Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2017
Boh, vista così sembra una bomba di Beppe. Asd
(che poi lui aveva detto che doveva firmare per BMC o Etixx al Giro di California Doh )

Certo, c'è il discorso legato alla bici: però c'è da costruire una squadra da zero, c'è da pensare al fatto che dall'alto stian pensando a tagliare i fondi. Fossi in lui, farei di tutto per andare alla Etixx. Anche a costo di rinunciare ad un po' di stipendio, o di legarlo a bonus su vittorie nelle grandi classiche ecc
 
Rispondi
Però Nibali è in uscita,quindi ci potrebbe essere lo spazio,economico intendo,per Sagan
 
Rispondi
Oggi la Gazzetta parlava di metà stipendio coperto dalla Specialized.

Boh, rischia di fare addirittura un passo indietro a livello di formazione: per dire, leggevo i nomi di Jurai, Baska, Gatto, ma non quello di Bodnar, il migliore dei suoi gregari. Già senza di lui perderebbe tantissimo.
 
Rispondi
kruijswijk è in scadenza con la Lotto?
 
Rispondi
LA SQUADRA DEL BAHRAIN, CON NIBALI SPUNTA SARONNI
Dietro ci sarebbe la Merida che spinge per un grande progetto

Al Giro d'Italia si parla solo di Nibali, l’argomento è d’interesse nazionale. Due gli argomenti a tenere banco: cosa sta succedendo al nostro eroe respinto anche nella tappa di Andalo? Seguono disquisizioni tecniche, morali e psicologiche. Secondo quesito: ci sarà la fantomatica squadra del Bahrain costruita su misura per lui? A seguire varie ipotesi. Tra le voci più insistenti e suggestive, c’è quella che vorrebbe un coinvolgimento importante in questo progetto della struttura di Giuseppe Saronni e della sua Lampre Merida. La squadra c’è, fatta e finita. Milan Erzen, ex ciclista sloveno, già manager dell'Adria Mobil, ma soprattutto emissario dello sceicco del Bahrain Nasser bin Hamad Al Khalifa, il magnate che vuole entrare nel ciclismo e lo vuole fare puntando su Nibali, resterebbe in questo caso il grande capo della struttura sportiva, l’anello di congiunzione tra la squadra e lo sceicco. Saronni andrebbe a ricoprire invece il ruolo di team-manager, colui che dovrebbe a tutti gli effetti gestire con Erzen il Team.
A spingere per questa soluzione è la Merida, colosso mondiale della bicicletta, che al momento sarebbe molto più accreditata della Bianchi, che da parte sua porterebbe in dote la propria storia e i propri mezzi oltre ad un buon tesoretto. La Merida, oltre ai mezzi e a un importante impegno economico, garantirebbe una struttura collaudata e di suo gradimento, che andrebbe solo perfezionata con alcuni innesti cari a Vincenzo Nibali, la punta di questa “vecchia-nuova” squadra che potrebbe anche avvalersi di un talento delle corse in linea, Diego Ulissi.

a cura della redazione di tuttobiciweb.it
 
Rispondi
(24-05-2016, 06:23 PM)Hobbes Ha scritto: kruijswijk è in scadenza con la Lotto?

Yes Sese
 
Rispondi
Sagan all'Astana potrebbe essere un grande errore.
In questo momento per le classiche del nord hanno solo Boom. Come gregario potrebbe anche funzionare ma l'esperimento Breschel dimostra che comunque bisogna andarci con le pinze. Anche acquistando per intero il blocco Tinkoff (Bodnar,Gatto,Bennati e Tosatto) non risolvi la situazione. Quest'anno è vero che lo svolacco ha vinto il Fiandre, ma alla Roubaix la mancanza di una squadra di grande livello si è sentita (nel suo gruppo hanno lavorato solo Gatto e la Trek, e con la caduta di Cancellara si è concluso tutto).
Per Peter ha senso solo se arriva la sicurezza di un pesante investimento nei suoi confronti (va detto che andando via il "blocco" Nibali c'è anche lo spazio salariare per farlo [si lo so che "spazio salariare" ha senso solo per l'NBA ma spero abbiate capito il concetto]).
 
