Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Elezioni 2013
Bersani - PD
Monti - Scelta Civile
Berlusconi/Alfano - PDL
(Grillo) - M5S
Ingroia - Rivoluzione Civile
Giannino - Fare per fermare il declino
Micheliano59 - Lega Nord
[Mostra risultato]
 
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Parliamo di... Politica!
#61
(14-02-2013, 01:52 PM)Zelk Ha scritto:
Citazione:La domanda che faccio a tutti gli utenti del forum,ma voi qualcuno che vota Berusconi lo conoscete?
come sempre l'elettorato del popolo delle libertà si mimetizza tra la folla,perchè in fondo provano vergogna nel dichiararsi apertamente.
Chi lo fa,è evidente,che ha dei problemi di salute mentale,che si aggiungono ad un elevata mancanza di cultura e senso civico.

tutta colpa del suffragio universale che fosse per me abolirei seduta stante...
per me per avere il diritto di votare bisognerebbe superare un qualche test da rinnovare ogni tot anni (certo poi di imbrogli ce ne sarebbero anche così facendo immagino Facepalm ) però non mi pare possibile che alcune persone che non capiscono un caxxo possano votare con lo stesso peso di quelli che lo fanno con un po' di senno
rendiamoci conto che in Italia ce ne sono di ignoranti che pensano tipo che il presidente del consiglio è il presidente della repubblica e viceversa, non hanno idea di come sia la composizione dello stato italiano e robe simili...boh sarò estremista ma a me non pare normale

aspetto l'arrivo di Renzi sullo scenario nazionale comunque, spero di poter votare per lui fra 5 anni (o anche meno)
sulle primarie del Pd ci sarebbe da dire che una grande influenza è venuta anche dall'esterno (Silvio)... che con le sue cazzate ha spinto molti a non appoggiarlo solo perché Renzi l'avrebbe (credo) letteralmente distrutto e infatti non si sarebbe manco candidato il cavaliere nel caso
invece vista la vittoria di Bersani non era neanche quotato il suo ritorno ( Sick )

e in pratica a parte qualche faccia nuova ci ritroviamo a scegliere tra tutti quelli che hanno portato l'Italia fin qui.......

pronostico una vittoria di misura di PD-Sel, che saranno costretti a stringere accordi con i "centristi" Monti-Casini-Fini per poter avere la maggioranza per governare (probabilmente molto risicata al Senato)
e sinceramente non la vedo molto bene, per me non durano 5 anni (e a tal proposito non capisco come non si possa essere d'accordo per quanto diversi per far fuori Berlusconi, potete avere tutte le differenza di sto mondo ma in questo periodo storico ci vuole uno sforzo per andare d'accordo e fare qualcosa di buono per questo paese....ah ma già ma che caxxo fotte a loro...)

io di sicuro non voterò per i tre maggiori.

ah andateci a votare cavolo...votate scheda bianca ma andateci
secondo me non ha senso non votare! anzi è la cosa peggiore che ci sia in assoluto


io sogno ancora il giorno in cui tutti andranno a votare e voteranno scheda bianca
51% di schede bianche sarebbe l'apoteosi (non mi ricordo esattamente come siamo messi ma se si sommassero schede bianche e non votanti ci saremmo vicini se non di più...solo che i non votanti non vanno a votare appunto), la maggioranza dei votanti non vuole nessuno di questi Sbav
Post fantastico

(14-02-2013, 07:30 PM)i0i Ha scritto: I veri problemi del paese sono altri?
Io do la precedenza sulle questioni sociali, Il matrimonio tra omosessuali dovrebbe essere un diritto, il testamento biologico pure (sulla donazione degli organi farei l'inverso, chi non dichiara di non volerli donare li dona), tagli sull'istruzione? questo è un taglio sul futuro. Una "ateizzazione" dello stato mi sembra una cosa ovvia. Farei una guerra alla ignoranza e combatterei severamente qualsiasi prodotto che sfrutti questi punti morti, via omeopatia oroscopi e vaccate varie. Tasse aggiuntive, si avete letto bene, sui prodotti che intaccano la salute del popolo (e di conseguenza le casse dello stato) come per le sigarette. Divieto di fumo in locali pubblici e uffici. Anche per la sigarette elettronica, bisogna proprio incriminare il gesto. Demilitarizzazione (questo per la Svizzera che ha il militare obbligatorio) e creare corsi di lezioni civica e culturale con aggiunta si servizi socialmente utili (che ci sono già per chi fa l'obiettore di coscienza) obbligatori (il militare se non ci fosse causerebbe disoccupazione, è come se aboliremmo un anno di scuola, in un anno avremmo il doppio di studenti ad esser pronti sul mondo del lavoro).

