Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 | Partecipanti & Formazioni
#1
Vingegaard apre al Giro, intanto.
 
Rispondi
#2
Stavo aprendo io il topic ma per parlare della BEX, mi hai preceduto  Asd

S. Yates sta valutando l'idea di non partecipare al Giro, si attende la presentazione del Tour ma la cosa è molto probabile. A velonews per la corsa rosa è stato fatto invece il nome di Dunbar, che potrebbe anche provare a far classifica. 
Imho l'irlandese potrebbe fare anche una classifica decente considerando anche che ormai gli uomini che fanno classifica in modo serio sono 5/6 e "basta tener duro". 
Ma fossi negli australiani punterei forte su Hamilton.
 
Si esclude poi la partecipazione di Groene, mentre potrebbe esserci Matthews
 
Rispondi
#3
Intanto Vingegaard dice che vuole tornare al Tour.

Ipotesi Giro che tramonta, a meno di un'improbabile tentativo di doppietta.
 
Rispondi
#4
Per il 2023 potevamo sperare in Pogacar per un tentativo di doppietta Giro - Tour se non fosse spuntato il fenomeno Vingegaard. Allo stato penso che nessuno dei due rischierà di non giocarsi al massimo il Tour correndo anche il Giro, senza dimenticare Evenepoel come possibile terzo incomodo. 
Forse un Roglic che potrebbe ormai aver passato il proprio "picco" potrebbe fare un pensierino per il Giro (e magari la Vuelta), è tuttavia non facile rinunciare al sogno di vincere il Tour. 
Speriamo che almeno partecipino alla corsa rosa i giovani di maggior interesse. 
 
Rispondi
#5
Mie fonti dicono che vengono Remco, Roglic e Thomas.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#6
Incrociamo le dita per Rogla e Remco, invece per me Thomas può pure starsene al Tour, visto che il Giro gli porta anche male
 
Rispondi
#7
Sarebbe interessante pure capire i vari VDP Van Aert Ala Ghirmay..
 
Rispondi
#8
Vdp aveva in pratica chiuso al Giro, dichiarando che farà solo un GT nel 2023
 
Rispondi
#9
Il Tour non piace alla Jumbo, anche per l'assenza della cronosquadre. Però leggendo tra le righe non mi sembra vogliano mandare un big (Vinge, Primoz o WVA) al Giro...
 
Rispondi
#10
Io Primoz spero di vederlo al Giro, potrebbe fare un calendario tipo Tirreno/Cataluna, Giro al top e poi Tour come spalla.

Intanto su Twitter la Baharain mostra Haigh, Mader e Zambanini allenarsi sulle strade del Giro 2023, il che fa pensare sia probabile una loro partecipazione.
 
Rispondi
#11
Hirt ha dichiarato che sarà al Giro al fianco di Remco. Non che la notizia ci interessi tanto per Jan Hirt...
 
Rispondi
#12
in verità ha detto come spalla di Remco........il che fa' capire che il belga venga al Giro oppure sia un mischiare le acque per poi fare il Tour......comunque per me viene al Giro
 
Rispondi
#13
Viviani e Uran puntano al Giro
 
Rispondi
#14
Viviani deve pregare in aramaico per essere convocato, già l'anno scorso l'hanno lasciato a casa nonostante il Giro fosse un suo obiettivo
 
Rispondi
#15
Ufficiale Remco.
 
Rispondi
#16
Una buona notizia in questo giorno di melma
 
Rispondi
#17
Ufficiale Geraint Thomas
 
Rispondi
#18
Buona notizia per il fronte velocisti, ci sarà Mads!
 
Rispondi
#19
Ci sarà pure Stuyven.

La Bora invece ha annunciato Vlasov, Kamna e Jungels.
 
Rispondi
#20
Pare molto probabile la rinuncia della Lotto.

Qualora rinunciasse anche la Total (cosa probabile), ci sarebbero 4 WC da utilizzare.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)