Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Elezioni 2013
Bersani - PD
Monti - Scelta Civile
Berlusconi/Alfano - PDL
(Grillo) - M5S
Ingroia - Rivoluzione Civile
Giannino - Fare per fermare il declino
Micheliano59 - Lega Nord
[Mostra risultato]
 
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Parliamo di... Politica!
#81
ma infatti io sul primo messaggio di ieri ho scritto che se parlando con il presidente di seggio mi dice che c'è questa possibilità io la faccio altrimenti poi decido chi votare
 
Rispondi
#82
A nessuno frega nulla se uno non va a votare, lascia la scheda bianca o si incatena nudo davanti al seggio, non si lancia nessun segnale o messaggio e comunque non c'è nessuno a riceverlo, significa solo sprecare il proprio voto. Me lo immagino Berlusconi che dice "Cavolo, tante schede nulle, gli italiani hanno perso la fiducia in noi, faccio un passo indietro e lascio spazio a qualcun'altro". L'unica cosa intelligente è votare, se non c'è nessuno che ti piace ti candidi.
 
Rispondi
#83
Se c'è un reclamo verbalizzato ecco cosa deve fare la Camera dei deputati, quindi non è una protesta come la scheda bianca che dopo la chiusura del seggio non vale più nulla

Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361

art. 87 comma 1

1. Alla Camera dei deputati è riservata la convalida della elezione dei propri componenti. Essa pronuncia giudizio definitivo sulle contestazioni, le proteste e, in generale, su tutti i reclami presentati agli Uffici delle singole sezioni elettorali o all'Ufficio centrale durante la loro attività o posteriormente.
 
Rispondi
#84
Io credo nel progetto a lungo andare di Monti.
Con tutti i casini che ha l'Italia, bisogna ritrovare un po' di etica e fare un po' di sacrifici (che più si aspetta più diventano pesanti) per poi stare meglio. Senza etica e con l'evasione fiscale - in altre parole ognuno a farsi gli affaracci suoi - non si può che sprofondare, ci vogliono dei controlli più rigidi.
Bersani non mi convince troppo, ma dopo Monti credo sarebbe quello che voterei.
Per Berlusconi m'aggrego, ovviamente ci vuole un minimo a capire che è un vero idiota e che nessuno dei suoi mandati ha veramente favorito l'Italia (tralasciando le altre storielle poco lodevoli in cui s'è cacciato). La sua pagina facebook mi fa venire voglia di riammettere la pena di morte...

Ho letto che non vi va bene che tutti possano votare, o meglio che un qualche immigrato col passaporto italiano abbia lo stesso vostro peso... eheh... a me 'sta cosa puzza di egoismo, certo è che concettualmente la situazione perfetta è proprio quella in cui solo le persone più intelligenti possono andare a votare, situazione ovviamente irraggiungibile (ci sono infinite intelligenze diverse e puoi avere un QI altissimo ma non essere aggiornato e quindi votare a caso, mentre si può avere un QI medio ma con il proprio interesse sviluppare delle argomentazioni interessanti).

Poi, per favore... eliminiamo la chiesa che è uno spreco veramente inutile di spazio/tempo: la religione è qualcosa di medievale, bisogna uscirne! E da quel che so io la manutenzione della chiesa ha anche il suo prezzo :D .

Insomma, italiani... pagate 'ste tasse per quanto possa essere difficile se non impossibile, non varcate il confine per andare a lavorare, aiutatevi. È quello che mi viene da dire da straniero, che ovviamente soffre con voi per la crisi che ancora non vede la fine del tunnel.

PS: l'Italia è un paese che ha il suo fascino Micheliano, però non mi venire a dire che economicamente sta bene! Perché accontentarsi della situazione attuale significa accontentarsi di vivere tutti sotto i ponti tra non più di qualche anno...

(21-02-2013, 03:21 PM)Gershwin Ha scritto: A nessuno frega nulla se uno non va a votare, lascia la scheda bianca o si incatena nudo davanti al seggio, non si lancia nessun segnale o messaggio e comunque non c'è nessuno a riceverlo, significa solo sprecare il proprio voto. Me lo immagino Berlusconi che dice "Cavolo, tante schede nulle, gli italiani hanno perso la fiducia in noi, faccio un passo indietro e lascio spazio a qualcun'altro". L'unica cosa intelligente è votare, se non c'è nessuno che ti piace ti candidi.

