Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
Preso in giro?non me ne sono neanche accorto:De poi se e' così vuole dire che sono entrato nell animo del forumHeart..oggi ho rifatto la salita di ieri e l'ho fatta senza difficoltà(sono stato in difficolta solo negli utlimi km)forse ieri avevo esagerato con il rapporto..be' comunque se ce la faccio vi posto l'altimetria della salita che faro' sabato cn mio zio ex dilettante di ancora buon livello..di solito visita questo sito ma solo,per vedere le grandi montagne..
 
Rispondi
Se mi dite come mettere le altimetrie delle salite cha facciamo tramite un sito tipo track4bikers cercherò di mostrarvi le strade che faccio per allenarmi
 
Rispondi
(26-09-2012, 08:07 PM)Dan97 Ha scritto: Se mi dite come mettere le altimetrie delle salite cha facciamo tramite un sito tipo track4bikers cercherò di mostrarvi le strade che faccio per allenarmi

Su salite.ch c'è un buon database, prova a cercare li se c'è.
 
Rispondi
su salite .ch c'è solo il versante da sant efemia...che sono 8km al 7% medio massimo 11...quella che faccio sono 22km al 7%medio ma con tratti anche al 19-20 e con strada stretta e sterrata e ci sono anche dellle lunghe spianate che spezzano il ritmo..il dislivello è di 1700m perchè parte da san luca 235 e arriva in cima a 1956m
 
Rispondi
Domani Confuso Confuso Confuso
[Immagine: Alpe_del_Gesero_Arbedo_profile.gif]
 
Rispondi
(05-10-2012, 10:49 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: Domani Confuso Confuso Confuso
[Immagine: Alpe_del_Gesero_Arbedo_profile.gif]

Minkia...non spremerti troppo all'inizo
 
Rispondi
È saltato tutto, dato che grazie al mio perfetto senso dell'orientamento non ho trovato dove fosse l'imbocco della salita e alle 9 non c'era in giro nessuno a cui chiedere, se non i soliti automobilisti sfigati
 
Rispondi
ma guardare la planimetria no??' e dai sarà per un'altra volta

 
Rispondi
Con la planimetria avrei capito ancora meno Sisi
 
Rispondi
Oggi mi è successa la cosa più bella di tutte,stavo affrontando come al solito la salita di montalto, e davanti a me 2-3 tornanti sopra di me vedo un uomo di circa 40-45 anni che era sfiancato...appena lo riprendo gli lo saluto e gli dico se vuole aiuto, lui mi dice di andare avanti quindi allungo un pochino e lo tengo a circa 10-20 mentri da me senza forzre per non farlo abbattere( poi me ne pentirò ) negli ultimi 2km della salita era anchio in difficoltà visto che all'inizio avevo spinto molto...e qui arriva il dramma, in un tratto al 12% vedo che quest'uomo mi riprende e appena mi riprende mi pianta uno scatto che mi lascia fermo...poi però lo riprendo e tento di staccarlo io allungando sui pedali ma lui non molla, mi riprende e lo vedo che guarda con aria di sfida tipo : ti credi più forte di me? io rimango pietrificato da quello sguardo e li decido di attaccarmi a ruota così riprendo un po' di energi che in questo ultimo km lascia perchè spiana al 3% per circa 200metrie li ultimo tornante lui fa come in una gara di ciclismo su psta mi guarda con la coda dell'occhio per vedere quando parto io e cercare di tenermi dietro...quando ho capito che la cosa era così lui stava guardando verso sinistra e io ero appiccicato a lui e li appena ritorna a guardare verso sinistra parto dalla sua destra e li mancavano solo 400metri alla fine riesco a bruciarlo e li era contento come se avessi vinto giro-tour-vuelta-mondiale nello stesso anno...Decido di compliemntarmi con questa persona perchè è stata la prima a mettermi in difficoltà sulla MIA salita ...
 
Rispondi
Se vabbe' ha 45 anni poverino Asd poi che aiuto volevi dargli? Lo trainavi? Eheh Fossi stato io (l'altro ciclista) ti avrei sì inseguito, ma ti avrei anche insultato Asd
Bravo comunque :)
 
Rispondi
(09-10-2012, 05:25 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: Se vabbe' ha 45 anni poverino Asd poi che aiuto volevi dargli? Lo trainavi? Eheh Fossi stato io (l'altro ciclista) ti avrei sì inseguito, ma ti avrei anche insultato Asd
Bravo comunque :)
Almeno stare con lui e cercando di aprirgli l'aria davanti ( visto che è alta montgna è spesso battuta da vento forte ) ma dovevate vedere quello sguardo,sembrava lo sguardo di Achille nel Film Troy quando deve combattere contro di Ettore, Se aveva 45 anni li portava alla grande...ha fatto un cambio di ritmo micidiale e sopratutto non è andato in crisi...Insaultato l'ha fatto ( in modo limitato però ) arrivati in cima mi fa: Ma chi cazzo pensi di essere Il Rujano dei poveri? ci sono rimasto abbastanza male ma poi mi ha detto che scherzava anche se non l'ho creduto fino in fondo Mmm
 
Rispondi
allora è un idiota, non si saluta un ragazzo così... poi t'ha dato del tappo Facepalm
grande che l'hai battuto Ave Ave Ave
quello sguardo io lo feci a fighetto 1 Sisi
 
Rispondi
(09-10-2012, 05:40 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: allora è un idiota, non si saluta un ragazzo così... poi t'ha dato del tappo Facepalm
grande che l'hai battuto Ave Ave Ave
quello sguardo io lo feci a fighetto 1 Sisi

Poi io non sono un tappetto a 15 anni sono 1:71e non è poco..
 
Rispondi
Bè insomma da 15 anni in poi non si cresce poi molto, sei giusto diciamo:)
 
Rispondi
dipende, c'è chi cresce prima dei 15 anni tutto in una volta, e chi piano piano fino a 19-20
 
Rispondi
(09-10-2012, 09:29 PM)Micheliano59 Ha scritto: Bè insomma da 15 anni in poi non si cresce poi molto, sei giusto diciamo:)

Io n'ho quasi 16 e sono in piena crescita :P:P (anche se l'accelerazione che definisce la mia crescita è negativa, tanto per dire qualche cassata senza senso)

Certo i cambiamenti non sono drastici come ai 13-14 anni... però direi che fino ai 18 s'è in piena fase di crescita e adoloscenza Sisi
 
Rispondi
Da considerare che fino all'anno passato ero 1.63 ...10 cm da Dicembre a Ottobre son tanti
 
Rispondi
Appunto, il vero cambiamento si ha dai 14/15 anni, poi dai 16 in poi si può crescere massimo di 5cm circa, ad eccezione di rari casi
 
Rispondi
Guardate tra un mese quando andrò in gita quale farò:
http://www.salite.ch/10436.asp?mappa=htt...priseH=634
Come vi sembra?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)