Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Di Luca positivo all'EPO - Di Luca squalificato a vita
#41
(24-05-2013, 02:38 PM)Cannondale Ha scritto:
(24-05-2013, 01:29 PM)Akr Ha scritto:
(24-05-2013, 12:22 PM)Gershwin Ha scritto: Scinto non ha mai nascosto di non volere Di Luca, l'ha detto più volte anche esplicitamente, non tanto per questioni legate al doping, ma perché nulla ha a che fare con il progetto Vini Fantini. Le teorie sui complotti lasciatele perdere per favore, almeno stavolta...

Verissimo.
Ma perchè quale motivo,questa notizia è stata divulgata con una celerità da fare invidia alle scarpe di Usain Bolt?

Un caso...è sempre un caso che queste robe vengan fuori o nei giorni di riposo o quando non si gareggia...
Questa è l'unica domanda che mi faccio.

No, non è un caso. Non è quasi mai un caso purtroppo.

Mah, sinceramente non ci vedo tutta 'sta celerità: i tempi tecnici di solito si aggirano sulle tre settimane. Se il suo controllo risale al 29 Aprile, siamo lì...
Sul giorno di riposo... boh, non c'ho mai fatto un granchè caso sinceramente. Georges l'hanno bloccato la mattina della tappa! :D
 
Rispondi
#42
Ma la trama orizzontale non la segui? :D

Vai a seguirti Arrow,va...
 
Rispondi
#43
Ma se sei te che ti fai le trame da telefilm Asd Asd
 
Rispondi
#44
NOTA STAMPA UFFICIALE SULLA POSITIVITA' DI DANILO DI LUCA
La nota ufficiale della Vini Fantini Selle Italia a riguardo della positiva di Danilo di Luca in un controllo antidoping fuori competizione datato 29 aprile 2013.

A seguito della notizia di positività di Danilo Di Luca ad un controllo antidoping fuori competizione eseguito in data 29 Aprile, il team Vini Fantini Selle Italia tramite il proprio team Manager Angelo Citracca specifica quanto segue: "Danilo Di Luca è un atleta che non faceva parte del nostro gruppo, non voluto dal team e che è stato inserito in organico per volontà del nostro Main Sponsor Valentino Sciotti, che per amicizia e vicinanza territoriale al corridore, ha insistito e creato le condizioni per l'inserimento dello stesso in organico. Danilo Di Luca, più volte coinvolto in vicende legate al Doping e già squalificato per violazioni simili, ha ricambiato la fiducia di un amico e grande imprenditore con l'ennesimo sbaglio, sbaglio le cui conseguenze colpiscono, incolpevolmente, la Vini Fantini Selle Italia. L'atleta, già rientrato a seguito di una squalifica con altri team, non rientrava nella filosofia e nei programmi della nostra squadra, impegnata da anni nella scoperta e formazione di giovani atleti. A seguito della notizia, appresa con dispiacere in mattinata, il team ha provveduto al licenziamento in tronco dell'atleta, intimando allo stesso di allontanarsi con mezzi propri. A questo punto, la Vini Fantini Selle Italia procederà anche in sede civile per la richiesta di risarcimento danni verso l'atleta, in ossequio al regolamento interno sottoscritto da tutti i componenti del team".
Appresa la notizia, il direttore sportivo Luca Scinto, amareggiato, sottolinea: "Sono distrutto, io non ho mai voluto Di Luca in squadra e non ne ho mai fatto mistero con nessuno, ricevendo anche diverse critiche. Costruiamo il nostro gruppo sui sacri valori del ciclismo e abbiamo fatto l'errore di assecondare la richiesta, più volte espressa, del nostro main sponsor, che da imprenditore di successo appassionato di questo sport ci ha chiesto di provare a dare fiducia ad un atleta a lui caro per amicizia. Purtroppo questa fiducia è stata ripagata con un errore incredibile, di cui non riesco ancora a capacitarmi". Fa eco alla delusione di Scinto, l'amarezza profonda del Main Sponsor, Valentino Sciotti, che dichiara: "Cosa dire, io ho voluto e creduto nell'uomo e nell'atleta ed è giusto che sia io a prendermi tutte le colpe perchè ho sbagliato. Forse ho sbagliato a credere che dopo un errore ci si possa redimere ed imparare a non ripetere gli errori, forse ho sbagliato a voler aiutare una persona che ho visto in difficoltà, forse ho sbagliato a seguire i valori di quell'educazione religiosa che la mia famiglia mi ha dato, forse ho sbagliato nel credere che che quando parli con una persona guardandolo negli occhi, puoi leggere anche il suo cuore. Sta di fatto che ho sbagliato e di questo debbo farne ammenda e chiedere scusa ai tifosi, al Team, agli altri sponsor, ai miei soci, a tutti gli altri ciclisti che stanno correndo il Giro in modo corretto e leale ed a tutti quei giovani atleti che verranno scossi da una simile notizia".