Monoquote Sisi

(21-02-2013, 01:01 AM)i0i Ha scritto: Non si può più vedere gente che si lamenta in continuazione della corruzione dei politici e poi non fa lo scontrino al bar.
Anche qua capita, in posti come la Migros pure... (De Gustibus!) per non parlare dei kebabbari, lì ruberanno tanti di quei soldi... peccato.

(14-02-2013, 07:30 PM)i0i Ha scritto: I veri problemi del paese sono altri?
Io do la precedenza sulle questioni sociali, Il matrimonio tra omosessuali dovrebbe essere un diritto, il testamento biologico pure (sulla donazione degli organi farei l'inverso, chi non dichiara di non volerli donare li dona), tagli sull'istruzione? questo è un taglio sul futuro. Una "ateizzazione" dello stato mi sembra una cosa ovvia. Farei una guerra alla ignoranza e combatterei severamente qualsiasi prodotto che sfrutti questi punti morti, via omeopatia oroscopi e vaccate varie. Tasse aggiuntive, si avete letto bene, sui prodotti che intaccano la salute del popolo (e di conseguenza le casse dello stato) come per le sigarette. Divieto di fumo in locali pubblici e uffici. Anche per la sigarette elettronica, bisogna proprio incriminare il gesto. Demilitarizzazione (questo per la Svizzera che ha il militare obbligatorio) e creare corsi di lezioni civica e culturale con aggiunta si servizi socialmente utili (che ci sono già per chi fa l'obiettore di coscienza) obbligatori (il militare se non ci fosse causerebbe disoccupazione, è come se aboliremmo un anno di scuola, in un anno avremmo il doppio di studenti ad esser pronti sul mondo del lavoro).

Ave Ave Ave

E ancora Ave

(15-02-2013, 09:47 PM)i0i Ha scritto:
(15-02-2013, 05:59 PM)Akr Ha scritto: i0i scusami ma è vero che per legge,i residenti o i nativi in Svizzera,devono possedere un bunker antiatomico?
Ieri sera,un'amica della mia coinquilina,che vive a Ginevra,mi pare abbia detto una roba del genere.
Avevo la febbre troppo alta oppure ho sentito bene?

Dai suoi racconti,pare anche che per essere considerato "povero" della svizzera Francofona,basti vivere in campagna...

Vado a leggermi un pò di Lenin che sto in astinenza...

hahah non proprio ma quasi Facepalm

Ora vado a memoria, l'ho studiato 2 anni fa ma dovrebbe essere così:
Il bunker NON deve appartenere ad ogni persona ma, bensì ad ogni casa in cui vivono più di 4 persone (non ricordo se 4 compreso o no), il bunker è in realtà usato come cantina o dispensa, in pratica è una stanza, di solito sottoterra, con pareti di calcestruzzo armato di 40 cm con porta armata. Non è antiatomico ma in caso di bombardamenti o raid aeri dovrebbe protegge se la bomba arriva ad una certa distanza, ma soprattutto dovrebbe evitare una isteria nella popolazione, anche su questo ho discusso in passato con prof di ingegneria e diritto.

In caso la casa (scusate il gioco di parole) ci siano meno di 4 persone bisogna pagare una tantum di circa 1000 frs (750 euro circa) a persona e si ottiene un posto nel bunker di protezione comunale....


Per la povertà, da noi i "veri poveri" sono molto pochi, e non quelli di campagna, almeno in Ticino,... in Svizzera francese non so dirti con precisione...
Noi siamo in 4 e non c'è di sicuro Asd
 
Rispondi
#85
Ti rispondo velocemente:

1) Monti contro l'evasione non ha fatto niente di buono, anzi, il livello è aumentato ( gli scontrini e le fatture devono essere detratti dalle tasse)
2) Il governo Prodi ha fatto bene all'Italia, con Bersani e Monti ci sarebbe una riedizione di questo non sarebbe certo meglio di Berlusconi. ( Statalismo e burocrazia alle stelle)
3) Abolire la chiesa significa abolire anche la chiesa ebraica, quella musulmana, buddista e delle altre religioni, quindi verrebbe a mancare la libertà di pensiero, sei proprio democratico...
4) Michele ha detto che l'Italia non è messa bene, c'è la crisi come dovunque, ma sicuramente non sta messa peggio di altri paesi come ci vogliono far credere (Inghilterra e francia sono state declassate, aspetta un po' e vedrai); ha portato poi dati incontestabili....
5) D'accordo sugli scontrini al bar.


