Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa
Simon corre massimo 3 corse di un giorno ogni anno e quasi sempre fa la comparsa.
Troppo poco per poter dire lui...

Qualora vincesse il Giro, allora potrei pensare di cambiare idea.
 
Rispondi
al momento direi Joaquim Rodriguez,anche se Yates secondo me ha un potenziale maggiore,solo che non e' continuo
 
Rispondi
Yates più completo per i GT, in teoria, se non collassasse improvvisamente molto spesso. 
Purito è stato molto più costante e molto più vario nelle tipologie di vittorie/piazzamenti. 

Vince JRo, anche perché, tolto il 2018, di Yates abbiamo ben poco.
 
Rispondi
prendo JRO. non avesse buttato Giro e Vuelta 2012 non ne parleremmo nemmeno.
 
Rispondi
(09-05-2021, 01:59 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Joaquim Rodriguez vs Simon Yates

Assolutamente Purito, nato nel periodo sbagliato.


(12-04-2021, 04:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Jonas Vingegaard vs Sepp Kuss.
Vinge, Kuss è solo una capra da montagna


(28-03-2021, 10:02 PM)cigolains Ha scritto: Kaspeer Asgreen vs Søren Kragh Andersen

Due dei miei ciclisti preferiti, ma la solidità di Kasper non si batte
 
Rispondi
Joao Almeida vs Bob Jungels
 
Rispondi
Almeida senza dubbio,il lussemburghese probabilmente manca soprattutto di testa
 
Rispondi
Jungels è sparito abbandonando la Deceunick, l'altro sta sparendo mentre la sta abbandonando
 
Rispondi
(11-05-2021, 09:27 PM)cyclingchronicles Ha scritto: Joao Almeida vs Bob Jungels

Almeida
 
Rispondi
Non l'avevamo già fatto Mmm (o comunque era un paragone che avevo già letto...)

Comunque basandomi solo su sensazioni, soprattutto perché la carriera di Joao è veramente agli albori: Jungels non mi ha mai convinto veramente né in salita né a cronometro, mai sembrato abbastanza forte per competere in un GT. Almeida si difende in modo simile in salita ma mi sembra avere qualcosa in più contro il tempo (e c'è la speranza possa fare dei passi in avanti in salita, mi sembra più "malleabile").
Di contro Jungels ha fatto delle belle impresette nelle classiche, segno di una grande lettura, che unita alle sue doti di passistone hanno fatto la differenza.
Di certo le zero vittorie in carriera di Almeida non depongono a favore del portoghese in questo senso... però Joao ha un maggiore spunto veloce che gli potrebbe tornare utile in qualche corsa.

Come uomo squadra invece mi prendo tutta la vita Bobone. Almeida mi dà l'idea di essere troppo fumantino, vediamo se in questo Giro che si prospetta da gregario mi farà ricredere.


(09-05-2021, 01:59 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Joaquim Rodriguez vs Simon Yates

Assolutamente Rodriguez. Eccellenza di un certo tipo di salite ma per un biennio è stato proprio il migliore scalatore al mondo o quasi. Stakanovista, non ha perso un colpo tra il 2012 e 2013 (pur vincendo relativamente poco) e comunque anche negli immediatamente precedenti/successivi ha fatto molto bene.

Simon invece ha avuto sì delle giornate buone a livello di Jro ma si contano sulle dita di una mano.
 
Rispondi
Jungels non ho ancora capito che corridore sia, la domanda è se lui l'abbia capito. A me piaceva nonostante si vedessero i limiti grossi nelle corse a tappe, poteva ritagliarsi uno spazio nelle classiche, però è proprio crollato col cambio di squadra.
Su Almeida ancora non lo sappiamo che fine farà dopo aver lasciato la Deceuninck, resta comunque un grande Giro quello del 2020.
Scelgo Almeida
 
Rispondi
Yates va meglio di Rodriguez a cronometro, ma sul lato endurance JRO era un atleta di tutt'altra caratura.

Tra i due, quello che ha vinto un grande giro è il britannico, ma con quegli avversari che ha avuto Yates, avrebbe trionfato facilmente anche Rodriguez.

Poi, ovviamente, ci sono le gare in linea ove Purito ha fatto molto di più.

Allo stato attuale delle cose, Purito si fa preferire abbastanza nettamente.
 
Rispondi
Elia Viviani vs Giacomo Nizzolo

Ps: non vale rispondere Sacha Modolo.
 
Rispondi
Viviani ha raggiunti picchi che Nizzolo non ha mai raggiunto
 
Rispondi
Ora come ora ingaggerei Nizzolo.

In generale però Viviani, ha anche vinto un bel po' di classiche WT oltre a tappe nei 3 GT (Nizzolo è a zero...)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
Nizzolo mi sta piacendo molto come sta diventando in questi ultimi 2 anni, però ha un grosso difetto, che fa tanta fatica a vincere. Ha 26 vittorie, troppo poche per un velocista, contro le quasi 80 di Viviani.

Poi Viviani ha avuto le stagioni migliori nelle stagioni in cui era supportato in maniera pazzesca dalla squadra, e forse con la DQS anche Nizzolo potrebbe trasformarsi in un finalizzatore con più facilità, ma dato che qui siamo nel campo delle ipotesi, nel complesso prendo Viviani, nonostante Nizzolo forse ha raggiunto solo ora la piena maturità.
 
Rispondi
Viviani
 
Rispondi
Va considerato che Nizzolo, nell'ultimo lustro, ha avuto un sacco di problemi.
 
Rispondi
Ora come ora Nizzolo sicuramente. 
Ma a livello di carriera e palmarès vince Viviani, favorito sicuramente dagli anni in QuickStep.

In quello di Nizzolo influisce in negativo la totale assenza di tappe nei GT.
Viviani tra 2017 e 2019 è stato uno dei migliori velocisti al mondo e ha saputo andare forte in terreni non convenzionali.

Sia Viviani che Nizzolo hanno la piazza d'onore alla Gand Wevelgem, ma a livello di classiche di seconda fascia è sopra il veronese.
 
Rispondi
Il secondo posto di Nizzolo alla Gand è un secondo posto di tutt'altro spessore.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)