Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fanta-Cross Tour 2018/2019
#1
Lasciate perdere Fanta Mondiali et similia, ho io l'idea che fa per noi.

Il DVV Verzekeringen Trofee è una delle tre competizioni principali della stagione ciclocrossistica....ma, rispetto a Superprestige e CDM, presenta una differenza sostanziale: è una competizione a tempi.

Esatto....si presta perfettamente al gioco dei Fanta - Tours.

Si svolge in 8 prove, qua sul sito ufficiale trovate le date: http://www.sport.be/trofeeveldrijden/nl/
Qua, invece, il calendario del Superprestige: https://www.superprestigecyclocross.be/

Qua ci sono i risultati di ogni prova della passata stagione, giusto per farsi un'idea dei nomi buoni: http://www.sport.be/trofeeveldrijden/nl/uitslagen/

Qua la classifica finale dell'anno scorso: http://firstcycling.com/race.php?r=4679&y=2018

Abbiamo fatto la Fanta Volta, ed è stata una figata, possiamo fare anche Fanta - DVV.

Partecipanti:
- Paglia
- Dui
- Ross
- Gibi
- Lambo
- Onizuka
- Gallagher
- Igor
- Melo
- Samuxsafe
- Albino
 
Rispondi
#2
Se otto tappe vi sembrano troppo poche possiamo implementare pure il Superprestige, tanto su FirstCycling si trovano i distacchi.

Sarebbero sedici tappe per un periodo che va da metà ottobre a metà febbraio.

Una figata, in pratica.
 
Rispondi
#3
Di Ciclocross non ne capisco proprio nulla.. ma l'idea mi piace ed è anche un modo per imparare; per cui, io ci sto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di ROSS
#4
Meglio 8 Paglia :)
 
Rispondi
#5
La mia conoscenza del ciclocross si ferma a qualche gara in tv di Renato Longo...  

Mmm

Il Verzekeringen si presta abbastanza, come gara a tempi tutti (o più o meno) partecipano alle 8 prove. Ogni corridore si gioca una sola volta, una danza degli stessi 8 nomi (più o meno) sul filo dei secondi... Se giochi Van der Poel il giorno che ha dormito male... 

Qui non ci sono fughe... Mancherebbe un po' l'elemento della giocata che si rivela special. Il grande numero di partecipanti di valore ad una corsa ciclistica WT consente tante giocate diverse. Alcune giocate di Lambo (oops, Chiara Ferragni, scusate) al FantaVuelta sono state di gran classe, al di là del come sono andate. 
Già alla Volta a Portugal il campo dei corridori "giocabili" era molto ridotto. 

Integrare il Superprestige non comporterebbe grandi problemi, sempre una sola volta si può giocare un corridore, tra entrambe le manifestazioni. Il punto è l'interesse, quanto acchiappa. Durante i GT c'è chi si dimentica di giocare, qui, a distanza di settimane? 
La Volta si poteva seguire su internet, queste gare? 

Ovviamente, una prova si può fare, se ci sono abbastanza partecipanti, magari limitandoci al solo Verzekeringen. 
Calcolarlo è una sciocchezza rispetto a un Fanta classico, potrei farlo o mandarti una tabella excel apposita. Direi solo classifica individuale a tempi.
 
Rispondi
#6
Ovviamente ci sono gli stream di tutte le prove sia del DVV che del Superprestige su internet.

Per ricordarsi a vicenda di giocare si può fare un gruppo su whatsapp.....o anche su Skype, volendo.

16 prove probabilmente è meglio, aumenta il ventaglio delle giocate.

La partecipazione, imho, non sarà un problema. Eravamo una decina alla Fanta - Vuelta, possiamo essere una decina anche qua.
 
Rispondi
#7
Intanto confermata la presenza della squadra più forte di sempre, ovvero il Pagliuilio M., al Fanta-Cross
 
Rispondi
#8
Provo però di ciclocross me ne intendo zero...
 
Rispondi
#9
Siamo già in 6 e dovrebbe aggiungersi anche Igor.

Dai dai vediamo di arrivare almeno a 10.....Samux, Des, Jussi, Gallagher, Andie....voi che giocate sempre non tiratevi indietro.
 
Rispondi
#10
Partecipo a patto che si faccia anche il fanta-mondiale
 
Rispondi
#11
anche io sono incompetente in materia come altri, ma mi piacerebbe partecipare.

Mi piacerebbe che fosse molto ninja, renderebbe tutto più complicato
 
Rispondi
#12
Si può fare come alla Volta....da metà competizione in poi si può giocare ninja.
 
Rispondi
#13
Dai che ce ne manca solo uno per arrivare a 10, su su.
 
Rispondi
#14
Io declino per manifesta incompetenza
 
Rispondi
#15
(20-09-2018, 03:36 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Dai che ce ne manca solo uno per arrivare a 10, su su.


Nuova sfida con Lambo per la maglia nera!!  Ghgh 
Mmm ... Mmhh... A meno che Ross non diventi un problema... 

A proposito, per incentivare la battaglia, perché non dire subito il nick per cui si combatte (senza poi cambiarlo)? Propongo il Pulcino Pio oppure, in ottica fango da ciclocross, Calimero. Per maggiore crudeltà citofonare famiglia Paglia - Bidone.

Nel frattempo Luke perchè non metti i  link per il Superprestige e magari un calendario con le date delle 16 prove?
 
Rispondi
#16
Ho messo il calendario del Superprestige nel primo post.

Quando ho un attimo metto i link a tutte le prove di Superprestige e DVV dell'anno scorso.

L'ultimo classificato avrà come nickname Fausto Bertinotti.

Troviamo fuori il decimo per avere almeno 5 squadre.
 
Rispondi
#17
Per me sarebbe un onore portare Bertinotti come nickname, però non corro per arrivare ultimo, prometto
 
Rispondi
#18
Beh allora se arriverai ultimo ti metteremo Romano Prodi.
 
Rispondi
#19
(20-09-2018, 09:03 PM)melo21 Ha scritto: Per me sarebbe un onore portare Bertinotti come nickname, però non corro per arrivare ultimo, prometto


Nessuno corre per arrivare ultimo  Nene ...  Alcuni fanta - corridori di grande classe giocano per vincere, lottano per la squadra, per la classifica a punti... E vincono la maglia nera! 


(20-09-2018, 09:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Beh allora se arriverai ultimo ti metteremo Romano Prodi.


No, regole chiare! O Prodi o Bertinotti (brr...) o D'Alema (brrrrrrr...). Uno si impegna, lotta, cerca di vincere almeno la classifica dei tappi di bottigliette d'acqua consumate, si ritrova con la maglia nera e tac... 
Gli affibbiano il nick Chiara Francini (  Wub )...

Noo
 
Rispondi
#20
Paglia ma che hai capito... Fausto è l'uomo che mi ricorda la fine del Partito Comunista, ave a lui.
In pratica è come ricordare Romolo Augustolo per l'impero romano d'occidente.

Mortazza era un grande, all'epoca mi faceva anche simpatia
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)