Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Filippo Ganna
#61
Stavo guardando l albo d oro del Gp di denain..
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Grand_Prix_de_Denain
La nuova referenza per il ciclismo del pave
Non vedo vincitori della roubaix
https://firstcycling.com/m/race.php?r=146&y=2019
Anche l edizione 2019 tolto MVDP..
Poco o niente
 
Rispondi
#62
E risultati alla Roubaix a quell'età di Boonen, Cancellara, MOSCON e mille altri corridori?

Poi non c'è solo la Roubaix. Lo ripeto once again: Ganna ha partecipato a TREDICI classiche del nord, i risultati:
- Nove DNF
- Un OTT
- Due over 90esimo posto
- Un 43esimo posto ottenuto andando in fuga in una gara in cui chi era in fuga con lui è arrivato davanti.

Gli unici grandi risultati su strada, ad oggi, li ha fatti alla Vuelta a San Juan e alla Coppa Sabatini.

La sviluppo di quella Roubaix, in cui ripeto lui stava con altri dieci corridori fino ai -5, non mi interessa. Come non mi interessa l'ordine d'arrivo in sé. Mi interessa che è una gara che, storicamente, non c'entra nulla con la vera Roubaix, poiché ha un percorso diverso, una lunghezza diversa e si tiene in tutt'altro momento dell'anno. Fuori stagione ha vinto sul pavé Tony Martin e Nibali ha fatto fuoco e fiamme (peraltro in una gara molto più simile alla Roubaix della Roubaix U23).

E, infatti, essendo gara selettiva zero ha visto oltre cento corridori arrivare in 1'13".

Se pure i tecnici stanno iniziando a indicargli una direzione diversa, forse è il caso di rendersi conto che non sempre si ha ragione.
 
Rispondi
#63
(28-07-2020, 09:13 PM)winter Ha scritto: Stavo guardando l albo d oro del Gp di denain..
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Grand_Prix_de_Denain
La nuova referenza per il ciclismo del pave
Non vedo vincitori della roubaix
https://firstcycling.com/m/race.php?r=146&y=2019
Anche l edizione 2019 tolto MVDP..
Poco o niente

Il GP de Denain ha cambiato percorso, aggiungendo diversi settori in pavé, nel 2017.

Io, però, lo citavo facendo proprio il discorso opposto. Ovvero dicendo che anche una gara facile con una ventina di chilometri in pavé è stata più dura di quella Roubaix.
 
Rispondi
#64
Ma 39 corridori in dieci secondi..
 
Rispondi
#65
Ma infatti è una gara facile Denain.

Ma nel 2019 l'hanno conclusa in 94 e alcuni a oltre 10' dai primi. La Roubaix U23 2016 l'hanno conclusa oltre 100 corridori e l'ultimo è arrivato a 1'13".

Se non piove la Roubaix U23 è un altro GP de Denain, con la vera Roubaix non c'entra nulla.
 
Rispondi
#66
(28-07-2020, 09:15 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: E risultati alla Roubaix a quell'età di Boonen, Cancellara, MOSCON e mille altri corridori?

Poi non c'è solo la Roubaix. Lo ripeto once again: Ganna ha partecipato a TREDICI classiche del nord, i risultati:
- Nove DNF
- Un OTT
- Due over 90esimo posto
- Un 43esimo posto ottenuto andando in fuga in una gara in cui chi era in fuga con lui è arrivato davanti.

Gli unici grandi risultati su strada, ad oggi, li ha fatti alla Vuelta a San Juan e alla Coppa Sabatini.

La sviluppo di quella Roubaix, in cui ripeto lui stava con altri dieci corridori fino ai -5, non mi interessa. Come non mi interessa l'ordine d'arrivo in sé. Mi interessa che è una gara che, storicamente, non c'entra nulla con la vera Roubaix, poiché ha un percorso diverso, una lunghezza diversa e si tiene in tutt'altro momento dell'anno. Fuori stagione ha vinto sul pavé Tony Martin e Nibali ha fatto fuoco e fiamme (peraltro in una gara molto più simile alla Roubaix della Roubaix U23).

E, infatti, essendo gara selettiva zero ha visto oltre cento corridori arrivare in 1'13".