comunicato stampa Vini Fantini
 
Rispondi
#45
Può benissimo esser stato un caso, la notizia della cancellazione della tappa e quella della positività sono arrivate insieme da fonti separate. Comunque al di là di come vengono date le notizie delle varie positività, le positività ci sono e se i corridori non vogliono diventare la vittima di un "complotto", che sia per le scommesse, per cominciare una battaglia al doping, per difendere il passaporto biologico, hanno una strada molto semplice da seguire: fare le cose onestamente
 
Rispondi
#46
Di Luca: parlerò dopo le controanalisi
Danilo Di Luca ha lasciato stamane l'albergo bresciano che lo ospitava. Al microfono del collega Claudio Gisalberti, di gazzetta.it, l'abruzzese ha solo sussurrato poche parole: «Mi hanno informato stamattina. Aspettiamo le controanalisi, poi vedremo!. E quando Ghisalberti ha incalzato chiedendo "se le controanalisi confermeranno la positività, ti rendi conto di quanto danno hai fatto al ciclismo?», di Luca ha risposto solo «dopo ne parleremo». Poi è salito in auto con un accompagnatore ed è ripartito.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#47
Una vicenda che più incasinata di così non può essere. L'ho saputo a fine lavoro mentre cercavo notizie sulla tappa di domani. A dire la verità l'ho letto anche stamattina, quando in "Google news" sotto la notizia della cancellazione della tappa c'era un ambiguo "Di Luca squalificato e recidivo, ecco la sua storia". Ho pensato che fosse il solito titolone dietrologo per smerdare il Ciclismo in questa giornata di forzata quiete, anche perchè in questo Giro il killer lo avevo rivalutato, almeno per questo finale di carriera, in quanto sempre all'attacco.
Vabe, prendere EPO nel 2013, quando questi fantomatici controlli ormai riescono a vedere cosa hai mangiato la sera prima, è stupido e inutile, perchè tanto ti prendono. Il corridore Di Luca già è stato graziato una volta dalla radiazione, ora credo che se tutto va come dovrebbe andare, non gliela toglierà nessuno.
Il comunicato Fantini mi trova molto di stucco. Se Di Luca non lo volevi, perchè l'hai preso ? Per far contento lo sponsor ? Non avevano gia qualche ottimo corridore come Santambrogio, in primis ? Volevano far breccia nel cuore dei tifosi del Ciclismo, nonostante la maggiorparte di questi ultimi ha ritenuto e ritiene a maggior ragione ora, la credibilità di Di Luca sotto lo zero ? Boh, il problema lo si tagliava alla radice.
Perchè Di Luca, in un momento un po' così per il Ciclismo, dopo un inverno bruttissimo e travagliato per questo Sport, deciso a tornare, non ha minimamente pensato al suo passato e al fatto che molto probabilmente sarebbe stato lui uno dei più controllati ?
Perchè nel 2013 i controlli antidoping fanno ancora fatica a trovare una sostanza ormai facile da trovare come l'EPO, in più giorni consecutivi ? Ok, il giorno della positività va agli atti, ma essendo il 29 Aprile il giorno dopo il Giro di Larciano, corsa dove Di Luca è tornato, dubito che il killer non abbia usufruito della sostanza. I controlli vanno bene, ma per una trasparenza maggiore non vanno benissimo.

