Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Liege - Bastogne - Liege 2011
#21
(23-04-2011, 11:37 AM)dani the killer Ha scritto: Occhio ad assalti tipo quello di Vino dell'anno scorso.

Se ti partono in 2/3 con un Kiryienka (lo butto lì) e altri bei corridori dentro (come l'anno scoro Vino e Kolobnev),col gruppo disunito dietro li rivedono al traguardo.

Quoto il pensiero e i nomi che hai fatto, Gilbert nell'uno contro uno è insuperabile....questo è l'unico modo per fermarlo a mio avviso
 
Rispondi
#22
Gilbert deve sperare di rimanere con Schleck(s) e Rodriguez fino alla fine per sperare di vincere, l'obbiettivo Leopard e Katucha (sicuramente scritto sbagliato Dodgy ) è quello di scremare l'inferiore Omega Pharm di Gilbert e riuscire a staccare quest'ultimo sugli ultimi colli.
Io la vedo cosi', poi tutto sta nelle gambe, no?
 
Rispondi
#23
(23-04-2011, 02:05 PM)Andy Schleck Ha scritto:
Gilbert deve sperare di rimanere con Schleck(s) e Rodriguez fino alla fine per sperare di vincere, l'obbiettivo Leopard e Katucha (sicuramente scritto sbagliato Dodgy ) è quello di scremare l'inferiore Omega Pharm di Gilbert e riuscire a staccare quest'ultimo sugli ultimi colli.
Io la vedo cosi', poi tutto sta nelle gambe, no?

non bollerei l'Omega Pharma come "inferiore", anzi: sia all'Amstel che alla Freccia ha dimostrato di non essere per nulla inferiore a Katusha e Leopard...
quanto a Schleck: l'unica speranza per loro è attaccare sulla Roche-aux-Faucons, portare via un gruppetto e cercare di sorprendere Gilbert nel falsopiano successivo (dove l'anno scorso scattarono Vino e Kolobnev). Comunque la vedo davvero dura... isolare Gilbert non è così facile
 
Rispondi
#24
Secondo me è la squadra più forte invece l'Omega.Anche perchè i ruoli sono designati a prescindere,tutti per Gilbert,che è l'uomo da battere...situazione ideale per loro...
 
Rispondi
#25
Si, l'Omega è forte, ma Van den Broeck non l'ho visto molto bene alla Freccia....Ci sono notizie sul belga di Morkhoven ?
 
Rispondi
#26
(23-04-2011, 04:28 PM)Joe Falchetto Ha scritto:
(23-04-2011, 02:05 PM)Andy Schleck Ha scritto:
Gilbert deve sperare di rimanere con Schleck(s) e Rodriguez fino alla fine per sperare di vincere, l'obbiettivo Leopard e Katucha (sicuramente scritto sbagliato Dodgy ) è quello di scremare l'inferiore Omega Pharm di Gilbert e riuscire a staccare quest'ultimo sugli ultimi colli.
Io la vedo cosi', poi tutto sta nelle gambe, no?

non bollerei l'Omega Pharma come "inferiore", anzi: sia all'Amstel che alla Freccia ha dimostrato di non essere per nulla inferiore a Katusha e Leopard...
quanto a Schleck: l'unica speranza per loro è attaccare sulla Roche-aux-Faucons, portare via un gruppetto e cercare di sorprendere Gilbert nel falsopiano successivo (dove l'anno scorso scattarono Vino e Kolobnev). Comunque la vedo davvero dura... isolare Gilbert non è così facile
Gilbert sulle lunghe salite cede e quelle della Liegi mi sembrano molto piu' lunghe della Freccia e Amstel, poi non so XD
 
Rispondi
#27
Beh, Gilbert è fortunato perchè
- ha trovato un Van den Broeck in buona forma e un Vanendert rivelazione che son stati davvero decisivi in questa settimana;
- ha la squadra tutta intorno a lui, ergo non rischia di ritrovarsi in mezzo a tattiche stile Quick Step.

Ma da qui a dire che ha la squadra più forte ce ne passa. Insomma, si son sempre comportati benissimo, ma Katusha e Leopard possono proporre un ventaglio di soluzioni di grandissimo spessore: Frank e Fuglsang da una parte (senza scordarci comunque di un espertissimo Wegmann e di Monfort) e Kolobnev, Di Luca e Ivanov dall'altra. Tanta roba. Uomini che se li confrontiamo singolarmente 1 a 1, non li vedono neanche quelli dell'Omega Pharma, e che possono far sì che la loro squadra possa aver maggiori possibilità di successo: a squadre invertite le quotazioni di Katusha/Leopard sarebbero calate, e di molto...

