Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2022 | 9^ tappa: Isernia - Blockhaus
#61
si vede quando mancano i fuoriclasse......con Roglic,Pogacar o Bernal sarebbe stata altra cosa,inutile dire il contrario
 
Rispondi
#62
livello bassino ma tutto sommato tappa godibile, Yates e Keldermann imbarazzanti. Carapaz e Bardet magari cresceranno strada facendo, specie Carapaz.
 
Rispondi
#63
Sono andati un minuto e mezzo più piano di quando vinse Quintana, ma questa tappa era molto più dura
 
Rispondi
#64
 

OBV quasi impossibile fare paragoni perchè tappe dal disegno diversissimo, ma la mia sensazione è di livello tendente al basso in questo Giro.
 
Rispondi
#65
Aspettiamo i wattaggi, ma credo che sarà confermata la tua impressione.
 
Rispondi
#66
Però non si può paragonare il Blockhaus di ieri a nessuna altra tappa del Blockhaus. La doppia scalata della Maielletta è una roba terribile soprattutto perché le due scalate nominali di Passo Lanciano e Blockhaus sono precedute da decine di km dove la strada sale sempre difatto sono salite di quasi 20 km da fare in rapida successione con nel mezzo una discesa di appena una decina di minuti
Senza considerare il fatto che credo si debba tornare ai tempi di Eddy (1 volta) per trovare una tappa con arrivo almeno a Mammarosa di 5h e mezza... quasi 2h in più rispetto la tappa del 2017

Pozzovivo ieri ha fatto praticamente lo stesso suo tempo del 2017. In pratica è andato fortissimo... poi se prendi lui come punto di riferimento su 2017/2022 quest'anno i distacchi sono chiaramente volati perché la tappa era più dura
A sensazione ma direi che è così anche nei fatti quello che in diretta mi ha fatto un po' incacchiare è che il gruppo è andato troppo piano su Passo Lanciano che potevano fare almeno 1 minuto e 30 più veloce invece Narvaez ha tirato proprio al risparmio più che il fatto che siano arrivati in volata in cima alla fine perché quello è stata solo conseguenza del fatto che nessuno fra Carapaz Landa e Bardet ne aveva per spiccare e hanno finito per annullarsi a vicenda facendo rientrare più volte i 3 di dietro che invece avrebbero potuto pagare 20-30 secondi se uno dei 3 davanti ne avesse avuto per fare ulteriore differenza

Buchmann 235 w su 5h38'
Arensman 256 w su 5h36' non so perché forse hanno avviato diversamente il garmin al km0 o il tdesco non l'ha stoppato al traguardo

gli 8 km al 4,5% di avvicinamento al Passo Lanciano
Buchmann 17'15" a 301 w con Passo Lanciano da Pretoro Centro 10,34 km al 7,3% 31'09" a 309 watt.. praticamente il pre-salita fatto allo stesso ritmo della salita quando ha pendenze nettamente inferiori. Totale 20.4 km al 5,2% in 50'51" a 300 watt di media
Arensman 17'13" a 324 w con Passo Lanciano stesso tempo a 345 watt (gli deve essere morto il misuratore negli ultimi km di salita quindi li ho esclusi).

devo correggermi la discesa per Scafa dura 14/15 minuti e non 10 ma quello rimane il senso

da Scafa alla discesina pre-Blockhaus sono circa 10 km al 4,2%
Buchmann 20' a 308 watt quindi stesso ritmo di Passo Lanciano ancora una volta su ampi tratti di falsopiano
Arensman avrà preso qualche buco nella fine della discesa perché vedo che ha dovuto spingere in po' di più prima di questo segmento di 10 km.. comunque 354 watt per 21'30".. stesso ritmo della salita e anche più

Climber Festival 2018 Roccamorice - Mammarosa 12,67km 1.064m 8,4%
Buchmann 39'54" a 351 watt
Arensman 40'34" a 390 watt

Se prendiamo dallo sbocco giù dalla discesa alla cima della salita senza neanche contare gli ultimi metri della volata
Selezione 25,9 km 1.519 m 5,8%
Buchmann 1:04:43 331 watt
Arensman non è facile prendere preciso lo stesso segmento quindi il tempo da prendere con le pinze 1:05:23 a 374 watt

con questo è tutto

il peso di Buchmann dovrebbe essere fra i 59 e 60 kg più 60, mentre di Arensman fra i 67 e 68 quasi 67 per far combaciare i dati es. Passo Lanciano Buch 309/60 5,15 wkg Arensman 345/5,15 67 kg.. fra i due ci devono essere circa 7 kg di differenza

Blockhaus Buch 351/59 5,95 wkg /60 5,85 wkg, Arensman 390/67 5,82 wkg ecc sarebbe più o meno in linea col Pozzo che se non ricordo male è stiamato intorno ai 6 wkg
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Tommeke23
#67
Scusa ma se Arensman nel 2018 ha preso 40 secondi da Buchmann non possono essere andati su agli stessi w/kg, in ogni caso grazie dei dati. Mi rimane incomprensibile l'andatura folle nel falsopiano invece che su Passo Lanciano da parte della Ineos, a prescindere dalle qualità di Carapaz sul passo rispetto a Landa/Yates/Bardet si era in situazione di gruppo foltissimo quindi a ruota si risparmia molto. Forse pensano che Carapaz sia Wiggins
 
Rispondi
#68
Ho rivisto gli ultimi 10 km, Almeida e Buchmann mi hanno colpito più degli altri. Entrambi hanno iniziato a fare l'elastico già dai -7 , eppure di passo hanno finito forte.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#69
Scusa Sepp si obv è un lapsus però intendevo dire più che altro che i dati sono abbastanza credibili e pure il peso dichiarato più o meno ritorna
 
Rispondi
#70
Per curiosità ho ricalcolato per la centesima volta il dislivello del Blockhaus

Da Scafa-Roccamorice-Blockhaus fino in cima alla madonnina dove non ci va più il Giro sono 2000 metri per oltre 30-31 km diciamo che ci sono un po di vie leggermente diverse per raggiungere Roccamorice quindi di pendenza media fa 6,45 circa perché c'è quel leggero tratto in discesa prima della salita dura

Da Lettomanoppello-PassoLanciano-Cima sono 1942 metri in 25,75 km per 7.5 di pendenza media arrotondato per difetto.. Niente solo per dire che anche il versante che hanno fatto in discesa è comunque molto duro

Il versante lungo dello Stelvio è quasi 24 km al 7,8 per cento? Obv la vai quasi 800 metri più in su e cambia la vita ma che salita è il Blockhaus <3
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#71
Stavo riguardando l'ordine d'arrivo

Ma Foss? Si hanno notizie di problemi o è "solo" imploso definitivamente?
 
Rispondi
#72
Io sapevo fosse caduto alla Coppi-Bartali e poi è rientrato diretto al Giro. Probabilmente non ha proprio la condizione
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)