Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Strade Bianche 2024
#21
Con questo picco di forma può provare anche a correre la Roubaix
 
Rispondi
#22
Stanno stuprando il cadavere di uno sport già morto (nel 2012).

Si ride per non piangere.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#23
Ben Ili più fastidioso di un'orchite.
 
Rispondi
#24
(02-03-2024, 04:21 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Stanno stuprando il cadavere di uno sport già morto (nel 2012).

Si ride per non piangere.

E intanto noi...
siamo seeeempreeee quaaaa la la lalaaaaa
 
Rispondi
#25
Guardo anche il wrestling pur sapendo che è predeterminato.
 
Rispondi
#26
Confermati e superati i miei timori. Mi sono fatto un bel pisolo
 
Rispondi
#27
Il ciclismo è questo ormai.
 
Rispondi
#28
La Strade Bianche è una corsa che mi è sempre piaciuta. Non capivo l'esaltazione collettiva di qualche anno fa per quella chs è solo una buona corsa, però si lasciava guardare.
Mi dispiace vederla così... l'allungamento del percorso gli ha dato un'ulteriore mazzata. Secondo me folle allontanare ulteriormente dal traguardo i tratti di sterrati più lunghi e duri.

Pogi qui gigante tra i bambini. Felice comunque nel vederlo vincere subito per quello che è un patrimonio del ciclismo.
 
Rispondi
#29
Mah...  Boh 
Prendendo singolarmente i singoli fattori ci sta tutto, la grande differenza tra Pogacar e gli avversari oggi in campo, le difficoltà dello sterrato, che ci ha dimostrato spesso come tagli le gambe, il fatto che dietro abbiano "collaborato" con lo sloveno, bruciando inutilmente energie e senza uno straccio di organizzazione, tutto o quasi diventa possibile. Il fatto è che una impresa titanica come quella di oggi si inserisce in un quadro di performance sempre più eclatanti e di differenze tra gli atleti in gara ormai davvero macroscopiche. C'è alla fine un retrogusto amarognolo che è difficile da digerire. 


Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#30
Secondo me, aldilà di tutti i discorsi che si potrebbero fare, è proprio un problema di spettacolarità e suspence
 
Rispondi
#31
(02-03-2024, 04:58 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Guardo anche il wrestling pur sapendo che è predeterminato.

Anche il wrestling è morto da un decennio?
 
Rispondi
#32
Una persona intelligente deve essere capace di farsi delle domande.

Pogacar 2021 vince la Liegi arrivando in volata con altri quattro corridori, vince il Lombardia portandosi dietro Masnada e fa settimo alla Strade Bianche venendo staccato da MvdP, Alan e Bernal.

Nel mezzo stravinse una Tirreno-Adriatico e un Tour de France.

Ora non raccontiamoci la favoletta degli avversari scarsi. Pidcock, che sappiamo tutti chi è e all'esordio su queste strade arrivò con Pogacar, è forse scarso? Lenny Martinez, che ha già vinto due gare quest'anno e ha fatto un figurone in Galizia, è forse scarso?

Sono questi scarsi a tal punto da non poter seguire la prima accelerazione di Pogacar a 80 km dall'arrivo su un tratto di falsopiano (beh, su un falsopiano ha staccato pure MvdP una volta Asd )? O sono talmente scarsi da non volerci nemmeno provare?

Non troppi anni fa SCARPONI pensava di poter battere Contador al Giro. Ora ci sono 200 eunuchi in gruppo?

Un Pidcock, un Ben Healy, un Martinez sono così più scarsi rispetto a un Masnada, a un Woods o a un Gaudu da non avere nemmeno il coraggio di provare qualcosa che è riuscita ai sopraccitati?

E se la risposta è no, allora come può Pogacar aver migliorato così tanto qualcosa che era già di portata storica?

