Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Il bar del Giro d'Italia 2021!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Salve, sono stato istigato dal grande pennuto per partecipare a questa serata di gala in questo bar virtuale del giro d'italia e assaggio volentieri la carbonata fatta dal manuel a patto che paga lui e non il grande paruzzo e se posso inviterei virtualmente anche lo zio john che ora sta pranzando perche nel suo ranch del kentacky cè il fuso orario perche lui è sempre stato un grande amatore della cucina italiana. Beer
Ricordo poche cose pesanti come la tappa di oggi, comunque.

Mamma mia che brutto spot per il ciclismo.
E non avevi neanche Ulissi al FantaGiro.

Concordo, tappa davvero noiosa, non mi aspettavo sfracelli ma neanche un tale mortorio.
il problema che la tappa sarebbe pure stata bella se la prendevano come si doveva....erano 450mt di dislivello alla fine
Tra l'altro, tra questa tappa e lo Zoncolan c'era anche la tappa di trasferimento di domani. Che nessuno abbia voluto provare a testare le risposte degli avversari dispiace. Comprensibile che non volesse farlo la Ineos ma le altre? Se non si prova difficile che accada qualcosa. Già fare il passo della Calla ad andatura sostenuta poteva essere una premessa per guardare in viso gli avversari. La stessa Terk Segafredo, visto che poi ha provato qualcosa, poteva mettere Mollema e Mosca a cercare di imporre un altro ritmo alla tappa. A volte i dadi bisogna lanciarli. 
Brambilla ha scambiato Bennett per Rovny
Una buona e vecchia crono piatta di 60 chilometri...quella sì costringerebbe i corridori ad attaccare Rolleyes
O se non altro punirebbe chi non vuole attaccare. Sisi
Salve, questa mattina mi ho svegliato presto e prendo un piatto di spaghetti allo scoglio perche io digerischi la carbonara virtuale che mi ha fatto il grande tucano e volevo controbattere al grande jan80 sempre nel segno della massima amicizia che se i miei calcoli matematici ciclistici sono corretti 450 metri di dislivello non sono sufficenti per creare selezione e la stage di ieri era provvista di molto piu dislivello ma probabilmente i ciclisti hanno voluto risparmiare energie per le prossime stages dure. Beer
(21-05-2021, 12:14 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Una buona e vecchia crono piatta di 60 chilometri...quella sì costringerebbe i corridori ad attaccare Rolleyes

Beh con una crono simile Remco minimo dava 4-5 minuti a Bernal,Yates e Vlasov.....vorrei ben vedere se ieri ndavano a spasso

Contemplare la generale prima delle 5 tappe di montagna (cliccare su GC per vederla) è esercizio di passione... Chi crollerà, chi sorprenderà, chi scriverà il suo nome nella storia, di quella salita o del Giro stesso? 
La pratica può essere migliorata da anni di yoga e da un vino da meditazione. Prima di cena, opero una scelta "intermedia" e vado su un Recioto di Soave spumante. 
Va bene il discorso di Bernal dominatore... però finisse oggi con solo la crono di Milano, il Giro lo vincerebbe Vlasov e Remco gli sarebbe alle calcagna.
Ergo anche a Bernal tocca attaccare e possibilmente fare bene in tutte le tappe di montagna.
Dopo la tappa di oggi la classifica a punti dice Sagan 136, Nizzolo 125.
Lotta ancora molto aperta. Domani proveranno ad entrare nella fuga, oppure la Qubeka controllerà la corsa fino al tragaurdo volante?
Sfida aperta, ma dopo Foligno direi che Sagan è messo meglio, a Gorizia e Stradella potrebbe avere vita facile
Pesa come un macigno quel mancato piazzamento di Nizzolo nella seconda tappa vinta da Ewan. Per il resto poteva fare poco per avere del vantaggio su Sagan. Ora vedo Sagan favorito per tanti motivi ma soprattutto perché nella prossima volata (o prossime, dipende dalla tappa di Gorizia) non vedo nessuno che possa mettersi tra Nizzolo e l'uomo bombo e portar via punti
Nizzolo comunque in questo Giro è stato tanto veloce allo sprint quanto deludente in salita: non ha mai retto quando doveva reggere come a Canale o a Foligno.

Gorizia è off-limits, ma forse lo è anche per Sagan, probabile arrivi la fuga.
A Stradella la Bora farà di tutto per farlo saltare, dovrà essere bravo lui a resistere.
(21-05-2021, 08:04 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Va bene il discorso di Bernal dominatore... però finisse oggi con solo la crono di Milano, il Giro lo vincerebbe Vlasov e Remco gli sarebbe alle calcagna.
Ergo anche a Bernal tocca attaccare e possibilmente fare bene in tutte le tappe di montagna.

Tu vedi vlasov dare 45 secondi a bernal nella crono finale?
E remco quasi due minuti e mezzo?
Fossi in Bernal non mi sentirei affatto sicuro con 2' di vantaggio su Evenepoel, vorrei avere di più.

Il confronto Vlasov-Bernal è un po' una incognita, ma nel prologo di Torino sembrava pro-russo. Secondo me Bernal era stato un filo sopravvalutato nelle prove contro il tempo ad inizio carriera (anche dal sottoscritto), ma poi negli ultimi anni non ha sfornato prove veramente convincenti.

Poi le crono all'ultimo giorno appiattiscono i valori. Ma fino a un certo punto, tutti questi sono uomini di classifica e tutti questi hanno ottime doti di recupero.
Ma infatti non si accontenterà

Per me remco gli può riprendere due minuti
Vlasov massimo 30
Tutti hanno ben presente la cronometro. Il punto non è quanto in concreto Bernal perderà da Vlasov e da Evenepoel ma quanto vantaggio dovrebbe avere Bernal per arrivare tranquillo alla cronometro. Credo almeno un minuto e mezzo su Vlasov e almeno tre minuti su Remco. 
Potrebbe bastargli meno, ovvio (anche se con due e mezzo su Evenepoel potremmo già essere in zona panico, sono sempre 30 km.), molto probabilmente avrà un vantaggio maggiore. Il calcolo di Bernal potrebbe essere: domani cerco di dargli più distacco possibile, poi si vede... 
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16