Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 15a tappa: Lyon > Grand Colombier
#21
Si stacca da 20 non è normale
 
#22
Hanno portato bene a Bernal tutti questi tifosi e fanboy italiani. Addio podio.


Crisi nera. Non pensavo staccasse sloveni ma neanche perdere terreno da Mas Porte e Yates.
 
#23
È normale, si vedeva da inizio Tour. Era sempre tirato, sempre al limite e così ti vai a logorare.

Se cominci un Tour indietro di condizione è sempre difficile migliorare e recuperare.
 
#24
Ma alla Route du Sud strapazzava tutti e saliva a 6,2 W/kg.

Non è indietro di condizione, deve esserci altro.
 
#25
Che do bali Zzz
 
#26
Mmhhh, Roglic insomma, peccato che siano connazionali
 
#27
Contador e Rasmussen a Plateau de Beille.

Pimpante Mal oggi.

Si deciderà tutto tra crono e Col de la Loze.

Pogi che vincente.

Tappa noiosa forte, btw.
 
#28
Oggi svolgimento quasi surreale.

Raramente ho visto volate di 500 metri su salite di questa portata, di solito qualche attacco ai meno 3 partiva.

Roglic se la vuole giocare così
 
#29
No Roglic oggi questo era, la faccia negli ultimi 20 metri dice tutto
 
#30
Si, oggi, erano tutti giusti.

Normale data la media a cui hanno fatto la frazione.
 
#31
Comunque Pogacar vince sempre le gare che vince Bernal con un anno di ritardo (vedi Avenir e California) Asd

Occhio eh.
 
#32
Mamma mia che roba brutta. Voglio dimenticharmi il prima possibile di sta tappa, per un momento ho avuto nostalgia di Frum sul Vantù. Facepalm
 
#33
Io, comunque, inizierei ad aprire il capitolo Ineos.
 
#34
Ah e anche quello sui mitologici scalatori moderni con le leve lunghe.

Ma dove sono finiti?

In top-10 solo Dumo supera i 180 cm.
 
#35
Jumbo maestosa, il suo capitano invece non mi sento di esaltarlo. A parte lo spettacolo offerto che è ai limiti dell'indecente, ma a lui giustamente questo non deve interessare, però non mi sembra il modo di correre per uno che vuole vincere il Tour.
Non mettere mai il naso fuori, non attaccare mai per prendere vantaggio se non facendo lo sprint non ti mette al riparo in una terza settimana in cui i valori possono cambiare, almeno leggermente. E' difficile ma se la tua squadra tira tutto il giorno lo deve fare per qualche finalità.
Detto che oggi era al gancio pure lui e non ha lasciato la vittoria al più giovane sloveno... Sicuramente teme Tadej.
Dumoulin potenzialmente da podio in questo Tour.

Pogacar strepitoso. Il Tour è possibile ma veramente non vedo spazio e condizioni per attaccare la temibile armata.

Per il podio non mi esprimo: sono in tanti ad avere una buona gamba e nessuno di quelli lo conosciamo come mister solidità...
 
#36
Ma Roglic che deve fare?

Tolto Pogacar, rispetto al quale non è più forte in salita, gli altri li ha distanziati tutti in modo irreversibile. E ha la crono dalla sua.

Oggi, se avesse voluto attaccare, la Jumbo avrebbe corso in modo diverso. Sia Van Aert che Dumo sono rimasti davanti a lungo senza sostanzialmente fare la differenza.

Han corso sulla difensiva contando di guadagnare qualcosa in volata.
 
#37
Roglic deve attaccare. Non mi sembra un modo per vincere il Tour tirare per tutta la salita per fare lo sprint, nemmeno se sei il più veloce tra gli uomini di classifica.

E un minuto e mezzo/due non mi sembra un vantaggio rassicurante anche se gli altri sembrano più scarsi. Ma proprio perchè sono più scarsi li devi mandare a 5/6 minuti.

Poi ok è difficile attaccarlo perchè ha una squadra imbattibile e quindi le rimonte di Landa/Porte/Lopez/ecc sembrano impossibili anche se Roglic dovesse calare un po'.
 
#38
Attaccare così poi Pogacar lo prende in contropiede?

Ha la maglia gialla, la squadra più forte, la crono dalla sua, un vantaggio rassicurante su tutti tolto Pogacar e deve attaccare lui?
 
#39
Roglic e Pogacar sono i più forti, anche nettamente, e lo sanno pure loro. Oggi sulla scoreggia di Yates doveva chiudere Roglic e rinforzare, così da misurare la febbre al connazionale e, semmai fossero rimasti assieme, rinforzare la leadership in classifica cosicchè il Tour diventasse roba tra loro due. Se attaccavano quando ha attaccato Yates davano almeno un minuto agli altri e poi si sarebbero giocati il Tour nell'ultima settimana.
 
#40
Il vantaggio è rassicurante solo in virtù della squadra che ha, ma non in generale.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)