Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
#21
Stando a quanto dice Marko Honda fa marcia indietro e continuerà a fornire i motori fino al 2025. Direi cosa anche sensata dato l'investimento fatto per entrare, arriveranno fino a fine ciclo di queste PU.
 
Rispondi
#22
Segnalo questo canale Youtube sulla Formula 1 davvero ben fatto.
Negli ultimi giorni mi sto divorando la rubrica sulla storia della F1.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#23
Si seguo già, molto piacevole da vedere, oltre che interessante.


Comunque ci pensavo ieri, rompono tanto sul rispetto dell'ambiente vietando le parate aeree e poi fanno Imola, Miami e poi di nuovo Europa con la gara in Spagna  Asd
 
Rispondi
#24
(31-01-2022, 10:52 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Si seguo già, molto piacevole da vedere, oltre che interessante.


Comunque ci pensavo ieri, rompono tanto sul rispetto dell'ambiente vietando le parate aeree e poi fanno Imola, Miami e poi di nuovo Europa con la gara in Spagna  Asd

Promuovono l'uguaglianza (con il 100% della mia stima), poi vanno a correre in Qatar, Arabia Saudita,...

Lanciano i giusti messaggi sociali ma si sottomettono comunque al potere dei soldi, il che non è granché lodevole. Dal mio punto di vista, meglio lanciare i giusti messaggi sociali e risultare un po' incoerenti, piuttosto che non dire nulla. Se si parla di diritti civili, la gente tenderà ad informarsi un minimo e così si aiuta comunque il cambiamento.

In America c'è molto razzismo, ma nonostante ciò la morte di Floyd ha scatenato diverse proteste da parte della popolazione, il che significa che c'era un terreno fertile per il cambiamento e messaggi simili da parte della F1, nonostante l'incoerenza, aiutano a fertilizzare questo terreno. 

È un po' come la vedo io, queste dinamiche psicologiche sono molto complicate, però personalmente ho principi molto forti per l'uguaglianza e l'ambiente e vedere queste cose mi fa comunque piacere nonostante l'incoerenza.
 
Rispondi
#25
(31-01-2022, 11:52 AM)Andy Schleck Ha scritto:
(31-01-2022, 10:52 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Si seguo già, molto piacevole da vedere, oltre che interessante.


Comunque ci pensavo ieri, rompono tanto sul rispetto dell'ambiente vietando le parate aeree e poi fanno Imola, Miami e poi di nuovo Europa con la gara in Spagna  Asd

Promuovono l'uguaglianza (con il 100% della mia stima), poi vanno a correre in Qatar, Arabia Saudita,...

Lanciano i giusti messaggi sociali ma si sottomettono comunque al potere dei soldi, il che non è granché lodevole. Dal mio punto di vista, meglio lanciare i giusti messaggi sociali e risultare un po' incoerenti, piuttosto che non dire nulla. Se si parla di diritti civili, la gente tenderà ad informarsi un minimo e così si aiuta comunque il cambiamento.

In America c'è molto razzismo, ma nonostante ciò la morte di Floyd ha scatenato diverse proteste da parte della popolazione, il che significa che c'era un terreno fertile per il cambiamento e messaggi simili da parte della F1, nonostante l'incoerenza, aiutano a fertilizzare questo terreno. 

È un po' come la vedo io, queste dinamiche psicologiche sono molto complicate, però personalmente ho principi molto forti per l'uguaglianza e l'ambiente e vedere queste cose mi fa comunque piacere nonostante l'incoerenza.

Si comunque concordo con te, l'importante è portare a galla certe tematiche. Poi dove girano milioni e milioni di dollari è impossibile (o quasi) essere coerenti, e si riducono a molte cose di facciata. 
A me ad esempio dispiace si annullino le parate aeree (dal vivo molto suggestive), sicuramente inquinanti ma obv mossa di facciata, e poi non si ottimizzino i calendari per evitare di fare giri "a vuoto".
 