Mi dispiace per i tifosi di Di Luca, deve essere una brutta botta.
PS : sorpreso di non aver letto frasi del tipo "Di Luca si dopa perchè tutti si dopano"...
 
Rispondi
#48
Che grandissimo coglione.
Che sparisca, idiota di un idiota di un idiota...
toglietegli tutto quello che ha vinto, uno che si dopa due volte È UN COGLIONE
 
Rispondi
#49
In una giornata così brutta, questo mi ha sorridere (amaramente): uno scontro tra titani, ci manca solo Riccò Facepalm

Armstrong: «Di Luca? Veramente uno stupido»

Il texano all'attacco dell'abruzzese ancora positivo all'antidoping.

Verrebbe da dire, da che pulpito viene la predica.
Fatto sta che tra i censori di Danilo Di Luca, allontanato dal Giro d'Italia dopo la positività all'eritropoietina, si è schierato anche Lance Armstrong.
SETTE TOUR REVOCATI. Poco importa che il texano sia visto revocare sette Tour de France dopo aver ammesso l'uso di sostanze dopanti all'apice della sua carriera sportiva.
«Anche se ho zero credito sull'argomento doping», ha scritto Armstrong sul suo profilo Twitter, «non riesco a non pensare: 'Veramente Di Luca? Tu sei fottutamente stupido'».

lettera43.it
 
Rispondi
#50
Toglietegli il Giro, coerentemente, voi dell'antidoping.
A quell'idiota.
 
Rispondi
#51
(24-05-2013, 11:27 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Grazie di tutto Killer!!! Ci hai regalato anni emozionanti e anche in questo Giro sei stato unico... Peccato, ma grazie di cuore!

Io mi chiedo se voi siate veramente appassionati per il ciclismo o se siete solo appassionati per l'organizzazione del Giro in sè, o per il ciclismo italiano, o se siete semplicemente dei senza cervello.
 
Rispondi
#52
Perchè usi il voi?
 
Rispondi
#53
Metti per assurdo che trovino Andy positivo, lo schiferesti nonostante le tante emozioni provare per lui?

Comunque trovo strano il comportamento di Di Luca, se uno sa che è nel torto si comporta in modo diverso, invece come se niente fosse, c'è qualcosa di strano... (Che si sia dopato non lo metto assolutamente in dubbio eh)
 
Rispondi
#54
I commenti dei corridori:


Manuel Quinziato (@manuelquinziato)
Danilo Di Luca, vai a quel paese te e chi ti ha fatto tornare a correre in bici!

Omar Bertazzo (@omarbertazzo)
Grazie mille!! Tornare x rovinare il nostro sport!!!

Stef (@Stefclement)
It's a sad day... No further comment.

vicente reynes mimo(@vicentereynes)
shit today we have not race!!because i will love to see Di luca and smack he's face!for how much we sofer with he's stupit ataks...jajaja

Valerio Agnoli (@AgnoliValerio)
FORZA RAGAZZI!solo NOI possiamo dare credibilità al NOSTRO MONDO,non lasciamo che nulla e nessuno ci infanghi di nuovo!A TESTA ALTA SEMPRE!!

Fran Ventoso (@franventoso)
@Ilgerva77 gia abbiamo pagato un prezzo alto per le cretinate di gli altri, viene lui cancellato a vita e basta!

Manuel belletti (@Manuelbelletti)
Come togliere ogni sentimento....

Steven Kruijswijk (@s_kruijswijk)
Tried to catch The Killer in yesterday's TT, but he was far out of sight. Luckily somebody else caught him! #NoSense #UCI #GoodWork

Andrea Guardini (@AndreaGuardini)
Come possiamo essere credibili fin quando ci sarà sempre qualcuno pronto a barare!!! Non se ne puó più!!!

