Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Ma sta Ferrari ? Dopo ogni sessione di prova si sentono trionfalismi poi nel momento clou la Mercedes ha qualcosa in più Boh
 
Non andrei troppo dietro ai vari media che dopo le FP1 sparano già sentenze.

Qua comunque la prestazione c'è, da quello che si è visto ieri in FP2 Mercedes sembra più in palla con pista un po' più fredda comme avvenuto tra fine Q2 e Q3. Per la differenza che nel Week end Charles faceva nel T1 sono certo che avrebbe fatto la pole. Errore stupido e banale, ma perdonabile dal mio punto di vista, domani sarà facile superare ma dovrà avere mille occhi in partenza perché le prime due curve sono un imbuto.

Comunque nell'incidente di Charles (incidente sfiorato un giro prima da Vettel) ci vedo un pizzico di colpa degli strateghi. La pista, come visto ieri, era scivolosissima e spesso durante le prove libere molti piloti con le medie (che hanno poco grip) scivolavano parecchio. Aggiungiamoci che tra Q1 e Q2 la temperatura era calata e si capisce che era comunque un rischio, considerando che l'incidente è avvenuto ben dopo aver messo a segno il tempo.
 
[Immagine: D5PqJeBWAAEjdOi.jpg]

La Ferrari è questa, purtroppo.
Vedremo a Barcellona, ma è durissima. Per fortuna la Red Bull corre con una macchina sola perchè altrimenti qui si rischia anche il secondo posto.
La F1.5, invece, si conferma bella tirata. Mi sa che sarà l'unica cosa avvincente di questo mondiale.
 
[Immagine: 58926206_2375339136085649_12299918838249...e=5D6B99F5]
 


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
25 anni fa... il tragico week end di Imola Triste

https://www.formulapassion.it/motorsport...-1248.html
 
Una puntata un pò vecchiotta ma interessante del vecchio Griglia di Partenza dedicata a Senna.



 
(01-05-2019, 10:26 PM)Hobbes Ha scritto: Una puntata un pò vecchiotta ma interessante del vecchio Griglia di Partenza dedicata a Senna.




Appena ho tempo me lo vedo.

Girando su Facebook mi è uscito questo, la diretta Rai dell'incidente

 
L'ho vista anch'io pochi giorni fa.
Su youtube hanno caricato tutta la telecronaca Rai di quel tragico weekend.
 
[Immagine: Orari-GP-Spagna-2019-orari-TV-spanishGP-...C472&ssl=1]
 
[Immagine: D6Sw-cDWwAEM1Wd.jpg] Prega Prega Prega Prega Prega Prega Prega Prega Prega Prega

Più che la Ferrari, è la Mercedes ad essere un missile, 1"5 alle Haas, oltre 2" a tutte le altre
 
Per me la verità sta nel mezzo.
La Mercedes va fortissimo, e su questo non ci piove.
Ma la Ferrari è sotto alle aspettative.
Siamo appena avanti ad una Red Bull motorizzata Honda (che paga ancora un certo gap di cavalli) e, per loro stessa ammissione, non al top dal punto di vista del telaio.
Questa stagione sarà una fotocopia del 2016, per me andrà a finire che anche i bibitari ci arriveranno davanti (almeno con Verstappen).
 
(11-05-2019, 10:53 PM)Hobbes Ha scritto: Per me la verità sta nel mezzo.
La Mercedes va fortissimo, e su questo non ci piove.
Ma la Ferrari è sotto alle aspettative.

Concordo.

La cosa preoccupante è il terzo settore, in appena 26" la Ferrari prende dai 7 agli 8 decimi dalla Mercedes, e gira praticamente sui tempi Haas in quel punto. 

A me continua a non sembrare un 2016 bis e spiegherò il perché più avanti, ma a sto punto direi che a meno di cose clamorose quest'anno non si lotterà per il mondiale.
 
[Immagine: D6X-0H-W0AEC2Vt.jpg]

Quinta doppietta di fila... Nene
 
Che schifo di stagione in tutti i sensi.
 
Per fortuna è cominciato il Giro.

Mi sa che quest'anno è la volta buona che comincio a seguire la Indycar.
 
