Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Il bar del Giro d'Italia 2021!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Okay il ritiro ci sta, ma Remco, al più presto, deve ritornare a correre, correre e correre. Ci può allenare correndo, come un tempo.
non credo oggi fosse problema di schiena per Bernal...ma gambe,ci puo' stare una giornata storta.....òa sua fortuna che e' capitata nel finale di una tappa non troppo dura,se si accorgono in una penultima salita,per il colombiano oggi sarebbero stati dolori
Spiace che si ritiri, anche perché poteva provare una fuga o aiutare Almeida. Direi che il Giro comunque ci ha dato segnali incoraggianti per la sua ripresa post-infortunio, il suo livello fino a Montalcino è stato ottimo. Spero ch quest'ultimo incidente non lasci trascichi e possa tornare alle corse al più presto. Sarebbe bello magari vederlo in Svizzera o al Delfinato
Qualche perplessità sulla gestione di Remco da parte della DQS ce l'avrei. Nessuna corsa prima del Giro e sensazione che lo abbiano caricato di responsabilità, magari con in mente l'impresa incredibile più che il percorso del ragazzo. Partire proprio dal Giro, corsa lunga, dura e spesso falcidiata dal maltempo? Mmh... 
A me piacerebbe una prossima conferma di quanto stava facendo prima del Lombardia. Al Giro di Svizzera? Perché no, ma senza fretta, l'importante è che il ragazzo ritrovi fiducia. E lavorare sulle sue insicurezze non sarebbe male. 
Troppa confusione in questo Giro per valutare le sue doti di recupero in un GT. Peccato per la caduta di oggi. Vedremo, sperando lo aiutino a crescere al meglio, senza una percezione di fretta che c'è stata. 
Il vero grande errore è stato non mettergli di fianco un Asgreen o uno Stybar a fargli da angelo custode.

Dopo la scalata del San Valentino aumenta la percezione che sia un problema più di testa che di gambe. Con un corridore capace di guidarlo in gruppo, sarebbe cambiato tutto.

Ha ragione Morris, deve correre per sbloccarsi. Perché la base c'era, il Giro non l'ha improvvisato. Purtroppo c'era anche tanta, troppa, insicurezza. Ed è emersa al primo momento difficile (Montalcino).
Mi ricollego al secondo paragrafo di cui sopra per dire che tanta, troppa gente ha chiesto troppo al proprio fisico durante queste prime due settimane di Giro e oggi se ne sono visti i risultati.

Non a caso, nella frazione odierna, sono emersi quelli che nella seconda settimana non si sono tirati il collo.

Forse dovevamo arrivarci già nella frazione di Montalcino, evidentemente nel finale più che Remco e Almeida ad andare forte, erano stati gli altri ad arrivare con la lingua fuori.

Bernal stava polverizzando record di scalata su record di scalata, si è fatto lo Zoncolan a 6,1 W/kg e gli ultimi tre chilometri a 6,5 W/kg.

Se ti produci in un tale dispendio energetico, rischi di pagarne il conto anche se ti chiami Bernal.

PS: in questo scenario, Remco avrebbe fatto una gran terza settimana. Quanto cazzo 'sto rosicando.
Leggo veramente tantissime persone su fb che danno dei polli alla DQS per aver usato Almeida come gregario a Montalcino.

Mah...
A me pare che con Remco secondo in classifica ed Almeida a 5 minuti fosse normale fermare il portoghese.

Poi ovvio, col senno di poi sono buoni tutti a dire che era meglio non fermarlo, ma in quel momento esatto secondo me era la scelta giusta.
Anzi l'hanno fermato troppo tardi quel giorno....

Sullo Zoncolan invece forse anche io avrei fatto a meno... Ma a Montalcino doveva stare con Remco dall'inizio
(26-05-2021, 10:11 PM)Morris Ha scritto: [ -> ]Okay il ritiro ci sta, ma Remco, al più presto, deve ritornare a correre, correre e correre. Ci può allenare correndo, come un tempo.

Sottoscrivo
Assurdo non fargli correre nessuna corsa prima
Di fatti dopo 10 giorni non aveva più fondo
Come non l avrebbe avuto nessun corridore fermo per infortunio da 9 mesi
(27-05-2021, 03:28 AM)Lambohbk Ha scritto: [ -> ]Leggo veramente tantissime persone su fb che danno dei polli alla DQS per aver usato Almeida come gregario a Montalcino.

Mah...
A me pare che con Remco secondo in classifica ed Almeida a 5 minuti fosse normale fermare il portoghese.

Poi ovvio, col senno di poi sono buoni tutti a dire che era meglio non fermarlo, ma in quel momento esatto secondo me era la scelta giusta.

