuito dove attraversava la gente
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Credo fosse Grivko quello che ha aiutato Nibali Sisi
 
Rispondi
Un mondiale senzadubbiamente entusiasmante per chi l'ha visto dal vivo.
Peccato: l'Italia voleva rendere la corsa dura e ci è riuscita, però altri hanno saputo aprofittare della situazione.
Non so se Rui Costa vince con merito, sicuramente (volpone) vince con astuzia.
Purito lo prende in quel posto per la 39570237085 volta.
Valverde degno di una facepalm Facepalm
 
Rispondi
(30-09-2013, 10:33 AM)Auriga Ha scritto: Valverde degno di una verga nel culo Sculaccia
 
Rispondi
Tra l'altro valverde durante il primo giro a fiesole è passato così vicino alle transenne che a momenti lo urto con il braccio

(se l'avessi urtato sarebbe stato meglio Asd )
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
Valverde ha fatto perdere la Spagna, per me è un mito...
 
Rispondi
Per te è un mito perché ha fatto perdere Purito...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
Sticazzi di chi era, la Spagna non meritava di vincere e grazie a Dio non ha vinto...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Argenti Mondiali

2006 : Zabel (ha praticamente finito la carriera quel giorno)
2007 : Kolobnev (vabbè, è Kolobnev)
2008 : Cunego (lo stiamo aspettando da fine 2008)
2009 : Kolobnev (idem come Kolobnev prima)
2010 : Breschel (sembrava in rampa di lancio, però è inciampato dal 2011 in poi)
2011 : Goss (si sta trasformando in Farrar)
2012 : Boasson Hagen (sta prendendo una brutta piega)
2013 : Rodriguez (???)
 
Rispondi
(30-09-2013, 09:46 AM)lordkelvin Ha scritto: Credo fosse Grivko quello che ha aiutato Nibali Sisi

Non so, di sicuro l'ha aiutato anche uno svedese
 
Rispondi
Innanzi tutto ottima organizzazione mondiale e gara molto bella!!..l'Italia ha corso davvero bene e da squadra..peccato per la caduta di Paolini e Nibali,che l'ha condizionato nel finale..ma purtroppo prendiamo una medaglia di legno,che pero' "vale"qualcosina:complimenti,essere squadra ed esser stati protagonisti..Uran se non cadeva per me era da podio,mi disp..la Spagna non e' mai stata una squadra e l'ha buttato via pure ieri..x me assurdo che Valverde non va a chiudere su Rui Costa e non penso che non ne aveva più..il portoghese è da anni in crescita costante ed ieri ha vinto bene,sicuramente molto furbo,vedi un solo cambi dato a Nibali e bravo,vedi a tenere su via Salviati,..
 
Rispondi
Manuel credo che sia una batosta ancor più grande della Vuelta, purtroppo sarà difficile rialzarsi
 
Rispondi
(30-09-2013, 11:42 AM)ManuelDevolder Ha scritto: Argenti Mondiali

2006 : Zabel (ha praticamente finito la carriera quel giorno)
2007 : Kolobnev (vabbè, è Kolobnev)
2008 : Cunego (lo stiamo aspettando da fine 2008)
2009 : Kolobnev (idem come Kolobnev prima)
2010 : Breschel (sembrava in rampa di lancio, però è inciampato dal 2011 in poi)
2011 : Goss (si sta trasformando in Farrar)
2012 : Boasson Hagen (sta prendendo una brutta piega)
2013 : Rodriguez (???)

Peggio della maglia iridata Asd

Tra l'altro Valverde ha detto: "il prossimo anno ci riproveremo".E il prossimo anno Valverde a Ponferrada potrebbe beccarsi la sua sesta medaglia.

Speriamo un argento, così poi si eclissa
 
Rispondi
Mondiale fantastico...ok, ma in ogni caso l'organizzazione si è totalmente dimenticata delle persone!
 
Rispondi
(30-09-2013, 02:34 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Mondiale fantastico...ok, ma in ogni caso l'organizzazione si è totalmente dimenticata delle persone!

Perchè?


