Ottimo Ala che era il più forte e il favorito e ha vinto, ma non è mai facile soprattutto nel caos della Sanremo.
Ero pronto a definirlo delusione di giornata giù dal Poggio

No, mi ha stupito parecchio non sia riuscito a fare la differenza sull'ultima salita e infatti penso che qualcosa non abbia funzionato, con il francese che ha esitato a partire dopo il forcing di Stybar.
Negli ultimi 5 km abile a viaggiare a fari spenti e si è riposato, con quelle energie che gli sono servite per lo sprint.
Penso che la Deceuninck abbia capito presto che oggi Viviani non era il loro uomo. Ennesima conferma che la Sanremo non è cosa per Elia.
Sagan nelle precedenti Sanremo perse non l'avevo criticato eccessivamente però oggi ci sarebbe da tirargli le orecchie per due settimane. Ok, sicuramente aveva le gambe in croce anche lui in via Roma (anche perchè non viene da un momento felicissimo) però un'impostazione dello sprint assurda: in testa ai meno -600 non ci doveva andare e poi si è trovato a lanciare la volata a una velocità molto più bassa rispetto a quelli che venivano da dietro, tanto che ci ha messo parecchio a rimontare.
E oggi c'è da dire che gli girava tutto bene: non era il più controllato, non gli correvano eccessivamente contro, era un gruppo nè troppo nè troppo poco numeroso. Non dico l'occasione della vita, perchè lui tra 12 mesi sarà ancora davanti sicuro, ma comincio a pensare che la Sanremo non la vincerà mai...
Comunque come ha risposto sul Poggio fa paura eh. Per le classiche c'è eccome.
Molto soddisfatto della prova di Nibali e Trentin per motivi diversi, secondo me hanno fatto proprio una bella Sanremo.