Questi sono i problemi che mi stanno a cuore. La finanza? Io non ho competenze tali da poter capire dove agire.
La cultura e il sapere sono due cose importanti che permettono, con gli anni, di ridurre spese inutili, e soprattutto aumentare la qualità di vita.
D'accordo, anche se non ho ben capito cosa intendi per matrimonio omosessuali, io come ha detto Giannino (verso cui penso andrà il mio voto, anche se in tutta sincerità tra gli altri per alcuni aspetti Monti non mi spiace) punterei a riconoscergli prima una serie di diritti che oggi non hanno, al matrimonio ci si pensa, all'adozione come paese Italia non siamo (ma lo dico sinceramente anche io non lo sarei) pronti per accogliere un fatto del genere (è inutile che cominci a parlare del Vaticano, un cancro che sarà sempre troppo tardi estirpato dall'Italia).
Ultimo, finiamola di prenderci in giro, siamo un paesi di idioti ineducati e ignoranti, altro che un paese magnifico, è perché io soffro tanto freddo e nostalgia, sennò prenderei e andrei in scandinavia al volo, anche solo per un po'.
 
Rispondi
#62
i0i scusami ma è vero che per legge,i residenti o i nativi in Svizzera,devono possedere un bunker antiatomico?
Ieri sera,un'amica della mia coinquilina,che vive a Ginevra,mi pare abbia detto una roba del genere.
Avevo la febbre troppo alta oppure ho sentito bene?

Dai suoi racconti,pare anche che per essere considerato "povero" della svizzera Francofona,basti vivere in campagna...

Vado a leggermi un pò di Lenin che sto in astinenza...
 
Rispondi
#63
La Germania sta bene? Qua c'è un'ottima spiegazione: (altro che Italia paese fallito)

Le banche tedesche hanno in mano buona parte del debito greco...quando la Germania (Stato) ha bisogno di liquidità per pagare dipendenti pubblici o finanziare opere pubbliche non ha bisogno (come Italia, Grecia, ecc...) di indebitarsi con banche commerciali/BCE per avere liquidità. La Germania dispone di fondi di liquidità che derivano dal fatto che il gettito fiscale dei tedeschi può essere utilizzato interamente per i servizi di cui necessitano e non per pagare il debito. Le banche tedesche non hanno problemi nell'elargire fondi agli imprenditori teutonici. Le banche tedesche stanno "bene" perchè il denaro ce l'hanno garantito dai titoli di stato di Grecia e Italia... basta che li mettano in vendita ...... da quì la Grecia l'Italia o la Spagna sono costrette a far fronte alla scadenza dei loro titoli di stato...e come? Rastrellando con tasse assurde nelle tasche dei propri cittadini imponendo loro di fare la fame lacrime e sangue (da cui l'intervento dei vari governi tecnici Monti-Papademos per fare il lavoro sporco). Avete capito adesso perchè la Germania non "molla" ne la Grecia e ne l'Italia...e nessun membro dei P.I.I.G.S., perchè la Germania ci sta succhiando letteralmente il sangue. La Germania si può permettere di avere i Bund decennali a 1,60-1,70 %...cioè meno dell'inflazione a circa i 3% ecco perchè nessuno in europa compra le "cambiali" tedesche... In poche parole l'Europa e specialmente i paesi mediterranei (Piigs) sono schiavizzati dalla Germania!!! Ecco perchè la Germania non "molla l'osso"!!!