Se pure i tecnici stanno iniziando a indicargli una direzione diversa, forse è il caso di rendersi conto che non sempre si ha ragione.

In quello ha ragione Kekko..
Non si può mai controbattere 
Un misto tra oracolo e veggente
Se qualcuno non la pensa come te..ha torto
Invece ha una opinione diversa dalla tua

Citare le classifiche
Senza conoscere lo sviluppo della corsa
Non serve a nulla

Per sminuire coppi..hai citato la puy de dome
Una delle sue imprese più leggendarie 

Ganna fu grande protagonista di quella roubaix junior
 
Rispondi
#67
Veramente io sul Puy De Dome ho fatto marcia indietro subito. Se ho torto lo ammetto candidamente, non è che mi regala qualche gioia avere ragione su Winter.

Ma capisco che quando si ha torto non si può far altro che attaccarsi a quanto è cattivo l'interlocutore.

E, ripeto, non l'ho citata io la Roubaix U23. Io ho spiegato perché non va considerata. Altrimenti parliamo pure di quanto è forte Tony Martin sul pavé.

Ma non hai argomenti perché i tecnici Sky non sostengono quello che dici te, i risultati nemmeno....e allora si dà addosso a me, colpevole di basare le mie opinioni su quanto fatto realmente da un corridore in carriera e non su puttanate tipo tizio caio è stato fischiato dai tifosi e sempronio no.

Sui risultati di Ganna nelle classiche da pro mai una parola in merito, ovviamente.

Peraltro chi non si ricordava lo svolgimento mi sembri te, dato che Ganna è rimasto da solo solamente ai -5 dal traguardo. Ma certo non si può nemmeno valutare una prestazione da un livetext.
 
Rispondi
#68
Io sto parlando di quella junior 2014
Citata da te
Ha attaccato varie volte
E non a 5 dall arrivo

Sui tecnici sky li hai sentiti tu?
Dove son le dichiarazioni?

Pare..
Come già detto non è una dichiarazione..

Quindi non farà la Roubaix quest anno?
 
Rispondi
#69
Di Kerrison che vede in Ganna un possibile Wiggins se ne parla da un anno e passa: https://ricerca.repubblica.it/repubblica...nto37.html

Pardon sulla Roubaix junior, ho preso un abbaglio. Alla Roubaix 2014 junior, ad ogni modo, è arrivato con altri 15 corridori, dunque, indipendentemente dagli attacchi, non ha fatto la differenza. Ma perché, invece che della Roubaix junior 2014, non parliamo di tutte le classiche del nord fatte tra i pro?

Il cattivo Luciano Pagliarini, l'uomo che non permette che il suo verbo venga messo in discussione, in questo topic non ha fatto altro che sottolineare due cose: non ha senso dire che Ganna ha lacune per quanto concerne il recupero dato che evidenze di ciò al momento non ci sono e, riscontri alla mano, le classiche del nord non sono il suo terreno d'elezione.

Dall'altra parte, invece, ho letto sentenze basate sul nulla, gente che stimava quanto peso dovesse perdere Ganna per essere competitivo in salita e considerazioni sulla Roubaix junior.

Ma niente, il problema sono io.

Ma d'altronde, dato che Roglic deve puntare solo sulle cronometro e lasciar perdere i grandi giri, ha senso anche che Ganna si concentri solo sulle classiche del nord Asd
 
Rispondi
#70
Il GP Denain mi pare abbia cambiato percorso negli ultimi anni aggiungendo molto più pave. Un tempo (anche recente) era una corsa che difficilmente non finiva in volata.
 
Rispondi
#71
Il GP Denain ha inserito anche tratti in sterrato o faccio confusione ?
 
Rispondi
#72
Solo pavé, a memoria.

Mi sa che ti confondi con la Tro-Bro Léon.
 
Rispondi
#73
(28-07-2020, 10:04 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Di Kerrison che vede in Ganna un possibile Wiggins se ne parla da un anno e passa: https://ricerca.repubblica.it/repubblica...nto37.html

Pardon sulla Roubaix junior, ho preso un abbaglio. Alla Roubaix 2014 junior, ad ogni modo, è arrivato con altri 15 corridori, dunque, indipendentemente dagli attacchi, non ha fatto la differenza. Ma perché, invece che della Roubaix junior 2014, non parliamo di tutte le classiche del nord fatte tra i pro.

