Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
oggi 67 km per riprendere dopo tre settimane di inattività. Media sui 30 orari e dislivello complessivo di 600 metri.
 
Rispondi
(12-06-2011, 09:30 PM)Andie88 Ha scritto: Secondo me è meglio fare prima 70-80 km ma facili, pianura e poca salita, e man mano aumentare prima ritmo in pianura e poi fare più salite, poi magari puoi fare anche 40-50 km a tutta, però dipende anche da quello che vuoi fare, se vorresti fare qualche gara devi sempre fare 80-100 km a buon ritmo, anche se ti alleni per 3-4 mesi ma fai al massimo 50km anche se a tutta rischi che nelle gare dopo i 70-80 non ne hai più e ti vengono i crampi.

se vuoi fare le gare e vincerle devi fare il corridore di professione e allora bisogna fare quasi tutti i giorni più di 100 km con un dislivello di 2000 metri minimo

 
Rispondi
io intendo gare amatoriali e divertirsi non vincere, e non credo ci sia bisogno di fare allenamenti tutti i giorni e 2000 metri di dislivello, ma bastano 80-90 qualche volta 100 km con 2-3 uscite settimanali e uno non avrà mai problemi nè di stanchezza e nè di fiato, certo non vinci ma l'importante è partecipare e finire le corse, il divertimento è pure questo.
 
Rispondi
teoricamente almeno i primi 1000 km in piano e senza salite per il fondo, e comunque è meglio il fondo in primavera e poi si inizia con le salite, e gite lunghe è meglio.
 
Rispondi
(12-06-2011, 09:08 PM)terateo Ha scritto: Oggi Manuel hai fatto la prima salita troppo forte e ci sei rimasto dentro nella seconda.

No, è impossibile, se ti ricordi bene ci siamo persino messi a parlare, cosa che al massimo dello sforzo non faccio mai. Quindi andavo su in facilità. Probabilmente ci son rimasto dentro perchè non mi sono alimentato dopo, ma ti assicuro che andavo su facile fino al bivio per Fontana. Poi mi son mancate le energie e sono arrivato a casa vuoto....
 
Rispondi
Oggi mi son fatto 70 km belli tosti, tra cui una salita di 12 km al 7-8% con punte al 13-14%.
 
Rispondi
(14-06-2011, 11:51 AM)ManuelDevolder Ha scritto:
(12-06-2011, 09:08 PM)terateo Ha scritto: Oggi Manuel hai fatto la prima salita troppo forte e ci sei rimasto dentro nella seconda.

No, è impossibile, se ti ricordi bene ci siamo persino messi a parlare, cosa che al massimo dello sforzo non faccio mai. Quindi andavo su in facilità. Probabilmente ci son rimasto dentro perchè non mi sono alimentato dopo, ma ti assicuro che andavo su facile fino al bivio per Fontana. Poi mi son mancate le energie e sono arrivato a casa vuoto....

io parlo sempre invece :D
 
Rispondi
Anche oggi 40/50 km di quelli duri, con una salita di 6 km all' 8% di media, più altre salitelle più dolci.
 
Rispondi
neanche 4 km in 10 minutiConfuso, seconda mini-uscitina stagionale dopo circa due anni che non uscivo in biciTriste
non mi sento più le gambeAsd le cosce sono diventate dure come il marmoFacepalm quanta fatica si fa in biciclettaHeart spero di ritornare in una forma più decente per fine estateDoh
 
Rispondi
82 km anche se da programma dovevano essere 110 con l'ascesa che porta al Passo del Sillara. Purtroppo il maltempo e le forti raffiche di vento non mi hanno permesso di affrontare l'ascesa fermandomi a 7 km prima dell'inizio della salita Arrabbiato .

Qua riporto tratti del percorso fatto oggi, nn posso far vedere il percorso integrale perchè causa maltempo il segnale gps spariva Triste .

Corcagnano-Ravarano
Casa Selvatica - Corcagnano
 
Rispondi
Oggi volevo fare 6km al 10% di media ma diluvia Arrabbiato
 
Rispondi
Per me oggi una quarantina di km piatti come un biliardo, ma con vento contro nella prima parte....
 
Rispondi
Oggi. circa due ore e 50. vento a raffiche ma tutto sommato sopportabile. Sensazioni abbastanza buone contando lo scarso allenamento dell' ultimo periodo.

[Immagine: unled39s.png]
 
Rispondi
(19-06-2011, 07:24 PM)Ivan Peta Gibo Grillo Ha scritto: Oggi. circa due ore e 50. vento a raffiche ma tutto sommato sopportabile. Sensazioni abbastanza buone contando lo scarso allenamento dell' ultimo periodo.

[Immagine: unled39s.png]

70km in 170 min? :O:O Ave Io ne ho fatti 13 in 37 Asd
Domani provo a fare il Record nella salita con questa altrimetria (Click perché il link è troppo lungo ) pero' devo fare anche 1km di salita per arrivare all'imbocco Asd quindi in totale saranno quasi 6km la salita è al 9.2% di media non al 10, sorry.
 
Rispondi
Quanti km oggi? Boh, ne ho fatti 7 in controvento pieno. (tanto per cambiare) Poi ho cominciato a salire e ho fatto una salita da 200m di dislivello lunga circa 3km, ho fatto la discesa di 3km e ho fatto 5km fino a un supermercato. Poi 20km a tornare col vento a favore (la prima volta in tutta la mia vita) fino a 3km dalla fine dove c'era un bello strappino... Confuso
Cribbio avro' fatto si' e no 40km con una mezza salita e sono gia' cotto nonostante il completo Leopard che mi diceva "susu muoviti" :-/Nono
 
Rispondi
Sarà colpa del caldo, è meglio che vai a correre al mattino...
 
Rispondi
Oggi per me 30 km anche se dovevano essere 40 purtroppo ho forato sulla salita di Maiatico, tento di cambiare la camera d'aria ma mio padre mi ha fregato il bagaglio da gonfiare allora ho dovuto chiamare a casa e farmi venire a prendere Arrabbiato . Media piuttosto bassa perchè nel tratto prima di iniziare la salita ero insieme ad un mio amico non molto allenato quindi sono andato alla sua velocità comunque nell'ultima parte sono andato molto bene.

Giro di Maiatico
 
Rispondi
Domani finalmente riprendo,sperando che la bici l'abbiano rimessa in sesto
 
Rispondi
(20-06-2011, 06:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Sarà colpa del caldo, è meglio che vai a correre al mattino...

Se c'è una cosa che non soffro in bici è proprio quella, poi qua è mediamente meno caldo che da voi :) . Anzi il caldo mi fa star bene :-/ .

Voglio una BdC :D
 
Rispondi
73,7 Km con una salita di quasi 17 Km,pendenze dal 2 al 5 massimo 6/7 %...Poi ritorno e muro di meno di 2 km,durissimo...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)