Poi, se gli Omega sapranno comandare, chiudere bene e sfruttare lo spirito di squadra, non potremo che dirgli "bravissimi!". Però proporla come squadra più forte è diverso: insomma, se dovessi prendere le stelline di Manuel e della Rai Asd direi
***** Leopard e Katusha
**** Omega Pharma
Sulla carta sono un gradino sopra...
 
Rispondi
#28
Ragazzi vi sembrerò monotono ma ho dei dubbi... Confuso

Vi chiedo l'ultimo parere!:blush:

Squadra ipotetica.

Titolari

Pineau-Agnoli-Ivanov-D.Lopez

Riserve

Zubeldia-Intxausti-Coppel-Nocentini-C.Sorensen

Voi cambiereste qualcosa????:blush:

Grazie!Cool
 
Rispondi
#29
Non mi convince Lopez Nono Io metterei uno tra Coppel e Nocentini (meglio il primo)
 
Rispondi
#30
(23-04-2011, 06:46 PM)SarriTheBest Ha scritto: Beh, Gilbert è fortunato perchè
- ha trovato un Van den Broeck in buona forma e un Vanendert rivelazione che son stati davvero decisivi in questa settimana;
- ha la squadra tutta intorno a lui, ergo non rischia di ritrovarsi in mezzo a tattiche stile Quick Step.

Ma da qui a dire che ha la squadra più forte ce ne passa. Insomma, si son sempre comportati benissimo, ma Katusha e Leopard possono proporre un ventaglio di soluzioni di grandissimo spessore: Frank e Fuglsang da una parte (senza scordarci comunque di un espertissimo Wegmann e di Monfort) e Kolobnev, Di Luca e Ivanov dall'altra. Tanta roba. Uomini che se li confrontiamo singolarmente 1 a 1, non li vedono neanche quelli dell'Omega Pharma, e che possono far sì che la loro squadra possa aver maggiori possibilità di successo: a squadre invertite le quotazioni di Katusha/Leopard sarebbero calate, e di molto...

Poi, se gli Omega sapranno comandare, chiudere bene e sfruttare lo spirito di squadra, non potremo che dirgli "bravissimi!". Però proporla come squadra più forte è diverso: insomma, se dovessi prendere le stelline di Manuel e della Rai Asd direi
***** Leopard e Katusha
**** Omega Pharma
Sulla carta sono un gradino sopra...

Gia', pero' aggiungerei che gli Schleck e VDB hanno un recupero eccezionale e che non soffriranno l'Amstel e la Freccia come la soffrira' Gilbert, questo è un punto a suo sfavore sul quale sono quasi sicuro..

Per il resto concordo pienamente Ave Cool
 
Rispondi
#31
(23-04-2011, 10:59 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Non mi convince Lopez Nono Io metterei uno tra Coppel e Nocentini (meglio il primo)

A me stuzzicano un po' tutte le riserve, a dir la verità: a parte Zubeldia, forse... (il basco è pur sempre un bel marpione Asd )
 
Rispondi
#32
Comunque domani sento puzza di outsider, Gilbert si è dimostrato davvero troppo forte. Tutti correranno contro di lui. E se proprio devo fare un nome, punto su Simon Gerrans: all'Amstel ha fatto 3°, alla Freccia 22° mi pare. Ma la Freccia non è corsa per lui, quella posizione non è indice di calo di condizione. Ha dimostrato di avere una buonissima gamba, di aver superato l'annus horribilis 2010, quando non si era praticamente mai visto. La cosa che più mi piace di questo corridore è il suo modo di correre: va praticamente sempre a colpo sicuro. Quando è in una fuga, o in un attacco, 8 volte su 10 arriva fino in fondo: non so come faccia, se è fortuna o istinto o intelligenza, però se c'è lui in avanscoperta state tranquilli che quello non è un attacco fatto tanto per fare. Se domani lo vedo partire con qualcuno punto forte su di lui... Sisi
 
Rispondi
#33
Liquigas-Cannondale alla vigilia della Liège-Bastogne-Liège
Domani si chiude la stagione della classiche primaverili con la Doyenne. In corsa Ivan Basso e Vincenzo Nibali

Sarà l’ultimo appuntamento della campagna belga della Liquigas-Cannondale, la corsa più sentita e più antica. La Liège-Bastogne-Liège, in programma domani, vedrà tra i protagonisti verde-blu i due capitani Ivan Basso e Vincenzo Nibali.