Gregory Rast (@gregory_rast)
hope di luca gets a life time ban! because if not for shore some team gonna sign him again! #thatstheproblem #fuckyoukiller

Alan Marangoni
In un mondo dove ci sono uomini che prendono a picconate o decapitano poveri innocenti, uomini che violentano e ammazzano donne perché "respinti" e uomini che dovrebbero governarci che continuano a rubare, sinceramente non mi stupisco per Di Luca... la follia fa parte del mondo e purtroppo ci sarà sempre. Quello che mi fa rabbia è che la gente generalizzi sempre questa follia...l'umanità non è solo merda se mai è "anche" merda... Io continuerò a dirlo, fino allo sfinimento, il ciclismo è davvero cambiato! qualche pazzo ci sarà sempre ma non deve e non puó essere quel pazzo a rovinare quello che abbiamo fatto fino adesso!!!! Queste parole finiranno al vento lo so, ma almeno mi sono sfogato

BEÑAT INTXAUSTI (@benatintxausti)
Di Luca
Va fanculo dai !!!!

Stefano Agostini (@AgostiniStefano)
Errare sarà anche umano.perseverare oltre a essere diabolico è stupido e dannoso!
#basta questo ciclismo non è il tuo!
Dovevi capirlo prima!

Matteo Rabottini (@matteorabottini)
Fa male sentire parlare di questa brutta vicenda.. Mi dispiace per Danilo ma qui non c'e' posto per lui!

Andre Greipel (@AndreGreipel)
Di Luca! Doping in cycling disappeared but not in your cycling world!0 tolerance for cheaters! Hope you never come back into cycling!

chris juul-jensen (@JensenJuul)
I would like to shake Di Lucas hand ..... With a brick.....To the face .....

Greg Henderson (@Greghenderson1)
Bring in Life Bans for obvious doping infringements. U can't accidentally take epo or blood. Di Luca. What a dickhead.

ALAN MARANGONI (@ALANMARANGONI)
Se camminando in un giardino perfetto trovi una merda,non vuol dire che sei finito in un letamaio...vuol solo dire che hai trovato una merda

Rohan Dennis (@RohanDennis)
How many chances does someone get in this sport? #DiLuca #lifetimeban

Nicholas Roche (@nicholasroche)
Some riders never get it! Thats why must be life time ban or 4year minimum! Pi**d off alway same riders giving cycling a bad name.

Samuel DUMOULIN (@SamuelDumoulin)
Di Luca,il y a bien longtemps qu'il ne devrait plus avoir de licence...

Gregory Rast (@gregory_rast)
hope di luca gets a life time ban! because if not for shore some team gonna sign him again! #thatstheproblem #fuckyoukiller

andrea di corrado (@DicoDico46)
Poi i giovani non si sanno allenare va be ...
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Micheliano59
#55
Ti stupisce che ci sia qualcosa di strano? Uno che nel 2013 crede di poter prendere l'EPO è fumato in testa.

Non so cosa succederebbe, se dovesse succedere, ve lo farò sapere.
 
Rispondi
#56
Io comunque vedo molta ipocrisia.
 
Rispondi
#57
Mi chiedo se sia solo lui la pecora nera
 
Rispondi
#58
(24-05-2013, 05:43 PM)Micheliano59 Ha scritto: Io comunque vedo molta ipocrisia.
Non è che commentando così si capisce cosa intendi/il tuo commento serva a qualcosa
 
Rispondi
#59
Di pecore bianche ce ne sono poche.

(24-05-2013, 05:45 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(24-05-2013, 05:43 PM)Micheliano59 Ha scritto: Io comunque vedo molta ipocrisia.
Non è che commentando così si capisce cosa intendi/il tuo commento serva a qualcosa

Chi vuole intendere intenda, non ci vuole un laureato per capirlo.
 
Rispondi
#60
È un forum, non un testo poetico, lo scopo dovrebbe essere di esporre nel modo più chiaro possibile
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)