Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
Onestamente non ho idea di come vengono definiti i rapporti, comunque è bastato scalare di uno su quello dietro rispetto al solito
 
Rispondi
C'è scritto Asd

Comunque 34 e 39 era riferito ai rapporti della guarnitura (quelli davanti) e non a quelli del pacco pignoni...
 
Rispondi
io appena posso il 34 lo cambio per il 36. poi toccherà al 50 ma per il momento almeno il 36.... a volte mi rompo proprio l'anima a mettere il 34 perché è troppo leggero e giusto se so che devo fa 3-4 km di salita lo metto

sarò sbagliato io o che ancora non va perfetta la cambiata avanti e allora mi rompe cambiare..
 
Rispondi
Bella roba Sram Asd

Il 36 non l'ho mai provato e quindi non so bene come sia, ma passa direttamente al 39 a 'sto punto... Boh
 
Rispondi
se sto cazzo...

non va bene perché perché... vabbò è una lunga storia Asd

la 53-39 l'ho tenuta in prova e non è cosa per me al momento, poi siccome ho la fissa di osymetric ho voluto prendere la compact per permettermi di montare un giorno il 52-38 osy e dato che poi all'occorrenza fra 52-36 normale cambia poco (nel mio caso) rispetto a 53-39
cioè nel mio caso cambia poco pure fra avere una bici normale e una top di gamma senza motorino Asd sto fermo uguale
 
Rispondi
Non ti ci sei trovato bene...? Troppo duro!?

Oggi ancora un caldo boia, però se becchi le ore giuste a giro trovi davvero pochissima gente: solo una vecchietta ha attentato alla mia incolumità, tagliandomi la strada in sella ad una graziella per andare a buttar via la spazzatura. Sweat
 
Rispondi
il 53-11 12 13 14 faticavo a spingerli fra virgolette.. poi non avendo manco il 16 nel pacco pignoni tanto vale avere la compact con possibilità di 52 e soprattutto di provare osy 52-38 che per la guarnitura sram 53-39 non esiste (da 54 in su da 42 in su)
 
Rispondi
Oggi un ottantina di chilometri con evidenti imbarazzi in discesa: se mi avesse visto Savoldelli, si sarebbe cavato gli occhi. Sese Ma poi la mi bici deve aver installato un qualche tipo di motorino che si attiva in prossimità dei tornanti: ogni volta prendeva velocità a bestia e mi son ritrovato a fare tre lunghi di fila uno più assurdo dell'altro... Confuso
 
Rispondi
Intanto arrivano i primi risultati per Francisco Abrazaviento, l'atleta della Movistar ha rifilato 3' al diretto concorrente in salita.
 
Rispondi
Chi era il diretto concorrente di Abbracciawind?
 
Rispondi
Betancur
 
Rispondi
daje tutta
 
Rispondi
Ho comprato il computerino Btwin ma non l'ho montato perché stamattina quando sono uscito già si stava facendo tardi. Comunque prima uscita da tantissimi anni sulle strade di casa, una fatica bestia, un po' perché le strade fanno schifo, un po' perché qua non ci sono salite dolci quindi devi fare giri assurdi per non trovarti impiccato su un muro, un po' perché all'andata ho trovato il vento contro (e non contento ho deciso di fare il giro e risalire in città alla fine con la stessa direzione dell'andata), un po' perché c'è tanto traffico, un po' perché sono veramente scarso. Credo che dovrò cominciare a fare un po' di stretching prima e dopo perché avevo le gambe di legno da metà in poi, in più cominciano a farsi sentire gli effetti della bici sulle ginocchia. Lati positivi: sono riuscito a tornare a casa sulle mie gambe, ho beccato non una ma ben tre fontanelle tattiche, dopo che per mesi in provincia di Bologna non ne avevo trovata manco una. Tra l'altro buttano fuori l'acqua a una temperatura vicino allo zero assoluto
 
Rispondi
La quaglia di Macerata.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
(04-08-2015, 10:49 AM)Gershwin Ha scritto: Credo che dovrò cominciare a fare un po' di stretching prima e dopo perché avevo le gambe di legno da metà in poi, in più cominciano a farsi sentire gli effetti della bici sulle ginocchia.

Io non ho mai fatto stretching: non ho voglia. Asd Ma ti scaldi un attimino nei primi chilometri percorsi...?

Riguardo le ginocchia comunque può dipendere sia dall'arretramento della sella che da qualche movimento strano mentre pedali (non so se hai gli agganci, però).
Anche il tirare rapporti troppo duri di quelli che in realtà saresti in grado di tirare può influire. Sisi
 
Rispondi
No alle ginocchia ho un problema congenito e purtroppo posso farci poco, ghiaccio dopo l'uscita e basta, il "riscaldamento" quasi mai, il problema è che a Bologna per trovare una strada senza macchine devi subito cominciare a salire, però certe salite a certe velocità si possono considerare riscaldamento. Qua invece devo ancora studiare un po' le strade, di sicuro è più facile trovare un po' di pianura. Oggi ho fatto solo una mezzora per placare i sensi di colpa per aver fatto merenda
 
Rispondi
Mah, il riscaldamento si può fare anche nel traffico: basta non "strappare" alle rotonde, o agli incroci. Insomma, ogni volta che ti fermi/rallenti. Tieni una pedalata abbastanza agile ma non troppo, una pedalata che non t'impegni ma nemmeno che sia a vuoto.
Di solito vado avanti così per una decina di chilometri, magari incrementando un po' con il passare del tempo. C'è gente che ci perde anche un'oretta solo per il riscaldamento...

Il defaticamento a volte lo salto, o ne faccio davvero pochino. Il riscaldamento invece no: è troppo importante. Sese
 
Rispondi
Sicuramente è la cosa migliore da fare, solo che andando in bici solo per divertimento la voglia di fare tutti i passaggi seriamente mi manca, così salto quelli più noiosi e mi "lancio" subito in salita. Poi infilarmi nel traffico proprio non ce la faccio, tra l'altro in genere vado anche senza casco. Comunque qua in pianura ci si arriva velocemente
 
Rispondi
casco obbligatorio dai! prima di comprare la bici

magari comprate un bel Mixino Catlike che manco sentite di averlo in testa Cool

PS: per ciò che leggo a Simone non serve a granché il riscaldamento... non ha una bici vera, pari alle mtb scrause di Duilio, ed esco così per passatempo passione passeggiata.. alla fine tutta la sua uscita è un riscaldamento.. non è che si mette a fare gli allenamenti intensivi in altura che deve fare il riscaldamento Asd
PPS: tipo io stamattina, si stamattina, non è che mi so messo a fare riscaldamento.. un ora ho per uscire se faccio mezz'ora di riscaldamento... so partito a palla (e poi sono morto Asd)
 
Rispondi
Sì il casco ci vorrebbe, quando sto a Bologna ogni tanto lo metto, ora comunque l'ho lasciato là e fino a settembre non posso metterlo neanche volendo. Stamattina errore madornale, sono uscito ma non avevo recuperato da martedì-mercoledì e sono morto. Poi per tornare a casa classica scelta: salita corta ma ripidissima contro salita lunga ma più facile, in preda alle allucinazioni ho scelto la corta e sono andato al macello
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)