Il varesino arriva all’appuntamento con un grande punto interrogativo circa la sua possibilità di essere competitivo. Il percorso si adatta alle sue caratteristiche di fondista e scalatore ma le sensazioni, come già sottolineato giorni fa, non sono delle migliori. L’intenzione e la voglia di giocare il ruolo di punta c’è ma se fosse necessario un supporto a compagni più in forma Basso non si tirerà certo indietro.

Discorso diverso per lo “Squalo dello Stretto” che affronta la “Liegi” dopo aver faticato sull’Etna e al Giro del Trentino. La brillantezza non è quella dei giorni migliori, considerato che l’obiettivo è arrivare al top al Giro d’Italia, ma il carattere di Nibali potrebbe fare la differenza se le sensazioni fossero buone.

Al loro fianco, e guidati dal DS Alberto Volpi, saranno in corsa Valerio Agnoli, Eros Capecchi, Damiano Caruso, Simone Ponzi, Maciej Paterski e Dominik Nerz.

comunicato stampa Liquigas-Cannondale
 
Rispondi
#34
Vi auguro un buon divertimento con la Liegi, ora parto per un giorno di vacanza....Buona Liegi e forza Vino !
 
Rispondi
#35
(23-04-2011, 10:59 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Non mi convince Lopez Nono Io metterei uno tra Coppel e Nocentini (meglio il primo)
In teoria non è uomo da Classiche,anzi non lo è.Però è dura la Liegi,e mentre Coppel è in fase calante come forma,Nocentini incerto,lo spagnolo l'ho visto bene...Non vincerà,ma è più probabile che ottenga un piazzamento con corsa dura...Confuso

Agnoli in teoria dovrebbe fare il gregario,ma la Liegi è perfetta per lui...Dodgy

 
Rispondi
#36
(24-04-2011, 04:46 AM)SarriTheBest Ha scritto: Liquigas-Cannondale alla vigilia della Liège-Bastogne-Liège
Domani si chiude la stagione della classiche primaverili con la Doyenne. In corsa Ivan Basso e Vincenzo Nibali

Sarà l’ultimo appuntamento della campagna belga della Liquigas-Cannondale, la corsa più sentita e più antica. La Liège-Bastogne-Liège, in programma domani, vedrà tra i protagonisti verde-blu i due capitani Ivan Basso e Vincenzo Nibali.

Il varesino arriva all’appuntamento con un grande punto interrogativo circa la sua possibilità di essere competitivo. Il percorso si adatta alle sue caratteristiche di fondista e scalatore ma le sensazioni, come già sottolineato giorni fa, non sono delle migliori. L’intenzione e la voglia di giocare il ruolo di punta c’è ma se fosse necessario un supporto a compagni più in forma Basso non si tirerà certo indietro.

Discorso diverso per lo “Squalo dello Stretto” che affronta la “Liegi” dopo aver faticato sull’Etna e al Giro del Trentino. La brillantezza non è quella dei giorni migliori, considerato che l’obiettivo è arrivare al top al Giro d’Italia, ma il carattere di Nibali potrebbe fare la differenza se le sensazioni fossero buone.

Al loro fianco, e guidati dal DS Alberto Volpi, saranno in corsa Valerio Agnoli, Eros Capecchi, Damiano Caruso, Simone Ponzi, Maciej Paterski e Dominik Nerz.

comunicato stampa Liquigas-Cannondale

Vedo la Liquigas piazzata ma non vincente...
 
Rispondi
#37
Io proveri un colpo di mano con Agnoli!Confusoleepy:
 
Rispondi
#38
I fuggitivi, partiti praticamente subito, sono ormai a tiro: 1'06''. Dietro le grandi squadre stanno cercando di lanciare qualche uomo: l'Astana Kreuziger, la Rabobank Ten Dam, la Katusha ha già Vorganov davanti.
 
Rispondi
#39
L'Astana sta facendo le cose in grande: prima Kessiakof nella fuga della mattina, poi Gasparotto al contrattacco e Di Gregorio al contro-controattacco (con Giampi Caruso)
 
Rispondi
#40
La Katusha ora, ripreso Caruso, ha sganciato Di Luca.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)