Prima di questo Week end ero convinto che la macchina avesse del potenziale da "sbloccare" e che avesse un range di funzionamento molto ristretto, mentre nel frattempo Mercedes, oltre ad avere un'ottima macchina fosse riuscita a raccogliere sempre il massimo da tutte le situazioni. Pensavo che qui, aldilà del risultato si potesse finalmente riassaporare una Rossa vicino alle prestazioni del Baharein. Invece è la Mercedes che sembra aver allungato ancora il distacco. Più che il risultato, la cosa che mi spaventa è la situazione in casa Ferrari totalmente allo sbaraglio, qualsiasi modifica apportino alla macchina sembra totalmente inutile e pare non sappiano dove mettere mano..una macchina che in un settore così breve gira sui tempi Haas ha problemi cronici irrisolvibili dal mio punto di vista. A differenza del 2016, dove non si vinse mai, la Ferrari potrebbe sporadicamente trovare il bandolo della matassa e raccogliere qualche successo parziale. Chiaro però che Mercedes rispetto al biennio 17-18 è nettamente più forte. 

Sinceramente non trovo nemmeno particolarmente stimolante la lotta tra poveri dal settimo in giù.
 
Io credo che dopo la morte di Marchionne qualcosa si sia rotto negli equilibri interni della scuderia. Da quel momento il cavallino ha preso una brutta china:

Vettel che comincia a commettere errori pesanti.
Il muretto che azzecca poche strategie.
Il benservito a Raikkonen nel momento meno adatto della stagione.
Una presidenza che sembra più interessata a spremere il "cavallino dalle uova d'oro" che a vincere in pista.
La guerra interna tra Binotto e Arrivabene.
Il calo di competitività nel finale della stagione 2018
La vettura 2019 che non si rivela all'altezza della Mercedes e fatica a tenere dietro una Red Bull non esaltante.
Il reparto tecnico non sa come uscire dal ginepraio mentre il muretto è ingessato per paura di scontentare i piloti e/o l'opinione pubblica.

Si mormora che la Mercedes possa lasciare la F1 come team ufficiale alla fine del 2020, chiudere in bellezza da imbattuta, secondo le loro intenzioni. Ho paura che non faticheranno molto a raggiungere il loro obiettivo. Nene
 
(21-07-2018, 12:03 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto:
Notizia che un po' mi preoccupa..tralasciando il resto, nell'ambito del reparto corse Ferrari dal mio punto di vista Marchionne ha fatto un ottimo lavoro, prendendo in eredità la peggior Ferrari degli ultimi vent'anni e portandola a lottare per il titolo, scegliendo le persone giuste al posto giusto. 
Magari poi non cambia nulla, ma questi cambiamenti rischiano sempre di portare a degli sconquassi interni. 
 

(13-05-2019, 10:42 PM)Hobbes Ha scritto: Io credo che dopo la morte di Marchionne qualcosa si sia rotto negli equilibri interni della scuderia. Da quel momento il cavallino ha preso una brutta china
Era la mia paura quando lessi la notizia.
Marchionne viene sostituito pochi giorni prima della sua dipartita il 21 luglio.. fino a quel punto la Ferrari aveva vinto 4 gare contro le 3 di Hamilton e sembrava potersi giocare il titolo.. da li in poi in 16 gare la ferrari ne ha vinte solo 2. Oltre a questo c'è stato l'esaurimento nervoso di Vettel e la strana gestione interna con l'addio di Arrivabene. 
A Baku sentire Elkann dire "abbiamo fatto il giro più veloce!" e " la Mercedes è fortunata" mi ha fatto cadere le braccia  Doh
Inoltre leggo tanti tifosi favorevoli alla cacciata di Binotto. Secondo me a questo punto sarebbe controproducente, non mi è mai piaciuta la filosofia spesso abusata nel calcio che quando qualcosa non va si sostituisce subito l'allenatore, la squadra ha bisogno di stabilità e oggettivamente non cambierebbe nulla. 


Aggiungo un'interessante analisi sulle difficoltà Ferrari dell'ingenier Bruno: https://www.formulapassion.it/manifestom...HHnnGs17XQ
 
 
A Zandvoort son successe tragedie indicibili, uno venne lasciato addirittura bruciare nella macchina cappottata mentre i commissari guardavano belli belli con l'estintore in mano Triste
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)