Sinceramente non potresti dire ai tuoi governanti di fare l'accordo con l'Italia per tassare i conti correnti io Svizzera? Le vostre banche stanno ingrassando a dismisura con i soldi dei nostri ricchi...
 
Rispondi
#86
Giogi è il mio idolo, ho il suo poster in camera...

Comunque il discorso su tutte le zozzerie che fanno in Svizzera non bisogna nemmeno iniziarlo...

Loro sono furbi, non come noi che ci perdiamo dietro agli scontrini, si dichiarano stato neutrale, e sono il più grande produttore di armi al mondo, c'è qualcosa che non va Eheh Eheh

Se fosse per voi(io non ho votato nel sondaggio) Giannino sarebbe presidente Rockeggio
 
Rispondi
#87
Sarebbe bello se questi fossero i risultati reali...
(e non per Giannino, ovviamente Asd )
 
Rispondi
#88
(23-02-2013, 08:21 PM)Pagliarini Ha scritto: Giogi è il mio idolo, ho il suo poster in camera...

Comunque il discorso su tutte le zozzerie che fanno in Svizzera non bisogna nemmeno iniziarlo...

Loro sono furbi, non come noi che ci perdiamo dietro agli scontrini, si dichiarano stato neutrale, e sono il più grande produttore di armi al mondo, c'è qualcosa che non va Eheh Eheh

Se fosse per voi(io non ho votato nel sondaggio) Giannino sarebbe presidente Rockeggio

Perchè tuo idolo? Pensavo di esserlo io Boh
 
Rispondi
#89
Lui scrive messaggi simpatici...

Te :-/
 
Rispondi
#90
Io potessi votare, ora come ora, voterei PDL visto che tra gargamella e il nano di plastica e il suo schiavetto Alfano preferisco i secondi.
Ma tutti sti voti per Giannino? A parte sparar balle a ruota libera che avrebbe fatto?
 
Rispondi
#91
Eccolo qua un altro idolo, PAOLONE! Rockeggio

Uno che ha le palle di dire che voterebbe Berlusconi è un grande a prescindere Rockeggio
 
Rispondi
#92
È tornato Schleckinator! :oSbav

ALLEZ GIANNINO COMUNQUE Rockeggio
 
Rispondi
#93
Io voterei Berlusconi perchè non vedo altre alternative:
-Bersani continuerebbe la politica di Monti, il che alla lunga è controproducente, l'Italia dovrebbe applicare le teorie di Keynes, non quelle di Monti
-Monti vedi Bersani
-Grillo è tanto fumo e niente arrosto
-Ingroia non so che possa fare, ma a me i magistrati in politica tipo Di Pietro non son mai piaciuti
-Giannino, bhè uno che su 4 cose che dice 5 sono balle non è di certo uno da votare

PS: Per tutti se andate a votare ricordatevi che per annullare la scheda dovete farvelo mettere a verbale, non basta è più farci una croce sopra, in quel caso va comunque alla maggioranza
 
Rispondi
#94
Mitico Paolone, Berlusconi è l'uomo della svolta Sisi
 
Rispondi
#95
Schleckinator spero se ne torni da dove è venuto il prima possibile...

Invece richiedo più presenze da parte di Giogi e Paolone, questi sono gli utenti di cui ha bisogno il forum, gente con le palle!
 
Rispondi
#96
Berlusconi non sarà l'uomo della svolta ma neanche gli altri lo sono...
 
Rispondi
#97
(23-02-2013, 08:13 PM)Giogi98 Ha scritto: 2) Il governo Prodi ha fatto bene all'Italia, con Bersani e Monti ci sarebbe una riedizione di questo non sarebbe certo meglio di Berlusconi. ( Statalismo e burocrazia alle stelle)

Ecco la durata dei governi Prodi:

17 maggio 1996 – 21 ottobre 1998

17 maggio 2006 – 8 maggio 2008

Nel primo era stato chiamato per un'incarico di risanamento ed era stato chiamato da Ciampi, nel secondo è durato neanche 2 anni perchè ha perso per strada alcuni dei sui alleati e non ha più avuto la fiducia al senato.

Per gli altri governi di sinistra ecco le altre date

D'alema : (dal 21 ottobre 1998 al 22 dicembre 1999) sfiduciato da UDR e SDI e si è dovuto fare un nuovo governo durato dal 22 dicembre 1999 al 25 aprile 2000 entrato ancora una volta in crisi e sostituito da Giuliano Amato fino al 11 giugno 2001. Per fare 5 anni di governo hanno dovuto cambiare 3 volte premier e 4 volte gli alleati per poter governare.
 
