15-04-2018, 12:25 PM
@Andie88
Vettel e Bottas non potevano fermarsi subito quando è entrata la safety car perché erano già transitati davanti ai box. Rientrare nel giro successivo li avrebbe fatto piombare nel traffico.
Con il senno del poi, in Ferrari hanno sbagliato a non fermare Vettel prima di Bottas. C'è anche da dire che con più di 3 secondi di vantaggio era difficile pensare ad un undercut: in Mercedes sono stati velocissimi e Bottas ha fatto un giro monstre con le gomme medie.
Sarebbe andata comunque bene, visto la prestazione opaca di Hamilton, se Verstappen guidasse usando la testa. Purtroppo il team continua a dargli corda, anche se non capisco come si faccia a preferirlo a Ricciardo che anche oggi ha capitalizzato al massimo il risultato con una gara maiuscola. L'olandese ha fatto 3 incidenti in 3 gare e oggi ha buttato alle ortiche una probabile doppietta.
Si preannuncia un mondiale molto combattuto ed incerto, Ferrari e Mercedes molto vicine, la Red Bull ha ancora qualcosa da recuperare ma ci hanno abituato alle rimonte, anche se la power unit Renault potrebbe essere il loro tallone d'Achille nel finale di stagione.
Vettel e Bottas non potevano fermarsi subito quando è entrata la safety car perché erano già transitati davanti ai box. Rientrare nel giro successivo li avrebbe fatto piombare nel traffico.
Con il senno del poi, in Ferrari hanno sbagliato a non fermare Vettel prima di Bottas. C'è anche da dire che con più di 3 secondi di vantaggio era difficile pensare ad un undercut: in Mercedes sono stati velocissimi e Bottas ha fatto un giro monstre con le gomme medie.
Sarebbe andata comunque bene, visto la prestazione opaca di Hamilton, se Verstappen guidasse usando la testa. Purtroppo il team continua a dargli corda, anche se non capisco come si faccia a preferirlo a Ricciardo che anche oggi ha capitalizzato al massimo il risultato con una gara maiuscola. L'olandese ha fatto 3 incidenti in 3 gare e oggi ha buttato alle ortiche una probabile doppietta.
Si preannuncia un mondiale molto combattuto ed incerto, Ferrari e Mercedes molto vicine, la Red Bull ha ancora qualcosa da recuperare ma ci hanno abituato alle rimonte, anche se la power unit Renault potrebbe essere il loro tallone d'Achille nel finale di stagione.