Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Fabio Aru
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
No dai,capisco la partenza dalla Sardegna ma sarebbe meglio fare il Tour...non può fare il Giro a spasso e poi puntare tutto sulla Vuelta.
Senza dimenticare Vinokurov...potrebbe fargli fare il Giro senza nessuna pretesa a patto che poi vada al Tour per fare classifica e dirottare Lopez alla Vuelta come capitano.
Bisogna pensare anche alla psicologia del ragazzo. Non si sa bene quando potrà riprendere gli allenamenti in modo intenso, mandarlo al Tour a prendere un'altra (ipotetica) legnata potrebbe essere una cattiva idea
Beh insomma per il Tour ci sono 2 mesi e mezzo...se vale il principio di metterlo in sella per fargli fare il Giro senza pretese,non vedo perchè non possa preparare il Tour per bene.
Secondo me non sarebbe una cattiva idea portarlo al Giro per trovare il colpo di pedale e provare a vincere qualche tappa nella terza settimana e poi mandarlo al Tour a fare classifica.

Ma sicuramente i vertici Astana voglio fargli fare risultato alla Vuelta.
Arrivato adesso il comunicato Astana: Aru non sarà al Giro, la decisione sui programmi futuri verrà presa più avanti.

http://www.astanaproteam.kz/modules.php?...ews&id=669
peccato ma si capiva subito che il Giro era andato. Ora suppongo che lo dirotteranno su Tour e Vuelta come alla fine è giusto che sia
E infatti.

Per lui comunque è meglio tornare al Tour per vedere se riesce a trovare un po' di feeling con la Boucle.
Scelta logica...anche io penso che è meglio che vada la Tour per un riscatto rispetto all'anno scorso.
peccato perché al tour ci sono pochi arrivi in salita, al giro percorso più adatto a lui

quindi capitano astana al giro? fuglsang o lopez?
nessuno dei due penso...probabile che vadano tutti e tre al Tour!!
Il fatto è che ci sono altri 5/6 compagni di squadra che stavano preparando il Giro con lui, vediamo che decisione verrà presa. L' unico che può essere dirottato al Giro è Fuglsang ma non credo né che sia pronto né che voglia fare il Giro. Senza Jakub vanno o per le tappe o con Scarponi capitano
Ma direi che possono tranquillamente andare per le tappe con Scarponi che prova a tenere per la classifica.

Comunque Lopez mi dicevano stamattina su Whatsapp che doveva fare il California, sia mai che lo dirottino.
E anche il 2017 è andato, ciao ARRU.
(10-04-2017, 10:18 PM)samuxsafe Ha scritto: [ -> ]quindi capitano astana al giro? fuglsang o lopez?

TANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEL
Mi è sembrata un po' avventata come scelta, anche perché al Giro manca un mese e non aveva niente di rotto.

Dispiace per Aru perché la corsa ideale per riprendersi dopo un anno no era il Giro. Ora farà il Tour ma obiettivamente non si può avere speranza in grandi cose.
Come fai a fare un giro in quelle condizioni?il ginocchio è una brutta bestia,sperando che si risolva con gli ultrasuoni e antidolorifici...
Fare il secondo Tour di fila può risultare molto utile nel suo percorso di crescita,sperando per lui che becchino un Luglio molto caldo.
Diciamo che se ci tieni magari aspetti dieci giorni e vedi come va la riabilitazione prima di dare forfait a un mese dal Giro.

Però a me pare chiaro che ad Aru e all'Astana l'ipotesi di fare il Giro per preparare il Tour e puntare alle tappe nelle ultime due settimane e magari alla maglia dei GPM non sconfinferi per nulla e preferiscano piuttosto anche un 5°/6° posto senza acuti alla Vuelta. Da parte della squadra è comprensibilissimo, da parte del corridore ci si sarebbe aspettata magari un po' più di voglia di lottare per fare questo Giro.

Se aspettava 'sti dieci giorni e poi la situazione restava critica amen, così capisco che qualcuno possa un po' storcere il naso.
Non ho capito il discorso sul 5/6 posto alla Vuelta?dici dopo aver fatto il Tour?
Il discorso è che Aru e l'Astana preferiscano fare 7° al Tour + 5° alla Vuelta(sparo due piazzamenti random) senza acuti piuttosto che 1/2 vittorie di tappa al Giro + 7° al Tour.

Da parte della squadre è normale, da parte del corridore invece ci si poteva aspettare che preferisse prendere il via alla corsa a cui è più legato.
Riporto le parole di Aru sulla Gazzetta di oggi "La cartilagine del ginocchio è infiammata e schiacciata: piegarlo è come un cacciavite che entra nella carne. Sono caduto a 45 km/h in discesa, se fosse capitato poco prima quando ero a 70 km/h non so come sarebbe finita, dall'ammiraglia hanno sentito il botto del copertoncino che scoppiava"
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25