Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vincenzo Nibali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Intanto Vincenzino....Podi dei corridori in attività
[Immagine: DA8WyxIW0AED7Yk.jpg:large]
Assurdo Contador che o vince o non arriva neanche a podio.
Comunque le classifiche riscritte faccio proprio fatica ad accettarle.

Esempio random: vogliamo levare il Tour 2010 a Contador? Okay, però mi riesce difficile pensare a quel Tour come la Grande Boucle di Andy Schleck, che più pulito verosimilmente non era.
Grande Vincenzo. Questa classifica significa anche che non si è mai seduto sugli allori e ha sempre provato a migliorarsi e a vincere.

LOL Mancebo
9-9 contador-nibali.
Ma albertino tutti sul gradino piu alto.

Froome e quintana probabilmente raggiungeranno presto il club e magari lo supereranno anche
Come podi sicuramente Quintana volerà primo. Ma per fortuna nostra, non tutti sul primo gradino.
Sarebbe bello tutti sul primo gradino, altroché.

E se lo meriterebbe anche solo per il fatto di provare a vincere ogni corsa a cui partecipa, al contrario di scostumati à la Aru. Purtroppo fa parte della categoria dei Rominger, gente che vince tanto, ma non è abbastanza forte per essere il numero uno della propria era. Ma alla fine è uno scalatore puro e va bene così.
Dovrebbe fare con buona probabilità la Vuelta...
Ottima notizia. Per me ha molte possibilità di portarla a casa, anche perchè chi fa Giro /Vuelta rimane avvantaggiato rispetto a chi fa Tour/Vuelta.

Poi con la Vuelta ha un buon feeling, si è sempre presentato in Spagna con una buonissima condizione, tranne che nel 2011.
Concordo, meglio puntare sulla Vuelta, ha buone probabilità di vittoria, piuttosto che venire al Tour per un obiettivo parziale o un piazzamento inutile.
L'unico contro è che quest'anno non ha un Mondiale adatto alle sue caratteristiche e quindi fare la Vuelta è "indifferente" in questo senso. Invece l'anno prossimo si va a Innsbruck e dovrà per forza fare la Vuelta per prepararsi bene (e comunque non può fare una stagione massacrante prima)
Potrebbe anche fare Tour e Vuelta l'anno prossimo...facendo il Tour per la classifica e la Vuelta stile Tour 2016 pre olimpiadi...
(29-05-2017, 06:45 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]L'unico contro è che quest'anno non ha un Mondiale adatto alle sue caratteristiche e quindi fare la Vuelta è "indifferente" in questo senso. Invece l'anno prossimo si va a Innsbruck e dovrà per forza fare la Vuelta per prepararsi bene (e comunque non può fare una stagione massacrante prima)

Non credo che il percorso di Innsbruck sia cosi adatto a lui da potersi permettere di impostare la stagione su quell'appuntamento
Un altro anno vorrei farlo – conferma Pellizotti alla Tribuna di Treviso – Per la stagione ventura ci sarebbe in ballo il Tour con Vincenzo. Qualcosa in più anche per me non lo corro dai tempi della Liquigas. Il progetto si estende al Mondiale 2018 di Innsbruck, una corsa che potrebbe essere indicata per scalatori. Perfetta per Vincenzo”.

Probabile Tour nel 2018 per Nibali. Come ha già detto Italbici, immagino Un Tour corso a tutta e una Vuelta tranquilla in preparazione del Mondiale
Penso che le stagioni 2018 e 2019 saranno le ultime di Nibali.
Lasciando stare per un attimo quest'ultima tappa direi che due podi nella stessa stagione sono un ottimo risultato e va in doppia cifra.
Ma è così eretico pensare,per i prossimi 2 anni,ad un Nibali che lavori in modo specifico per le còte e quindi per essere competitivo nelle Ardenne e lasci stare i GT?ormai non deve dimostrare più nulla uno che ha 10 podi....se non gli costruiscono un GT con certe caratteristiche è molto difficile adesso per lui vincerlo
Beh l'anno prossimo si sa che farà il Tour.....e ha il dovere di farlo per cercare un podio per la squadra.

Poi si vedrà. Di gettoni ormai ne ha pochi, sono 33 a novembre e l'anno prossimo sarà la 14esima stagione coi pro.

Contador in fondo ha solo due anni in più rispetto a Vincenzo.
Però nel suo bagaglio ha dimostrato di essere competitivo in alcune corse di un giorno....certo l'età passa ma mettendo qualche chilo io credo che possa fare bene,il che non vuol dire vincere per forza.
è anche vero che questo Nibali al passato Tour,e con quel Froome,avrebbe dato più fastidio di Bardet e Uran secondo me.
Anche per me.

Peraltro la Sky del Tour era meno forte di quella della Vuelta.
Prossimo anno farà probabilmente il Tour ma credo che il suo grande obiettivo sia il Mondiale (ne ha già parlato i giorni scorsi in un'intervista). Non so poi se la preparazione passerà dalla Vuelta, in stile Tour 2016, o meno.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38