Il cattivo Luciano Pagliarini, l'uomo che non permette che il suo verbo venga messo in discussione, in questo topic non ha fatto altro che sottolineare due cose: non ha senso dire che Ganna ha lacune per quanto concerne il recupero dato che evidenze di ciò al momento non ci sono e, riscontri alla mano, le classiche del nord non sono il suo terreno d'elezione.

Dall'altra parte, invece, ho letto sentenze basate sul nulla, gente che stimava quanto peso dovesse perdere Ganna per essere competitivo in salita e considerazioni sulla Roubaix junior.

Ma niente, il problema sono io.

Ma d'altronde, dato che Roglic deve puntare solo sulle cronometro e lasciar perdere i grandi giri, ha senso anche che Ganna si concentri solo sulle classiche del nord Asd
Parto dall articolo..
Che è una supposizione giornalistica..non un'intervista..o una dichiarazione..
Pero..nei piani descritti..
Si dice di perdere peso per diventare più competitivo in salita..poi chissà 
Nei sogni c sono già la roubaix e record dell ora..
Che è quello che ho detto io

Altezza peso podi grandi giri
Ho preso i podi degli ultimi 10 anni..
Compresi i subentrati
42 corridori
Solo tre erano sopra i 69 kg
Wiggins 70
Thomas e Hesjedal 71

Sopra 187
Solo due
Wiggins e Hesjedal 190

Ganna è 193x84 kg
Se segue l esempio da te citato
Deve scendere di 12..13 kg

A 78..80 kg con le salite attuali..non ha speranze
È il teorema di f.....i
Su salite al 8 per cento , ogni kg in più a parità di potenza son tot (non m ricordo se otto o dieci ) secondi persi a km
Per compensare devi avere una potenza mostruosa

Roglic è 177x65
Pesa 19 kg in meno di ganna
Ha una struttura completamente differente 
Chi ha detto che doveva fare solo crono?
 
Rispondi
#74
(05-06-2019, 10:17 PM)winter Ha scritto: In salita , specie con diverse salite ,per me deve migliorare tanto
invece a crono..
ho letto che la sua posizione in bici è una delle migliori
un rendimento del 16 per cento migliore
se si specializza diventa il miglior cronoman
mondiali e olimpiadi diventerebbero il suo terreno di caccia

(05-06-2019, 10:34 PM)winter Ha scritto: Per me ha più possibilità nella crono

(06-06-2019, 09:34 PM)winter Ha scritto: No dieci mondiali non varranno mai un gt
però l oro olimpico..
per me per i gt deve fare diversi miglioramenti
Mentre trovo , con la sua posizione , l oro di Tokyo più semplice

Lasciando perdere le stime sui chili che deve perdere, perché, allo stato attuale delle cose, non dovrebbe andare su a sentire i santoni, e, invece, lo abbiamo visto andare molto forte in salita alla Vuelta a San Juan....ma dove sta scritto che corse a tappe vuol dire grandi giri?

Ad oggi io so che Ganna, al nord, non ha fatto mezzo risultato. E di gara ne ha fatta più di qualcuna. Per cui non ha senso dire che deve specializzarsi là.

Mentre le cose migliori, tra i pro, le ha fatte vedere in una corsa a tappe di una settimana e alla Coppa Sabatini.

Non è che un fenomeno dell'inseguimento deve per forza diventare Moser, Coppi o Riviere.

Ci sono anche i Knut Knudsen e i Ferdinand Bracke e sarebbe un'ottima cosa per Ganna diventare un atleta della risma di questi due.

Ad oggi le gare per cui sembra più portato sono le brevi corse a tappe e magari una Sanremo o un Amstel.

Mi fa ridere che siamo qua a fare analisi non in base a quanto fatto vedere da un corridore sulla strada, ma in base a quanto sta scritto sulla bilancia.

Ma Ullrich e Indurain quanto pesavano?

Ma poi, Fabione, levami una curiosità: sei preparatore atletico? Dietologo? Conosci i W/kg di Ganna?
 