Rispondi
#98
Si è spiegato male secondo me, intendeva che il governo Prodi all'Italia ha fatto solo danni...
 
Rispondi
#99
(23-02-2013, 08:13 PM)Giogi98 Ha scritto: Ti rispondo velocemente:

1) Monti contro l'evasione non ha fatto niente di buono, anzi, il livello è aumentato ( gli scontrini e le fatture devono essere detratti dalle tasse)
2) Il governo Prodi ha fatto bene all'Italia, con Bersani e Monti ci sarebbe una riedizione di questo non sarebbe certo meglio di Berlusconi. ( Statalismo e burocrazia alle stelle)
3) Abolire la chiesa significa abolire anche la chiesa ebraica, quella musulmana, buddista e delle altre religioni, quindi verrebbe a mancare la libertà di pensiero, sei proprio democratico...
4) Michele ha detto che l'Italia non è messa bene, c'è la crisi come dovunque, ma sicuramente non sta messa peggio di altri paesi come ci vogliono far credere (Inghilterra e francia sono state declassate, aspetta un po' e vedrai); ha portato poi dati incontestabili....
5) D'accordo sugli scontrini al bar.


Sinceramente non potresti dire ai tuoi governanti di fare l'accordo con l'Italia per tassare i conti correnti io Svizzera? Le vostre banche stanno ingrassando a dismisura con i soldi dei nostri ricchi...
Tu dico solo che io non sono così favorevole alla democrazia, solo che visto che c'è pretendo che venga rispettate (almeno quando quello i cui diritti non sono rispettati sono io Asd ). La democrazia mi piace come forma di governo, e ritengo sia decisamente più avanzata e logica della dittatura (e infatti se n'è usciti), però questa democrazia lascia parecchi privilegi che io non lascerei (forse perché non sono nella loro condizione, ma sono convinto che c'è chi questo concetto lo sfrutta e non poco).

Sulla chiesa, imho si sta già seguendo una certa tendenza che porta a non praticare più la religione, almeno nei paesi più sviluppati (parlo di ISU, niente di strasoggettivo). Uscire dall'islamismo è qualcosa di decisamente difficile e lungo adesso come adesso, però è un processo che si può sempre far scattare, in qualche modo. Quella che ho detto è la mia idea sulla chiesa, ossia che è un enorme spreco di tempo, spazio e soldi. Che poi libertà di pensiero nell'Islam non ne vedo troppa eh Asd, dato che si viene indottrinati senza alcuna possibilità di valutazione.

E ora risposta più generale:
Io la smetterei di additare la Svizzera come stato non neutrale, come stato furbo che se ne lava le mani perché tutti le parano il culo, semplicemente non è così perché qua abbiamo la fortuna di avere un po' di etica, un'evasione fiscale minore, fiducia, etc. e il sistema bene o male funziona.
Sono comunque d'accordo sul fatto che nel campo militare ci si sia un impiego sproporzionato di denaro in cose inutili (Patrouille Suisse e tutte quelle cavolate per chi le conosce), e che l'organo militare stesso in quel modo non ha motivo di esistere.

@Paglia, dove hai letto che siamo il più grande produttore di armi al mondo? È un dato oggettivo o rapportato a qualcosa di assurdo?
 
Rispondi
(23-02-2013, 10:24 PM)paolone97 Ha scritto: Io voterei Berlusconi perchè non vedo altre alternative:
-Bersani continuerebbe la politica di Monti, il che alla lunga è controproducente, l'Italia dovrebbe applicare le teorie di Keynes, non quelle di Monti
-Monti vedi Bersani
-Grillo è tanto fumo e niente arrosto
-Ingroia non so che possa fare, ma a me i magistrati in politica tipo Di Pietro non son mai piaciuti
-Giannino, bhè uno che su 4 cose che dice 5 sono balle non è di certo uno da votare

PS: Per tutti se andate a votare ricordatevi che per annullare la scheda dovete farvelo mettere a verbale, non basta è più farci una croce sopra, in quel caso va comunque alla maggioranza
????????


(23-02-2013, 10:27 PM)Gershwin Ha scritto: Mitico Paolone, Berlusconi è l'uomo della svolta Sisi

eheheh Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)