Rispondi
Prossimo anno Boom potrebbe tornare a dedicarsi solamente al ciclocross.

Tanto/tutto ruota attorno al futuro dell'Astana: se lo stato ha deciso di ridurre l'impegno all'interno della squadra, tutti i soldi risparmiati da Nibali e la sua cricca non verranno certamente reinvestiti. Magari può arrivare un Saramontins libero dalla IAM, toh: difficile però pensare ad ingaggi in grande stile.

Ecco, l'IAM può rappresentare un buon serbatoio per l'Astana: negli ultimi due anni tanti corridori della squadra svizzera hanno brillato alla Roubaix. Sese

Piuttosto, con l'arrivo di Sagan, direi che salta definitivamente il passaggio di Gilbert ai kazaki. Mmm
 
Rispondi
Gilbert: «Cerco una squadra per divertirmi»
Dopo cinque anni il belga lascerà la BMC

Philippe Gilbert si prepara a tornare alle corse dopo il lungo stop dovuto al dito fratturato in una rissa con un automobilista alla vigilia delle classiche delle Ardenne: lo rivedremo in corsa dalla prossima settimana nel Giro del Lussemburgo.
Intanto il belga è alle prese con il suo futuro: a fine stagione finisce il suo contratto con la BMC e si concluderà molto probabilmente un'avventura durata cinque anni.
«Sono in trattative con diversi team - spiega il belga a La Derniere Heure -, ma soprattutto sono alla ricerca di una formazione che mi offra un ambiente più familiare e la possibilità di divertirmi pedalando».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
I petardi odierni di Beppe:
- Diego Rosa per Chaves, con la Orica che avrebbe superato l'offerta Sky (e Bora-Argon18, aggiungo)
- una delle quattro squadre interessate a Kruijs sarebbe la Etixx-Quick Step
 
Rispondi
Ma Beppe Conti da dove trasmette l'indiscreto? A me pare dal giardino di casa..
 
Rispondi
Poverino, a vederlo lì sembra quasi che lo caccino via dal palco prima che il Processo inizi. :D
 
Rispondi
Asd Asd Asd
[Immagine: Immagine22.png]
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Italbici
In queste tre settimane ha fatto più parlare Beppe Conti che la corsa vera e propria.
 
Rispondi
Sembra che Il successo di Nibali,ha praticamente suggellato la nascita del nuovo Team del Bahrain che dovrebbe essere annunciato il giorno di riposo al Tour, e che non avrà particolari problemi ad entrare nel circuito Word Tour,visto che Iam e Tinkoff termineranno la loro avventura nel ciclismo.
Si fanno già i primi nomi:Bennati,Colbrelli,Nicolas Roche e Ulissi se non firma il rinnovo con la Lampre...3 milioni di euro a Nibali(pensavo qualcosa in più,ne prende di più all'Astana) ma sembra che non ci siano i soldi per costruire un'armata competitiva in tutta la stagione,ma solo sugli obiettivi di Nibali.
Quasi certo il cambio di bici,visto che Specialized vuole concentrarsi su Sagan...Bianchi, Argon o Merida...

Fonte Cyclingnews
 
Rispondi
Aggiungerei pure Pirazzi come innesto.


Ma se gli offrono meno soldi rimane all'Astana.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
Il contratto di Nibali è in scadenza 2016, quindi, sì, in teoria gli offrirebbero meno soldi (poi bisogna vedere se le voci saranno confermate) ma in pratica Nibali non ha un contratto per l'anno prossimo e non penso proprio che l'Astana rifaccia un triennale a 4 milioni a un 32enne...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Gira voce da un po' che Bianchi potrebbe essere sponsor tecnico del nuovo team, sinceramente ci spero.
 
Rispondi
Ogni settimana la Trek-Segafredo è sulle tracce di un nuovo campione: stavolta è il turno di Alberto Contador.

http://www.biciciclismo.com/es/trek-quie...31-05-2016
 
Rispondi
Beh nibali difficilmente strappera' un contratto da 4 milioni. Gia ne prendesse 9/10 in 3 anni sarebbe roba. Ormai e' entrato nella terza fase della carriera e ragionevolmente i prox 3 anni vincera' meno dei 3 precedenti
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)