Il nostro solito Cafè parigino è indisponibile per via delle Olimpiadi, ovvio quindi andare a Nizza a cercare un locale adatto nella "Promenade des Anglais". Ho scoperto però che il concetto di "locale adatto nella Promenade des Anglais" trova spazio solo in alcune ipotesi di fisica teorica, non c'è posto nemmeno per uno spillo.
Quindi, niente chiacchere serali nel nostro Bar Sport, nessun nuovo cocktail da sperimentare? Dobbiamo rinunciare anche a questo baluardo del nostro vecchio Forum?

Mi sono messo in attesa del mio solito colpo di genio e, naturalmente
, non sono rimasto deluso! Abbiamo forse seguito (o quasi seguito...) il Giro da Roma? E se il nostro Chiosco ai tropici... Ma certo!

![[Immagine: progetto-di-un-chiosco-bar-002-e1558606971307.jpg]](https://biblus.acca.it/wp-content/uploads/2019/05/progetto-di-un-chiosco-bar-002-e1558606971307.jpg)
Ho fatto appena in tempo ad avvisare la ditta di non smontare nulla, a partire dallo schermo ultra HD da 85 pollici (da 100" faceva più fico ma costava un botto). Pantaloncini ascellari, ciabatte mare, ordino il mio classico Margarita e... Aaaah, come tornare a casa!
Dunque, Vingegaard ci sarà. Se avrà appena un po' di gamba temo crolli il sogno di avere 4 UAE ai primi quattro posti, battendo il record Visma della scorsa Vuelta. Peccato, ci avevo fatto il palato. Questo mi ha però fatto venire una idea e ho deciso di chiamare il mio amico Jeff Bezos.
"Jeff? Ciao, sono Oldgibi!"
"Old, vecchia ciabatta, come stai?"
"Acciaccato, purtroppo. So che hai seguito l''ultimo Giro di Svizzera."
"Certo, Adam Yates e Almeida."
"Ecco, da lì era nato il sogno di 4 UAE ai primi 4 posti del Tour, anche se ormai, con il rientro di Vingegaard, non la vedo facile."
"Un peccato, certo, sarebbe bello."
"È così che mi è venuta una idea... E se riesumassi la squadra di Savio?"
"La Androni Sidermec? Perché?"
"Bè, intanto diventerebbe la Amazon Androni Sidermec, e poi prenderemmo una licenza World Tour. Ci daresti un budget da 400 milioni di dollari e ingaggeremmo tutti, proprio tutti. Obiettivo? Otto corridori ai primi otto posti del Tour 2025!!"
"Ma è una idea fantastica! Vieni che ne parliamo, ti mando il jet. Ho un nuovo chef argentino che fa una carbonara fantastica, devi provarla!"
"Carbonara? Chef argentino? Ok, male che va cucino io."
Mancherò un paio di giorni, suppongo, ma voi mettetevi comodi e ordinate quello che volete, il Chiosco è aperto!