Noncensura.it


In Finlandia stanno da Dio Alex? la Banca di Finlandia ha previsto l'azzeramento del tasso di risparmio delle famiglie a partire dal 2014, senza considerare che queste famiglie hanno già nel loro complesso 110 miliardi di debiti! Il debito della Finlandia corrisponde al 48% del Pil, soglia assolutamente tranquillizzante considerando il trattato di Maastricht che prevede il tetto al 60% (trattato ingiusto per l'Italia)...Il debito finlandese aumenterà di altri 30 miliardi e lì come se la caveranno? Multinazionali come Nokia tagliano migliaia di posti di lavoro e sono costrette ad andare all'estero per il costo della manodopera, aspetta un po' di anni e vedrai la "grande economia scandinava" quando gli speculatori internazionali le metteranno gli occhi addosso......(Siamo un paese magnifico, lo ribadisco)
 
Rispondi
#64
Già letto...
Quando andavo a scuola di comunismo nella rossissima Calabria,il mio maestro di comunismo italiano ce lo fece leggere il primo giorno di lezioni.
Ci disse inoltre,di imparare questa preghiera da recitare prima dell'uscita da scuola:
Pare l'abbia scritta un tale di nome Piero Gobetti
"Il fascismo è il governo che si merita un'Italia di disoccupati e di parassiti ancora lontana dalle moderne forme di convivenza democratiche e liberali."
 
Rispondi
#65
Avessi io quei prof. , invece mi tocca una pseudo-comunista ignorante che mi detesta Asd
 
Rispondi
#66
(15-02-2013, 05:59 PM)Akr Ha scritto: i0i scusami ma è vero che per legge,i residenti o i nativi in Svizzera,devono possedere un bunker antiatomico?
Ieri sera,un'amica della mia coinquilina,che vive a Ginevra,mi pare abbia detto una roba del genere.
Avevo la febbre troppo alta oppure ho sentito bene?

Dai suoi racconti,pare anche che per essere considerato "povero" della svizzera Francofona,basti vivere in campagna...

Vado a leggermi un pò di Lenin che sto in astinenza...

hahah non proprio ma quasi Facepalm

Ora vado a memoria, l'ho studiato 2 anni fa ma dovrebbe essere così:
Il bunker NON deve appartenere ad ogni persona ma, bensì ad ogni casa in cui vivono più di 4 persone (non ricordo se 4 compreso o no), il bunker è in realtà usato come cantina o dispensa, in pratica è una stanza, di solito sottoterra, con pareti di calcestruzzo armato di 40 cm con porta armata. Non è antiatomico ma in caso di bombardamenti o raid aeri dovrebbe protegge se la bomba arriva ad una certa distanza, ma soprattutto dovrebbe evitare una isteria nella popolazione, anche su questo ho discusso in passato con prof di ingegneria e diritto.

In caso la casa (scusate il gioco di parole) ci siano meno di 4 persone bisogna pagare una tantum di circa 1000 frs (750 euro circa) a persona e si ottiene un posto nel bunker di protezione comunale....


Per la povertà, da noi i "veri poveri" sono molto pochi, e non quelli di campagna, almeno in Ticino,... in Svizzera francese non so dirti con precisione...
 
Rispondi
#67
pure Giannino...... Facepalm


sulla vicenda c'è da dire che odio gli scandalizzati come avesse ammazzato qualcuno che nel frattempo sul Cavaliere dimenticano tutto e non dicono niente

"si sono dimenticati tutto" cit.


poi ieri a tavola certi discorsi sui gay che ho sentito, mamma mia
siamo proprio indietro Facepalm
 
Rispondi
#68
@i0i
Probabilmente antiatomico l'ho aggiunto io in un deliro di onnipotenza.Però effettivamente i bunker esistono sul serio.

@Zelk
Io ho rinunciato proprio al confronto.

Fondamentalmente non sono una persona aggressiva,ma vivere in un perido storico in cui pullulano il declino economico e la falsa morale,mi sta facendo diventare una bruttissima persona.
Devo smetterla di prestare attenzione e guardare più Tv.

Uomini&Donne lo fanno ancora?
se si,mi dite l'ora,gentilmente...
 
Rispondi
#69
per non pensarci direttamente consiglio questo






comunque che rabbia ste elezioni... io penso che non ci possano neanche essere dubbi sugli esiti quanto è sicuro che il governo non potrà durare
e aggiungo che Berlusconi, lo temevo ma un po' ci speravo non andasse così, ancora una volta avrà vinto (non come maggioranza..ma ogni voto che prenderà sarà un voto di troppo)
spara cazzate e la gente ci cascherà ancora una volta...ma come si fa?!?!


penso l'hanno già visto tutti....TRAGICOMICO





EDIT: l'ho visto solo ora che Giannino s'è dimesso, bel gesto
avrebbe potuto tranquillamente fottersene e andare avanti.......... ................ .................
 