Rispondi
#26

Ieri è stata presentata la Haas, come dichiarato da loro stessi la vettura mostrata è allo stato embrionale, l'auto che vedremo ai test avrà diverse novità. Cosa anche ovvia, mancano 2 settimane ai test e sarebbe stupido mettere in bella mostra eventuali trovate o comunque punti di interesse. Si notano comunque già molte differenze con la vettura presentata dalla FIA, ad esempio le pance solo molto più larghe.
La livrea Haas non mi fa impazzire, anche se non è brutta, ma speravo in qualche modifica rispetto ad un'annata negativa come il 2021.
Le vetture 2022 e di conseguenza la Haas invece mi fanno impazzire. Finalmente vediamo auto molto più pulite, ed anche leggermente più piccole. Da un lato mi ricordano le auto di fine anni '90 - inizio 2000, molto semplici, dall'altro mi sembrano piuttosto futuristiche.
 
Rispondi
#27




Analisi di uno che ne sa forse qualcosina più di me  Asd Asd
 
Rispondi
#28
Uscite RB e Aston Martin. Per i bibitari nella sostanza si tratta della presentazione della livrea (molto molto simile alla vecchia) dato che a livello telaistico sembra la show car della FIA. Molto più interessante la Aston, che presenta effettivamente la vettura 2022, anche se da qua ai test ci saranno sicuramente grosse novità

 
 
Rispondi
#29
Trovo queste vetture almeno tanto nelle quanto quelle dello scorso anno. Tolta l’ala anteriore (a cui come l’halo ci si abituerà) sono ancora più belle. Il fondo cosi è bellissimo, non mi è mai sembrato un pezzo molto estetico in ogni caso
 
Rispondi
#30
Prime immagini camo dell'Alfa Sauber  Wub

[Immagine: FLolM8CXsAUASDn?format=jpg&name=large]


Invece interessante notare i concetti diversi tra le varie auto presentate

[Immagine: FLongo7WYAAkZrD?format=jpg&name=small]
[Immagine: FLWGRBmWUAQdYKZ?format=jpg&name=small]

Io le trovo tutte stupende, anche come colorazioni finora viste  Sbav
 
Rispondi
#31
Curioso di vedere livrea Mercedes e Ferrari.
A quanto pare la Mercedes potrebbe avere ancora un pochino di nero, ma spero meno rosso possibile. Per il resto sarà grigio azzurra. La Mercedes del 2019 e del 2020 (nera) erano troppo belle Heart
Per il resto appuntamento ai test in Bahrain, anche se mi sarebbe piaciuto seguire i test in Spagna anche solo col live timing per farsi qualche prima idea sulle vetture
 
Rispondi
#32
Se non vinci con la Ferrari non sei un campione.
 
Rispondi
#33
Carina la Williams
 
Rispondi
#34
[Immagine: 5cfc47b3d343fbbd6d56312f2913496a772acd40...uto=format]

Curioso il muso tondeggiante, apertura pance enorme se comparato alle altre scuderie. In pista molto bella, anche se la livrea mi ricorda molto l'HWA della F2
 
Rispondi
#35
Molto bella la nuova Ferrari, la più bella degli ultimi anni secondo me
Ma soprattutto senza Mission*******
 
Rispondi
#36
Secondo me quest'anno vince Jarno Trulli.
 
Rispondi
#37
Hanno presentato la Ferrari: è rossa.
 
Rispondi
#38
No vabbè la Mercedes è perfetta
 
Rispondi
#39
Guardando le altre vetture, impressionante le differenze di filosofia della Rossa, molto molto aggressiva. OBV non è sinonimo di competitività, ma almeno si vede un certo tipo di lavoro propositivo e non conservativo. 

[Immagine: F1-75_JPG_SPONSOR_00001.jpg]

Molto bella anche la Mercedes  Eheh Curioso il confronto con l'Aston, che fino ad un'anno fa era la copia carbone della Mercedes sotto molti aspetti.

[Immagine: FL8z1HRXEAMhy8w?format=jpg&name=large]

Guardando le pance sembrano due auto di due categorie diverse, non mi aspettavo differenze così marcate tra tutti i costruttori.


PS. ho visto una foto forse "rubata" della Alpine, blu leggermente più chiaro e striscia rosa BWT sulla parte anteriore, peccato  Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#40
[Immagine: FMIRLSvX0AQWLnh?format=jpg&name=4096x4096]

A me piace  Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)