Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Nice 2024
#1
Categoria World Tour 
3 - 10 marzo 2024

[Immagine: 2024_sanluca_2_1.jpeg]

[Immagine: 2024_sanluca_2_2.jpeg]

Cronometro a squadre
[Immagine: 2024_sanluca_2_3.jpeg]

[Immagine: 2024_sanluca_2_4.jpeg]

[Immagine: 2024_sanluca_2_5.jpeg]

[Immagine: 2024_sanluca_2_6.jpeg]

[Immagine: 2024_sanluca_2_7.jpeg]

[Immagine: 2024_sanluca_2_8.jpeg]
 
Rispondi
#2
Niente PogiVinge e percorso meno impegnativo rispetto allo scorso anno, Roglic / Evenepoel più un buon contorno è comunque un bel guardare. 


Data powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#3
Sarà curioso vedere come parte Roglic,ma da storico non ha problemi a presentarsi al top,quindi ok scontro con Remco ma lo vedo comunque favorito per la vittoria finale
 
Rispondi
#4
Mi prendo Remco, per il fatto che ha già corso e già vinto nel 2024
 
Rispondi
#5
Siamo nel 2024 e ASO presenta altimetrie così imbarazzanti
 
Rispondi
#6
Ho pregato ogni notte il mio Dio di farmi vedere di nuovo sprazzi del vecchio Bernal, vediamo se mi ha accontentato...
 
Rispondi
#7
Ripresa la fuga di giornata, un po' di tranquillità prima dell'accelerazione per il traguardo volante con abbuoni di Montainville, posto al termine di una rampa di 700 metri con pendenze che toccano la doppia cifra. Se lo aggiudica Jorgenson, davanti a Evenepoel e Bernal. Remco prova a tirar dritto con altri 3 o 4 ma Pedersen e la sua Lidl-Trek fanno buona guardia. Sulla Cote d'Herbeville è bagarre, scatta Bernal, Evenepoel lo raggiunge e rilancia, Roglic risponde, i tre scollinano per poi fermarsi nonostante uno scalpitante Remco. Tutto abbastanza indigesto per molti velocisti che non saranno della partita per la volata finale. 
In contropiede ci prova Turgis, ottiene una quindicina di secondi ma viene ripreso ai meno 2. La Lidl-Trek pilota bene Pedersen ma lo lascia allo scoperto un po' presto, Kooij ha preso la ruota del danese e conferma l'ottimo spunto mostrato a Gran Camino. 
Evenepoel sprizza energia, Bernal c'è (!! Al nostro bar c'è Hiko che offre tartine e spumante classico!) e Roglic sembra sornione, Parigi Nizza probabilmente molto più interessante della Tirreno (ma si sapeva...). 


Results powered by FirstCycling.com





 
Rispondi
#8
Vingegaard e Pogacar avrebbero agilmente staccato tutti su quella cote.
 
Rispondi
#9
Non voglio cantare vittoria troppo presto ma Egan trasmette molta fiducia anche a me!
 
Rispondi
#10
Bernal comunque molto bene,era da prima del suo incidente che non si vedeva pedalare cosi.
Remco si forte,ma non devastante,anche se non era facile andar via,Roglic invece non troppo convinto di spendere energie,ha chiuso ma ne voleva anche fare a meno,figuriamoci ( giustamente) di dare cambi
 
Rispondi
#11

Results powered by FirstCycling.com






 
Rispondi
#12
Meteo variabile, vento e seconda metà di gara con tratti di asfalto bagnato. 

Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#13
La pioggia ha condizionato pesantemente la crono.

Ieri (dopo la vittoria di Ayuso) non l'avevo detto perché mi ero dimenticato ma so che qualcuno di voi l'ha scritto: grande balzo in avanti quest'anno di tutti gli UAE a cronometro. Oggi ulteriore dimostrazione.
 
Rispondi
#14
Si ma senza cambio condizioni climatiche vinceva la QS.
Oggi ho visto bene Roglic,che forse senza accorgersene ha fatto fuori troppo presto pure la sua squadra.
 
Rispondi
#15
Tappa intrigante quella di oggi, oltre 3300 mt. di dislivello. 


[Immagine: Parigi-Nizza202404.png]
La pagina su La Flamme Rouge


[Immagine: Parigi-Nizza202404.png]



Sulla rampa finale potrebbe spuntarla Roglic? O Remco in fuga? 
 
Rispondi
#16
Oggi bella tappa,credo Roglic comunque vincitore
 
Rispondi
#17
Curioso di vedere la mina impazzita Bernal che potrrebbe muoversi da lontano, come da sua consuetudine, chiamando allo scoperto Remco e di conseguenza Roglic (colui che meno amerebbe un canovaccio diverso da quello tradizionale).

Peccato per l'arrivo in salita, vi dirò.
 
Rispondi
#18
Remco/Roglic potrebbero muoversi dal primo passaggio sull'arrivo
 
Rispondi
#19
Bravo Buitrago, grandi gambe e l'unico a correre con un po' di acume.

Roglic un po' imbalsamato.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#20
Tappa che avrebbe potuto concedere qualche emozione in più ma non si sono viste in gruppo gambe particolarmente brillanti. Scaroni (bravo) è l'ultimo superstite della fuga e si rialza ai meno 35, il gruppo affronta con una quarantina di unità la salita del Col du Fut d'Avenas. Lavorano gli uomini di Evenepoel e Roglic ma il ritmo è sostenibile e ci prova Plapp, che prende una decina di secondi. Lo raggiunge poco dopo Buitrago, i due scollinano con una quindicina di secondi. Dietro una caduta coinvolge un Gaudu già poco convincente. 
Quando si spostano gli UAE il gruppo ha diverse incertezze e la coppia di testa aumenta il vantaggio a 40 secondi. Buitrago non concede cambi salvo andarsene quando la salita si fa più arcigna, Plapp sale comunque bene del suo passo. Van Wilder cerca di lanciare Evenepoel, che ci prova ma non riesce a fare la differenza. Arrivo alla spicciolata che dice non poco sulle condizioni dei singoli protagonisti. 


Results powered by FirstCycling.com



El Buitre (l'avvoltoio) era il soprannome di Butragueno, eccellente attaccante spagnolo famoso anche per il suo opportunismo. Potrebbe adattarsi bene a Buitrago? 
Non credo ci sia appassionato che non sia contento di rivedere un Bernal abbastanza positivo. Forza Egan! 
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di OldGibi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)