Rispondi
#70
come avete visto fino ad ora non ho scritto niente qui perchè non mi interessa quasi nulla di questa campagna elettorale, c'era bisogno di cambiare l'italia e farla uscire dalla crisi, ma ci sono sempre le stesse solite facce da sinistra a destra e anche al centro, quindi sicuramente sarà la stessa minestra degli anni scorsi, quindi non so neanche se vado a votare, e se vado a votare la butterò o bianca o nulla o magari, se mi da conferma il presidente di seggio gli dico se può mettere a verbale che mi rifiuto di votare perchè non mi piace nessuno di quelli candidati.


ecco cosa intendo:
http://www.bloghissimo.com/news/la-legge...a-verbale/
 
Rispondi
#71
Così facendo, però, regali l'Italia ai ladroni, non gli fai altro che un piacere....

Sulla vicenda Giannino io sono rimasto molto deluso, ho capito che gli altri politici fanno di peggio ma vantarsi per un master e lauree mai conseguite mi pare scandaloso e Oscar l'ha capito dimettendosi...
 
Rispondi
#72
perchè quelli che salgono lassù cosa sono, lo stipendio poi se lo prendono tutti mica lo lasciano lì
 
Rispondi
#73
Bè i grillini hanno dimostrato di sapersi diminuire lo stipendio.....Poi fai quello che vuoi però è ovvio che i politici non saranno mai santi, è necessario secondo me scegliere un male minore per evitare che siano gli altri a decidere per te..
 
Rispondi
#74
Giannino ha fatto un figurino... Asd Facepalm
 
Rispondi
#75
(20-02-2013, 09:51 PM)Micheliano59 Ha scritto: Bè i grillini hanno dimostrato di sapersi diminuire lo stipendio.....Poi fai quello che vuoi però è ovvio che i politici non saranno mai santi, è necessario secondo me scegliere un male minore per evitare che siano gli altri a decidere per te..


Secondo te dopo che sono in parlamento si diminuiscono lo stipendio, si tolgono le auto blu, si tolgono il vitalizio, o si mettono sulle poltrone del parlamento e dormono o si fanno i giochini sui tablet. Se tutti andassero ai seggi e dicessero che non vogliono votare per nessuno perchè non si sentono rappresentati da quelli lì vedrai che cambia la storia
 
Rispondi
#76
Scusa ma uno che non va a votare è uno che se ne frega.
Uno che vota scheda bianca protesta.
Uno che "vota" scheda nulla è uno che ha sbagliato mettere la crocetta (pirla).

Questo in buona parte del mondo.



Il fattore sullo stipendio elevato nasce per evitare la corruzione, ha un senso logico.
Poi che tutti i politici sono truffatori e nessuno deve andare su non si può piu sentir dire, a questo punto salite (ormai si "sale" in politica) voi in prima persona.
Non si può più vedere gente che si lamenta in continuazione della corruzione dei politici e poi non fa lo scontrino al bar.
 
Rispondi
#77
in realtà il termine esatto è "salire"

poi da che mondo e mondo si è usato scendere

ora che salire l'ha usato, giustamente, Monti penso tornerà in auge salire
 
Rispondi
#78
Io sono favorevole al termine "salire" in politica Sisi

Posso chiedere per quale motivo le schede bianche e le schede nulle vengono date come "premio di maggioranza"? {quasi fossero un segno di fiducia, che è proprio il contrario nel primo caso)
 
Rispondi
#79
(21-02-2013, 01:01 AM)i0i Ha scritto: Scusa ma uno che non va a votare è uno che se ne frega.
Uno che vota scheda bianca protesta.
Uno che "vota" scheda nulla è uno che ha sbagliato mettere la crocetta (pirla).

ma infatti il mio non è non andare a votare, ma rifiutarsi di votare dopo che si è nel seggio e farlo mettere nel verbale delel votazioni, questo significa che quando vanno a controllare i voti c'è anche un tizio che si è rifiutato di votare per quel motivo, il non andare per niente al seggio è tutta un'altra cosa
 
Rispondi
#80
io non ne ho sentito mai parlare di sta cosa
credo che non esista e sia una catena inventata da qualcuno

qualcuno più informato in materia può correggermi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)