E perché poi nelle corse a tappe sto miglioramento non si vede? Perché qua da 30" a tutti in 500 metri, mentre allo scorso Tour, dopo lo scatto, puntualmente Vingegaard gli rientrava?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#33
Azz vogliamo paragonare Vingegaard a Zana o Formolo......sempre più assurdo,ma forse più che giornalisti magari bisogna chiamarsi comici.
Senza dimenticare che un colpo si da dei dopati ai Jumbo,poi a Van Aert,poi siccome le prendono allora i dopati sono UAE e Pogacar,perchè vince senza corridori al suo livello.........ma anche io se vado con i pensionati vado con la pippa in bocca.
Se non si capisce che se mancano Remco,Van Aert,Vingegaard o Roglic,lui vince andando a mezzo gas( come fosse in quarta con una macchina da 6 marce)
Non capisco perchè si voglia seguire il ciclismo se si pensa sia tutto falso......ci sono altri sport nel caso,il calcio ad esempio è verissimo e pulitissimo.
 
Rispondi
#34
Qui però non sono d'accordo Gianni.
 
Rispondi
#35
Questo è un ritardato.
 
Rispondi
#36
(02-03-2024, 09:54 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Qui però non sono d'accordo Gianni.
Non bisogna per forza essere d'accordo,poi che il miglioramento o la prestazione di Pogacar possa far storcere il naso anche a me può starci.
Resta il fatto che ha vinto il Tour a 21 anni e può starci che a 26 anni sia ancora in crescita,quindi sinceramente che Zana o Formolo arrivino a 5 minuti da lui non sorprende per nulla,alla fine un gregario non può chiudere su un fuoriclasse.
Si parla di Pidcock,ma non lo possiamo paragonare ai migliori al mondo,basta ricordare che lo scorso anno ha lasciato la ruota di Remco alla Liegi perchè era chiaro che pure a ruota non era per lui.
A me sinceramente dava più fastidio quando vincevano i mezzi corridori che quando vincono sempre i soliti,perchè se un Ferrari batte una Punto 50 volte su 50,non mi sorprende,ma se una Punto batte 5 volte su 50 una Ferrari,allora si mi sorprende.
Senza andare troppo lontano a me sorprendevano le vittorie di qualcuno che ha smesseo anticipatamente in questi anni,che di colpo stava vincendo tutte le corse più importanti,non Pogacar che va a spasso contro atleti non al suo livello


(02-03-2024, 10:08 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Questo è un ritardato.

Sinceramente inizio a stufarmi ed ho fatto la segnalazione.......capisco tutto ma stai esagerando,visto che non sono ne un tuo amico,ne conoscente,vedi di moderare i termini e scendi dal piedistallo......che non sei nessuno.
Hai idee diverse dalle mie...ok ci sta,ma mantieni il rispetto biondino
 
Rispondi
#37
(02-03-2024, 09:44 PM)jan80 Ha scritto: Senza dimenticare che un colpo si da dei dopati ai Jumbo,poi a Van Aert,poi siccome le prendono allora i dopati sono UAE  e Pogacar,perchè vince senza corridori al suo livello.........ma anche io se vado con i pensionati vado con la pippa in bocca.

Se vincono Remco, Roglic, o VdP - anche con modalità analoghe - invece è sempre puro talento  Asd


(02-03-2024, 10:09 PM)jan80 Ha scritto: Sinceramente inizio a stufarmi ed ho fatto la segnalazione.......capisco tutto ma stai esagerando,visto che non sono ne un tuo amico,ne conoscente,vedi di moderare i termini e scendi dal piedistallo......che non sei nessuno.
Hai idee diverse dalle mie...ok ci sta,ma mantieni il rispetto biondino

Lascia perdere, è una combriccola fascista con delle idee alquanto originali (che non trovano riscontro da nessun'altra parte), della quale alcuni membri passano le proprie giornate a insultare chi la pensa diversamente  Asd dubito che alcuni di loro abbiano una vita felice
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#38
(02-03-2024, 10:36 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(02-03-2024, 09:44 PM)jan80 Ha scritto: Senza dimenticare che un colpo si da dei dopati ai Jumbo,poi a Van Aert,poi siccome le prendono allora i dopati sono UAE  e Pogacar,perchè vince senza corridori al suo livello.........ma anche io se vado con i pensionati vado con la pippa in bocca.

