Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sky, Froome: "Alla Vuelta rivali più forti del Tour"
Nella giornata di ieri, nella prima vera tappa di alta montagna, il forte corridore inglese ha perso altro tempo rispetto al trio spagnolo, dimostrando ancora una volta di non avere la brillantezza del Tour de France 2012. “Sono deluso del tempo che ho perso – dichiara il leader della SKY a esciclismo – non possiamo ignorare che io sono qui per vincere la Vuelta e devo cercare di mettere a frutto il sostegno della mia squadra”. In effetti il Team SKY, soprattutto grazie allo splendido lavoro dei due colombiani (Henao e Uran), ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra più forte in gara, riuscendo a limitare i danni.
“Non so se sono ad un livello di forma inferiore rispetto al Tour de France – prosegue l’inglese di Nairobi – non ne sono così sicuro. Mi sentivo meglio al Tour, ma gli avversari erano altri e potrebbe anche darsi che i miei rivali della Vuelta sono più esplosivi e forti di quelli del Tour”.
“Quando a 1,5 km dall’arrivo è partito Contador – conclude il secondo dell'ultima Grande Boucle - pensavo di avere la possibilità di guadagnare qualcosa su Rodriguez, così ho attaccato, ma non sono riuscito a fare il vuoto e loro (Rodriguez e Valverde, ndr) mi hanno nuovamente superato. Penso che la gente che guardava la tappa in TV si sia divertita”.

spaziociclismo.it

O in spagnolo (non ne capisco niente io eh...) c'è un'altro articolo scritto direttamente dal sito a cui Froome ha fatto le dichiarazioni....
Link

Rispondi
C'è c'è l'ho letto anche io, a me sembra un po' una frecciatina a Wiggo sinceramente...
Comunque a parer mio Wiggo e Nibali formato Tour erano più forti di Contador e Valverde. Mentre per quanto riguarda JRO dipende dal percorso, in una Vuelta è più forte lui, in un Tour sono più forti gli altri...

Rispondi
non che Froome abbia completamente torto se pensiamo ad esempio che Zubeldia al Tour è arrivato 6°, però ieri lui è arrivato dietro a Moreno e a Dumbria era arrivato dietro a Gesink, tanto per dirne una non ce lo vedo questo Valverde che arriva davanti a Froome e anche davanti a Nibali al Tour

Rispondi
Nibali più forte di Contador? Ho letto bene?
Comunque Froome ha dimostrato grande lealtà a Peyragudes, rinunciando alla vittoria di tappa per stare con Wiggins, che gli aveva esplicitamente detto di andare a incrementare il suo vantaggio su Nibali... quindi tra i due c'è un buon rapporto. :)

Rispondi
Il Nibali del Tour 2012 è ben più forte di questo Contador eh...

Rispondi
Ma in salita andava più piano di Wiggins... che andava più piano di Froome... che va nettamente più piano di 3 corridori qua (quali Contador obv.)
Vabbe', fa nulla... comunque questi paragoni non stanno in piedi

Rispondi
Dai Max lo sai benessimo anche te che questo Froome non è quel Froome e se escludiamo l'ultima tappa di montagna condizionata dal problema al ginocchio(era il ginocchio?) in salita era al livello di Wiggo. Di certo potenzialmente Contador è molto più forte in salita di Nibali, ma se analiziamo quel determinato periodo storico non possiamo negare che il Nibali del Tour di quest'anno gli farebbe il culo a questo Contador...

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Ma dai...Contador è secondo solo perché c'è un Purito strepitoso davanti...uno dovrebbe lasciare da parte il tifo quando dice ste cose, Nibali al Tour è stato bravissimo ma anche da questo Contador (che evidentemente non è ottimo, ma è comunque buono) perde 9 volte su 10 in un GT, incluso a cronometro...

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
Questo è lo stesso Contador che l'anno scorso al Tour è arrivato dietro ad Evans, agli Schleck ed a Voeckler, il Nibali del Tour lo batte tranquillamente, il tifo mi sa che dovete lasciarlo da parte voi...

Rispondi
Voi? Ti pare che io tifi Contador? Asd Asd

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)