Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 4^ tappa: Mondotf-les-Bains - Vittel
#81
La trovo esagerata a dir poco, frutto del fatto che cavendish si è fratturato.
Perché episodi simili se ne vedono spesso, eppure non mi risultano squalifiche.
 
Rispondi
#82
Si vede spesso gente che viene sbattuta contro le transenne in volata in effetti.


Comunque avrei voluto vedere come sarebbero state le reazioni a parti inverse, con Cav a far schiantare Sagan sulle transenne.
 
Rispondi
#83
Esatto, secondo me si è voluto esagerare per il fatto che l'autore è un certo Sagan, la vittima un certo Cavendish, la corsa un certo Tour de France.
 
Rispondi
#84
Non stavo dicendo questo. Anzi, sostenevo il contrario, vorrei vedere i tifosi indignati per l'esclusione di Sagan se l'escluso fosse Cav che ha migliaia di haters e nomea di corridore scorretto.

Comunque la giuria del Tour aveva preso un'altra decisione, se lo hanno espulso è perché la Dimension Data ha fatto ricorso ed evidentemente ha portato delle motivazioni che hanno convinto i giudici.

Cav se non avesse avuto il casco comunque ci restava oggi eh, non è proprio roba da tutti i giorni.
 
Rispondi
#85
Espulsione giusta per me, gesto scorretto e pericoloso. Non è che siccome ti chiami Sagan puoi fare ciò che vuoi
 
Rispondi
#86
Se non si fosse trattato di Sagan, non ci sarebbe stata tutta 'sta mobilitazione popolare.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Raffaele Sarnataro
#87
 
Rispondi
#88
Comunque anche Cav domani non parte.
 
Rispondi
#89
Sembra che la decisione sia stata aggiornata dopo aver guardato anche altri episodi del passato che riguardano Sagan...ma da regolamento una giuria può fare questo? secondo me ogni caso è diverso è come tale deve essere giudicato...
 
Rispondi
#90
Ma non si era detto che la decisione è Insindacabile?
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
#91
(04-07-2017, 07:37 PM)Italbici Ha scritto: Anche nella caduta a 600 metri dall'arrivo vi è lo zampino di  Sagan...anche se mi pare si siano toccati uno della Fdj con un Lotto davanti a lui
https://u.nya.is/jdkpym.mp4

Da applausi il gesto del Bahrein-Merida che "copre" da eventuali investimenti il corridore (mi pare un Quick Step) finito a terra nel mezzo della strada.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di PoeteMaudit
#92
io di questa tappa ho visto solo una miss, vecchia conoscenza di Riccione....


PS: mi sembra anche a me eccessiva la squalifica, il gesto visto dall'alto sembra brutto, ma il frontale per me ridimensiona il tutto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di i0i
#93
Il campione del mondo UCI Peter Sagan è stato squalificato oggi, secondo l'articolo 12.1.040 / 10.2.2. (Sprint irregolare). Il team non è d'accordo con la decisione e ha protestato ufficialmente.
Peter Sagan ha negato di aver causato, o in qualche modo provocato la caduta di Mark Cavendish: Peter è rimasto sulla sua linea nello sprint e non ha potuto vedere Cavendish sul lato destro.
Il team ha chiesto il ripristino del risultato di Peter Sagan nella quarta tappa del Tour.
«Mentre sprintavo non sapevo che Mark Cavendish fosse dietro di me. Veniva dal lato destro e stavo cercando di prendere la ruota di Kristoff. Mark è venuto sulla schiena e non ho avuto il tempo di reagire. Si è infilato fra me e la transenna. Quando mi è stato detto dopo la volata che Mark si era fatto male, sono andato subito da lui per capire come stava. Siamo amici e colleghi e incidenti come questo non sono mai belli. Spero che Mark recuperi presto» ha detto Peter Sagan.

(comunicato stampa Bora Hansgroge)

Conferenza stampa improvvisata di Peter Sagan, questa mattina alle 11 a Vittel, nella sedde dell'hotel che ha ospitato questa notte la Bora Hansgrohe. «Non sono d'accordo con la decisione presa dalla Giuria. Non posso fare altro che la decisione della giuria, ma non sono d'accordo. Credo di non aver fatto nulla di male in volata. È stata una volata folle, certo, ma non la prima e nemmeno l'ultima. Mi dispiace molto per l'incidente occorso a Mark Cavendish e gli auguro un pronto recupero» sono state le prime parole del campione del mondo.

(tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#94
Comunicato stampa ridicolo se la traduzione è corretta.

Limitati a scusarti e a dire che pensi che la pena sia troppo aspra. La volata è irregolare e lo sanno pure loro.
 
Rispondi
#95
Manovra scorretta sicuramente ma secondo me pena esagerata, l'aver alzato il gomito secondo me ha influito molto nel giudizio, ma vedendo più volte le immagini mi pare che quando Peter alza il braccio Cav sta già volando a terra. Io lo avrei semplicemente declassato e azzerato i punti nella maglia verde.

Ora nella classifica a punti sarà lotta a 2 tra Demare e Matthews, con il francese di gran lunga favorito dato che avrà praticamente l'intera squadra a disposizione.
 
Rispondi
#96
L'unica cosa ridicola è la squalifica di un corridore che fa un movimento naturale per liberarsi di un corpo estraneo che si ritrova addosso, senza dolo né colpa né tantomeno gravità perché Cavendish ha fatto tutto da solo.

Il declassamento era una soluzione diplomatica per quanto non ci fossero le basi per una decisione del genere, la squalifica è completamente fuori da ogni logica
 
Rispondi
#97
Ancora.

Le basi c'erano Giuann, mettitela via.

E Cav sta passando nello stesso buco dove è passato Demare, pochi decimi di secondo dopo. Ma fa tutto da solo eh, chissà perché Demare non si è scontrato con Sagan.
 
Rispondi
#98
Demare ha passato Sagan quando erano a centro strada, non certo vicino alle transenne. Le 2 situazioni sono completamente diverse

qui si vede chiaramente che Demare supera sagan quando i due sono a centro strada https://www.youtube.com/watch?v=rXwZczGqWls
 
Rispondi
#99
Demare passa di fianco a Sagan in quel buco e Cav è a ruota di Demare.
 
Rispondi
qui per me spiegata bene https://www.youtube.com/watch?v=GZ-dvVH811k
poi possiamo discutere del cambio di traiettoria di sagan che non lascia spazio, ma per me e' parzialmente colpa dello stesso cavendish che ha fatto un bell'azzardo ad infilarsi in quel buco e gli e' andata male purtroppo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)