Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vincenzo Nibali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Vabbè, vorrà dire che c'ha un anno in più per prepararsi all'accoppiata Giro-Tour... Asd
Nibali-Astana, il rinnovo è vicino: prolungamento fino al 2016 ed adeguamento economico
Lo "squalo dello Stretto", all'esordio con l'ambiziosa formazione kazaka, ha subito centrato l'obiettivo del team: la conquista di una vittoria in una grande corsa a tappe. Il sontuoso contratto in scadenza nel 2014 potrebbe essere prolungato di altre due stagioni con un ulteriore aumento dell'ingaggio. La formazione gestita da Vinokourov punta al Tour de France e vuole respingere ogni avances di mercato.

Finalmente la formazione kazaka ha centrato l'obiettivo: quello di vincere una grande corsa a tappe. L'ambizioso team dell'ex repubblica dell'Unione Sovietica era nato per permettere ad Alexandre Vinokourov di vincere il Tour de France. Il sogno non fu realizzato e con la vittoria di Vincenzo Nibali al Giro d'Italia la Astana sembra avere trovato l'uomo giusto per centrare la vittoria anche nella Grand Boucle, a partire magari dalla prossima stagione, considerato che lo "squalo dello Stretto" quest'anno correrà soltanto "Vuelta" di Spagna, già vinta nel 2010, ed il Mondiale, in programma peraltro a Firenze.

Il ciclista messinese ha un contratto sino al 2014 e dunque, sino alla prossima stagione, è intoccabile, ma i dirigenti della Astana non vogliono farsi scappare il fuoriclasse siciliano e pensano ad un rinnovo del contratto, allungandolo sino al 2016, con un sostanzioso adeguamento economico. Sul piatto c'è una cifra importante. Fonti vicine alla formazione gestita da Vinokourov parlano addirittura di quattro milioni di euro a stagione.

A questo si aggiungono le parole di Nibali. Lo "squalo dello Stretto" si è detto contentissimo della nuova squadra, trovando un ambiente sereno, familiare, ma soprattutto, vincente. In tal senso un ruolo importantissimo lo ricopre anche Davide Martinelli. A Brescia, nella conferenza stampa conclusiva del Giro d'Italia, Nibali ha avuto parole di elogio verso il direttore sportivo.

Per adesso nessuna ufficialità, ma i dirigenti Astana stanno forzando i tempi per raggiungere l'accordo, considerato anche il crescente interessamento di altre formazioni, pronte a fare follie per aver Nibali tra le proprie fila.

di Giuseppe Girolamo (03 Giugno 2013)
http://www.messinasportiva.it/articolo/2...lungamento
Non sono un po tanti 4 milioni?si ok è forte ma adesso lo stanno montando...
Ne prendeva già più di 3... Ora è uno dei più forti al Mondo, non dico siano meritati (meritati sono altri), però ci stanno nella logica del mercato
Nibali in Astana fino al 2016, nel mirino Mondiale e Tour 2014
Lo Squalo punta forte anche alla Vuelta di quest'anno

Pochi minuti fa Vincenzo Nibali ha prolungato il suo contratto con il team Astana. Dopo la recente vittoria al Giro d'Italia il siciliano ha trovato un accordo con il team manager Aleksandr Vinokurov e ha stabilito i suoi prossimi obiettivi, nell'ordine: Giro di Spagna e Mondiali di quest'anno, per poi puntare forte al Tour de France 2014. Lo Squalo e la sua Astana, nella capitale kazaka per festeggiare con le autorità locali la maglia rosa, sono più affamati che mai...

Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
Mi è saltato ora alla mente. Partecipare al Tour significa poter prepare al meglio le classiche. Sognamola questa Doyenne allora!
Nibali: «Nel 2014 punterò tutto sul Tour»
«Con la condizione del Giro d'Italia sicuramente avrei potuto dire la mia in questo Tour, soprattutto con il percorso di quest'anno. Chi vince nel 2013? Faccio tre nomi, perché farne uno solo è davvero difficile: credo che la maglia gialla a Parigi sarà sulle spalle di uno tra Froome, Contador e Rodriguez. Ho visto però un team Sky meno compatto rispetto a quello della scorsa edizione. Magari è solo un'impressione: il Tour è ancora molto lungo, ma questa è la sensazione che ho avuto guardando le prime tappe».
Così il messinese Vincenzo Nibali, ai microfoni di Eurosport, a margine della quarta tappa del Tour de France, disputata oggi a Nizza.
«Adesso l'obiettivo sarà quello di essere competitivo alla Vuelta di Spagna e di cercare un ottimo risultato al Mondiale di Firenze», ha aggiunto il siciliano. Per quanto riguarda il 2014, invece, c'è solo un evento che cattura la sua attenzione: «L'anno prossimo punterò tutto sul Tour de France, difficile al momento pensare ad altro».
La mia speranza è Liegi - Tour... Poi può anche non vincere altro per il resto della stagione
(03-07-2013, 08:42 PM)Paruzzo Ha scritto: [ -> ]La mia speranza è Liegi - Tour... Poi può anche non vincere altro per il resto della stagione

e ci mancherebbe Asd firmerei col sangue Liegi-Tour e ultimo in tutte le altre corse
Il mio sogno è Giro-Tour invece... Sisi
Tra due anni magari si, l'anno prossimo meglio che si concentri solo sul Tour secondo me
Ma...secondo me non può vincerlo...troppo forti gli SKY..troppo forte Froome
Deve puntare a vincere la vuelta ... altro che Firenze.
Per quello c'è @giovisco
Un anno è lungo, Froome può tornare anche da dove è venuto, cioè dal nulla.

Nibali non mi sembra adatto a tentare l'accoppiata, è un'impresa un po' troppo grande per lui. Fa bene nel continuare a fare un passo in avanti per volta...
alla Tirreno alla Sky e a Froome ha dato una bella lezione, e con la squadra che ha l'Astana può veramente puntarci, Agnoli, Aru con un anno di esperienza in più, Kangert, Tiralongo se ancora corre, magari Fuglsang o Brajkovic anche come gregari non credo debbano avere paura dei britannici
Spero vivamenti si concentri totalmente sul Mondiale Shifty
Il mondiale 2013? Vedrai ... sembra durissimo e poi arriverà lì davanti gente come Boasson Hagen
(03-07-2013, 09:56 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Nibali non mi sembra adatto a tentare l'accoppiata, è un'impresa un po' troppo grande per lui. Fa bene nel continuare a fare un passo in avanti per volta...

Se c'è un corridore da accoppiata in queste due corse così diverse, questo è Nibali. Forte in salita, si difende sugli strappi e sul cambio di ritmo e non è malvagio come cronomen, anzi. Se poi ci aggiungiamo che la differenza può farla anche in discesa siamo a cavallo. Purtroppo Giro e Tour nello stesso anno è difficile farli ad alto livello, se non altro per una questione di stanchezza e psicologia. Fare come sta facendo Evans quest'anno, cioè non correre più fino al Tour potrebbe essere l'ideale. Certo, non so se per uno come sarà Nibali in quella situazione sarà vantaggioso. Con una nazione sulle spalle non è di certo bello stare fermo per un mese.
(03-07-2013, 09:56 PM)Andie88 Ha scritto: [ -> ]alla Tirreno alla Sky e a Froome ha dato una bella lezione, e con la squadra che ha l'Astana può veramente puntarci, Agnoli, Aru con un anno di esperienza in più, Kangert, Tiralongo se ancora corre, magari Fuglsang o Brajkovic anche come gregari non credo debbano avere paura dei britannici

Vabbe una delle prime corse della stagione di froome..clima non adatto al keniano..nibali in buona forma..ci mancava che non lo battesse
Infatti Froome lo ha bastonato per bene a Prati di Tivo.
Non tiene come discorso, entrambi avevano corso in Oman ed era anzi Nibali ad essere meno in condizione...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38