Rispondi
#75
Be' già alla vuelta è migliorato
Al giro in salita ne aveva tanti superiori in salita
Ma non capisco in cosa assomigli a ganna?
16 cm e 19 kg di differenza
Ullrich d inverno anche 88..90
Dopo il tour 73

Indurain 78
Però i km a crono erano superiori e le salite erano diverse

Sei tu che hai citato l articolo dove deve perdere peso..

Ma poi ganna quando s è specializzato? Per ora il suo obiettivo è la pista
 
Rispondi
#76
Ma sei tu che fai le stime su quanto peso deve perdere Asd

Ma l'hai visto Ganna in salita alla Vuelta a San Juan? E l'hai visto sul pavé in questi due anni?

Io evidenzio semplicemente quanto fatto da Filippo in carriera. Non faccio teorie fantasiose in base a peso e altezza.

Poi se in Sky mi dicono che sono sorpresi del suo livello in salita....beh non fanno altro che confermare ciò che si è visto sulla strada.

Davvero, come si fa a sostenere che oggi le classiche del nord siano il terreno d'elezione di Ganna? Ma li hai visti gli ultimi due anni di ciclismo?

Ps: quella su Roglic era una battuta, non vado oltre perché inizio a essere stanco.
 
Rispondi
#77
Non sono io
È l articolo da te citato
Wiggins , che aveva un fisico simile, per i gt ha perso dodici kg
In più t ho citato i podi dei gt negli ultimi 10 anni. Nessuno con peso superiore ai 71 kg ha vinto
Poi se vince con 84 kg ben venga


Credo sia nella squadra giusta per ottenere il suo top
Loro ne sanno più di me e te

I riferimenti sulle corse al nord 2019 non l ritengo molto attendibili
Aveva la febbre
E poi non li ha preparati minimamente
Il suo obiettivo era i mondiali su pista
Una gara di 4 km..
Idem nel 2018
In un mese non puoi cambiar tutto
Poi magari hai ragione tu
Non è portato
È il bello del forum

Io ho scritto che per ora lo vedo meglio alla roubaix che nei gt.
Quando ne farà uno , magari cambio opinione
 
Rispondi
#78
MA IO NON HO MAI PARLATO DI GT.

Io ho parlato di brevi corse a tappe e classiche mosse....cioè le due tipologie di gare su strada in cui ha fatto bene, per ora, in carriera.

Boonen sarebbe andato OTT alla Roubaix se avesse avuto due linee di febbre o se non si fosse preparato alla perfezione? Non credo.

I calcoli su quanti kg deve perdere per andare forte in salita li hai fatti te. Al momento va più forte di Wiggins in salita...a parità di peso.

Su l'Alto Colorado è arrivato con Remco. Già se ne perdesse cinque quanto forte andrebbe?
 
Rispondi
#79
dato che si è analizzato il percorso della Parigi roubaix juniores e u23 . Si può analizzare anche la vuelta San Juan, togliendo la crono dove ovviamente è il suo terreno , l'unica tappa che provoca selezione è l'alto Colorado una salita di 15 km ma di pendenza media del 4,4 senza contare il forte vento in faccia che rende impossibile staccare gli avversari . Negli ultimi anni l'unico che ha fatto la differenza è stato Gonzalo najar e si è capito poi il motivo.

Quindi continuare a citare la vuelta San Juan con l'alto Colorado come se fosse il mortirolo non mi sembra sensato.

Oltre la facilità della salita l unico motivo per cui è riuscito a tenere li è perché era in vantaggio di condizione rispetto agli avversari . Senza considerare la scarsa concorrenza . Basta vedere la top 10 della gc
 
Rispondi
#80
Ma sì, l'Alto Colorado non è niente di che.

Ma non mi pare che al Romandia o alla Tirreno-Adriatico si affrontino chissà che colossi.

E nel 2018 ha staccato gente tipo Muñoz, Atapuma, Majka e Masnada.

Poi vabbé, ste certezze tipo: "L'unico motivo per cui ha tenuto là è perché era avanti di condizione" mi fanno riderissimo.

Se sei fermo in salita sei fermo sempre. Il ciclismo reale non è PCM.

Se vai forte, invece, evidentemente hai delle capacità.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)