Se vincono Remco, Roglic, o VdP - anche con modalità analoghe - invece è sempre puro talento  Asd

Esattamente,che poi io amo più questi 3 che Pogacar o Van Aert,ma sinceramente non mi sentirei mai di metterli in discussione.
Oggi ci fosse stato Van Aert o Van der Poel non avrebbe fatto 80km di fuga,lo sapeva che rischiava con loro,ma senza di loro non aveva paura di Pidcock o di Zana o di Formolo,semplicemente sapeva che senza andare in acido lattico 2 ore anche in solitaria le avrebbe tenute,visto che era in pieno controllo.
Stessa cosa tra le donne,con la Vollering e Kopecky puoi fare quello che vuoi,ma se loro vanno come devono andare vincono 30 gare su 30,perchè seppur forte la Longoborghini è altra cosa rispetto a loro e ancora meno Persico o altre
 
Rispondi
#39
Il problema, Jan, è che tu non stai vedendo le Ferrari che battono le punto. Tu stai vedendo una punto che batte le Ferrari (Vingegaard) e una Ferrari da F1 che vince le gare di Rally (Pogacar).

Pogacar, al contrario del pesce lesso danese, era sì un evidente. Ma un evidente delle corse a tappe che poteva cavarsela in alcune gare in linea.

Dici di seguire il ciclismo giovanile, no? Benissimo, Pogacar che vince l'Avenir, peraltro senza neanche conquistare una tappa (fece terzo su tre in una volata in salita con Sosa e McNulty e non riuscì a recuperare una manciata di secondi a Barcelo, in 2 vs 1, su un falsopiano), va al Mondiale di Innsbruck, tecnicamente adattissimo, e si fa bagnare il naso da Hirschi, dal compianto Lambrecht e da JAAKKO HÄNNINEN.

Pogacar tra junior e U23 vince due corse in linea, DUE, in quattro anni.

E parliamo di un corridore che vinceva Lunigiana, Corsa della Pace, Avenir e faceva due top-5, coi pro, al Giro di Slovenia. Eppure anche in corse in linea dure, come Capodarco o Belvedere, riusciva a essere protagonista, ma non dilaniava la concorrenza come fa oggi nei pro.

Senza parlare del fatto che era si velocino, ma gli capitava di perdere volate con Kazanov, De Vos e Giosuè Mattio. Mo batte anche Mads Pedersen.

Il Pogacar del 2019, quello che fa già terzo alla Vuelta, alla Liegi fa comunque solo 15esimo e al GP Indurain, che immagino tu abbia visto, viene umiliato sull'ultimo strappetto da Hivert.

Ancora nel 2021, quando le classiche già le vince, deve comunque correre la Liegi sulla difensiva. E alle Olimpiadi non riesce a fare il vuoto su una salita lunga e dura. E agli Europei si stacca da Remco, Colbrelli e Cosnefroy.

Dalla Strade Bianche del 2022 siamo su un'altra dimensione e l'impressione è che non smetta di crescere (perché nel 2022 al traguardo ci arrivò comunque sfinito, oggi, in una gara molto più lunga, con 30 km di attacco in più nelle gambe, era fresco come un agente di commercio). Siamo passati da non staccare Van Aert sul Mikuni Pass, a staccare van der Poel a inizio Kwaremont. Nella sostanza prima, nelle classiche, faceva fatica a fare il vuoto anche sulle salite lunghe e dure, suo naturale terreno di elezione, ora fa il vuoto in tratti di falsopiano.

Van der Poel, che viene citato a sproposito, è un fenomeno e certamente non va a pane e acqua. Ma quando ha provato a cimentarsi su salite lunghe e dure, è stato staccato da un Leemreize qualsiasi. Se domani MvdP iniziasse a vincere i grandi giri, ovviamente farebbe storcere il naso anche lui.

Se Pogacar facesse quel che faceva nel 2021, nessuno avrebbe nulla da dire. Ma, al momento, sta facendo molto di più. Di colpo ha scoperto di avere la stamina di Evenepoel e lo scatto di van der Poel. Quando tre anni fa non aveva né l'una né l'altra. Mi si spieghi, ora, come è possibile questa crescita.

Il fenomeno, in UAE, non si chiama Pogacar. Si chiama Inigo San Millan.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#40
Incredibile come Pogi sia migliorato da quando era 22 enne, una cosa mai vista nella storia del ciclismo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)