Rui Costa non ha fatto la Vuelta, erano un sacco di anni che il campione del Mondo non usciva dalla Vuelta.
 
Rispondi
2 per la precisione Occhiolino
 
Rispondi
Cav nel 2011 face la Vuelta, ma non fece le volate nella corsa spagnola...

L'ultimo è stato Vainšteins nel 2000...
 
Rispondi
Cav fece solo la prima tappa della Vuelta 2011 nella seconda andò fuori tempo massimo, quindi non è da considerare
 
Rispondi
Era Goss quello...

Comunque effettivamente anche Cav si ritirò quasi subitò...
 
Rispondi
salve ragazzi. sono tornato ora dalla spagna, dove ho visto la corsa.

scrivo qui perché volevo lasciare un commento dopo essere stato lontano da internet, senza aver letto le 48 pagine di questa discussione e senza aver sentito nessun commento da nessun italiano (corsa vista in spagnolo).

la corsa mi è sembrata un po' smorta fino all'ultimo giro, il clima di certo non ha aiutato e sono convinto che il percorso già duro sia stato qualcosa di micidiale (non ho potuto sentire alcun commento a fine corsa). Il lavoro fatto dall'Italia su per Fiesole è stato eccezionale, mi pare fosse Scarponi e poi Nibali ha fatto qualcosa di grande distruggendo le ambizioni del 90% del gruppo di testa. Mi sono emozionato. In cima a fiesole se ricordo bene hanno scollinato Nibali e JRO da soli, poi Valvy, Uran e Rui Costa con 5" altri non ricordo, ho un flash con scarponi a 16" gilbert a 24" poi rivedrò bene. Cancellara mai visto, Sagan invece c'era fino all'attacco dell'Italia ma poi non pervenuto. Cmq attacco ecceazionale, conosco bene la salita, l'ho fatta in bici tante volte, è assolutamente pedalabile, in cima tira un po' di più.

Poi mi sono perso tra le immagini e la telecronaca in spagnolo e mi ritrovo con Uran per terra e Nibali ripreso da Valverde e Rui Costa. Che è successo? perché nibali ha perso contatto? ha sbagliato una curva? unica spiegazione. cmq poi vedrò nelle pagine indietro. A quel punto per me era persa, anche se mantenevo una piccola speranza per via Salviati, visto che Nibali aveva comunque dimostrato di esserci alla grande.

Inizia Via Salviati e purtroppo mi rendo conto che se da una parte JRO non ne ha per andare al traguardo, dall'altra nemmeno Nibali per staccare Valverde. Rui Costa resiste con fortuna, per un pelo.

Ripreso JRO mi pare che scendono un po' senza troppo collaborare fino al nuovo scatto di Purito che chiaramente mette Nibali in croce. A quel punto se Nibali rinunciasse a rincorrere probabilmente JRO andrebbe a vincere, ma Vincenzo col cuore che ha si riporta sotto (quasi), grazie anche ad un piccolo aiuto di Rui Costa. Ricordiamo che Nibali aveva condotto tutto l'inseguimento già prima di Via Salviati, non ho parole per Vincenzo, sono molto dispiaciuto per lui ma anche soddisfatto, non so davvero cosa poteva fare di più.

Poi la parte decisiva, ormai non lontani da JRO Nibali molla un po' e parte Rui Costa. SUICIDIO SPAGNA Facepalm MA PERCHE' VALVERDE NON HA CHIUSO? aveva paura di perdere in volata da un nibali sfinito? che errore!!

nella volata finale ho tifato JRO, mi piacciono entrambi ma non ho avuto dubbi, pur sapendo che sarebbe stata dura.

Rui Costa è degnamente campione del mondo (guardate dove sono i più titolati Gilbert, Sagan e Cancellara...), non ha rubato nulla, ma tanto di cappello a tutti gli altri, anche Valverde (che se l'è giocata malissimo, lui più della spagna perché JRO è stato perfetto) dopo un tour a tutta ed una vuelta, dopo 10 anni e rotti di professionismo, ancora lì a giocarsi l'ennesimo mondiale.

ora mi rivedo la corsa e leggo la discussione
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)