Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Joaquim Rodriguez
Tutti in piedi per Purito Rodriguez, che ha chiuso a Rio de Janeiro la sua grande carriera. «Peccato, avevo le gambe per conquistare una medaglia», ha detto con serenità lo spagnolo, che ha finito quinto.
Ma noi ci alziamo in piedi ed invitiamo tutti a farlo per salutare un grande campione. E soprattutto per applauìdire un grande uomo. Chapeau, Purito.

(tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
Chissa perche con questa buona condizione non e' andato a fare la Vuelta.. mah
 
Rispondi
Buona vita Purito,
ti auguro che nei prossimi 100 anni in cui vivrai ti riprenderai tutto quello che hai buttato nella tua carriera sportiva, m'arcmand Ciao Ciao Ciao

Grazie!
 
Rispondi
(06-08-2016, 10:32 PM)And-L Ha scritto: Chissa perche con questa buona condizione non e' andato a fare la Vuelta.. mah

'Un aveva più voglia... :-/
 
Rispondi
eh si forse è proprio così..
 
Rispondi
Carriera costruita sul lavoro, parte da gregario e finisce da capitano, un insegnamento per tutti.

Lo ricorderò come un corridore simpatico, dotato di un buon talento che gli permetteva di spaziare tra GT e classiche e specialista assoluto dei muri a pendenze impossibili. Mi sembra assurdo chiuda con una sola Freccia Vallone, una corsa cucita sulle sue caratteristiche, ma ahilui i piazzamenti e non le vittorie sono state i leitmotiv della sua lunga carriera.
 
Rispondi
Joaquim Rodriguez torna a correre per il Lombardia
Lo spagnolo lo ha confermato alla radio iberica

Non è stato quello di Rio l'ultimo traguardo tagliato da Purito Rodriguez. Il campione spagnolo ha infatti annunciato stamane, in una intervista concessa alla radio spagnola, che tornerà in sella per le ultime grandi classiche della stagione: lo vedremo al via di Milano-Torino, Giro del Piemonte, Lombardia e dell'Abu Dhabi Tour.
Proprio il Lombardia sarà l'oggetto dei desideri di Purito, che ha già vinto la classica delle foglie morte nel 2012 e nel 2013.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
A quanto pare non è detta ancora l'ultima parola sul ritiro a fine stagione.

http://ciclismo.as.com/ciclismo/2016/09/...65158.html

Per quel che ho capito, oltre a dire che le ultime corse le farà per onorare il contratto con la squadra che non è ancora scaduto, mette alcuni dubbi sul ritiro.
" Y ojo con que continúe en activo la próxima campaña… en otro equipo. Existe runrún alrededor y no se descarta."
In teoria qui si dice che non esclude di correre il prossimo anno con un'altra squadra.. ma non capisco se c'è qualcosa di concreto o se è solo una suggestione del giornalista.
 
Rispondi
Giusto così, era insensato un ritiro a fine stagione dato che il contratto continua ad averlo. Solo che è stato un bel po' fermo, non so se in 3 gare riesce a ritornare al top.

Comunque questo "ritorno" non lo vedo così legato al 2017.
 
Rispondi
Joaquim Rodríguez ha deciso di continuare la sua carriera nel ciclismo professionistico per un altro anno, nonostante l’annuncio del ritiro avvenuto durante il Tour de France. Lo spagnolo ha firmato con il Team Bahrain Merida un accordo che lo vedrà in sella nel 2017 ed entrare a far parte dello staff tecnico nel 2018 e 2019.
Rodriguez sarà anche un ambasciatore importante per la promozione del ciclismo nel Regno del Bahrain.

«Il progetto che la squadra mi ha presentato è davvero molto interessante. La mia decisione di lasciare le competizioni era seria, ma il team Bahrain Merida mi ha proposto un progetto molto interessante per me, così ho deciso di mettere il numero di gara sulla schiena per un altro anno. Mi entiusiasma la prospettiva di ricoprire un ruolo importante per il team in corsa e poi l’opportunità di lavorare nello staff tecnico. Questo ruolo è nuovo per me, ma l'unica cosa che mi hanno chiesto di fare è quella che conosco meglio: pedalare come al solito e portare tutta la mia esperienza al servizio del team».

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=95068
 
Rispondi
Mamma mia Facepalm
 
Rispondi
giustamente ha pensato anche al futuro.
al lombardia era super ingrassato, secondo me aveva almeno 5-6 kg in più, se si rimette in riga può essere un buon supporto per Nibali ed in generale presidiare quelle parti di stagione in cui la squadra farebbe un po' di fatica.
Non mi aspetto che possa tornare ad essere particolarmente competitivo cmq.
 
Rispondi
Addirittura??
 
Rispondi
Lo ritengo un buon colpo per il Bahrein. Una squadra che mancava di veri capitani, prende uno che ti copre bene il calendario non coperto da Nibali, uno che ha sempre garantito piazzamenti di rilievo e costanza di rendimento. Poi in questo caso, più che mai, saranno fondamentali le motivazioni.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Un Rodriguez spensierato potrà certamente essere un supporto validissimo in alcune tappe di montagna...
 
Rispondi
Non so però quanta voglia abbia di cimentarsi nuovamente in un grande giro.

Certo, gli zeri degli assegni possono far scoprire nuove motivazioni, però...

In ogni caso comunque potrà ritirarsi in maniera decente. Il suo annuncio aveva colto di sorpresa in tanti, e, complice il suo calendario, non aveva nemmeno permesso di celebrarlo come si deve. Di sicuro già alla Volta a Catalunya riceverà gli elogi che merita...
 
Rispondi
E porta in dote un po' di punti WT che non guastano.
 
Rispondi
Cioè, ha fatto la scenetta delle lacrime in conferenza stampa per il ritiro e poi arriva lo sceicco e si rimangia tutto ?
 
Rispondi
Comunque mi pareva d'aver letto virgolettati inquietanti di JRO: del tipo è bello poter decidere quando e quanto allenarmi, poter scegliere se correre o meno ecc. Se la mette così, questo è già bono se fa la Volta Catalunya e una capatina alla Ardenne tanto per salutare la 'sua classica...
Boh
 
Rispondi
per come si è presentato al Lombardia è già un ex corridore.
Magari, al fine di avere delle opportunità per il dopo, ha accettato di fare un anno un po' così. Non so quanto onore gli faccia ma è comprensibile che un corridore che avrà 38 anni, dopo 15 stagioni da campione se ne conceda una a mezzo servizio mentre prende confidenza anche con il nuovo ambiente professionale in cui si inserirà fra 12 mesi.
Probabilmente anche l'offerta economica per il 2017 sarà più affine a quella di un dirigente ciclistico che a quella di un campione delle due ruote.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)