Su Facebook è anche pieno di gente che insulta Evenepoel definendolo "Bambino viziato".
E si è detto tutto.

Viene solo rabbia per il fatto che non abbia ammutolito tutte quelle fogne
Nel 2021 non è ancora chiaro che Facebook sia un coacervo di imbecilli?
A 5 km da casa mia ci sono i bora in albergo e a 7 gli alpecin
Il Giro era iniziata tutto sommato abbastanza bene, ha avuto 4-5 giorni inguardabili, ma in queste due ultime tappe si è ripreso
In che senso gli ultimi due giorni?

Bella (non bellissima) tappa Sega di Ala e stop.
Ma poi onestamente anche a Sega di Ala c'è stato il classico copione di arrivo in salita, più o meno quello che vedremo anche oggi a Mera. Secondo me non è che deve andare in crisi la maglia rosa per essere una bella tappa...
Anzi penso sia stata comunque più bella la tappa di Cortina (che non abbiamo visto), pur con tutti i suoi tagli, perché l'altitudine ha fatto lievitare i distacchi e fatto una selezione immediata.
(27-05-2021, 10:29 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]In che senso gli ultimi due giorni?

Bella (non bellissima) tappa Sega di Ala e stop.

A me la tappa di ieri è piaciuta. Bel percorso negli ultimi 30 km e con tutto il rispetto non se la sono giocata Rivi, Pellaud e Ravanelli, ma Bettiol, Cavagna, Ulissi, Roche ecc. Una tappa interlocutoria (come è normale ce ne siano in un GT) che non ha detto niente per la classifica, ma che per i miei gusti ha mostrato un bello spettacolo. Certamente senza il tracciato mosso degli ultimi 30 km, sarebbe stata una mezza schifezza anche con gli interpreti di ieri
Secondo voi Yates vince il Giro?

Secondo me no, ma ci andrà vicino. E dico di no giusto perché domani il tempo non sembra essere bellissimo.

In caso, 45 secondi di svantaggio potrebbe recuperarli Yates nella crono? In quella inaugurale è stato, di fatto, un pari. Ma le condizioni potrebbero essere diverse ora. 
Su Bernal a cronometro ho poche info, ne ha vinte due, ma dovrebbero essere cronoscalate.
Il Giro può perderlo Bernal, più che altro.
anche io dico che il Giro puo' perderlo solo Bernal,ma 3 minuti sono tanti,quindi con la squadra e la tappa non cosi complicata( non ci sono pendenze assurde) non vedo come possa perdere .
Stavo notando che Martinez, dopo aver speso molto lavorando per Bernal ed essersi fatto di lato quando è andato fuori giri, è arrivato a soli 19" da Egan. Forse, Bernal si sentiva bene e gli ha chiesto di andare forte per poi cercare di rientrare su Yates, nel caso poca pazienza ed altro piccolo errore. Nell'ultimo tratto Bernal ha perso davvero parecchio, chiaramente in rosso. Bernal, data la squadra, può perdere il Giro solo in caso di "cotta" ma, se accadesse, il piccolo errore di oggi potrebbe essere la goccia che... Lui vuole essere il più grande in montagna, sente il peso del Tour 2020 e la perdita di sicurezza. Difficile comunque che domani vada alla deriva, specialmente se si atterrà alle indicazioni dell'ammiraglia (zitto e a ruota...). 

Divertente (o desolante, fate voi) la retorica in telecronaca su Caruso, esperto e tatticamente perfetto qualsiasi cosa faccia. "Caruso si sta gestendo magnificamente, è il più esperto e lo sta dimostrando, non sta sbagliando nulla, ecc. ecc.". A me era sembrato evidente quello che poi ha confermato nelle dichiarazioni: "Forse ho commesso un errore nel provare a seguire Yates ma era giusto provarci!". Il podio è un sogno ma il Trofeo senza fine... A me Caruso piace molto, merita da sempre grandissimo rispetto e applausi a profusione! 

Domani boh? Intendo prima di tutto godermi la tappa, comunque vada. Come direbbe il Terribile: "Senza tutti sti c..zi de maltempo, cadute, percorsi accorciati, salite sparite...". Una di quelle bellissime tappe in cui scrutare ogni pedalata, cercando di capire come stanno i singoli, cosa potrebbe accadere da lì a pochi chilometri, guardando sempre con un po' di preoccupazione le discese. Non voglio nessun evento che disturbi il mio piacere di seguirla. Che si sviluppi in modo banale o "epico", sarà comunque lo specchio di tanta fatica. Quanto mi basta per applaudire. 
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16