Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il doping negli altri sport
#61
Questa di Cielo è vergognosa...
 
Rispondi
#62
Intossicazione alimentare per i 5 messicani

La Federcalcio messicana ha annunciato che i 5 calciatori trovati positivi al clenbuterolo nel maggio scorso non potranno essere puniti: i giocatori, infatti, sono risultati essere vittime di una contaminazione alimentare. Si tratta di "circostanze eccezionali e quindi non meritano alcuna sospensione", dice la Federazione. I calciatori coinvolti erano stati sottoposti ad un secondo test lo scorso 10 giugno presso l'università statunitense UCLA, che aveva dato esito negativo. Si tratta di Guillermo Ochoa (Ajaccio/Fra), Francisco Javier Rodriguez (PSV Eindhoven/Ola), Edgar Duenas (Toluca), Antonio Naelson (Toluca)e Christian Bermudez (Atlante).

Repubblica.it
 
Rispondi
#63
Cesar Filho assolto. Le mezze seghe sono pulite e i ciclisti tutti dopati. Ma andate dove sapete Confusoleepy:
 
Rispondi
#64
Bah...Nono
 
Rispondi
#65
Gianluca Vialli su twitter : "Il Pescara gioca bene,vince e corre moltissimo.Chissa'come si sentirebbe Zeman se qualcuno cominciasse a sospettare di così tanta energia.."
Manco vi dico quanto sia stato condannato Vialli per questa frase qua, e naturalmente il Calcio viene innalzato a sport paladino dell'antidoping...
 
Rispondi
#66
Vialli parla? ahhaha
 
Rispondi
#67
DOPING. Canal Plus ironizza? La Federtennis spagnola querela
La Federtennis spagnola (Rfet)
annuncia di voler querelare l'emittente francese Canal Plus (vuoi vedere il video? clicca su Canal Plus) per
un video che accusa Rafa Nadal e in generale gli sportivi
spagnoli di fare ricorso al doping. Lo sketch, trasmesso
nell'ambito del programma satirico "Les Guignols", è
esplicito e si conclude con un fermo immagine che mostra la
scritta "Atleti spagnoli. Non vincono per caso" contornata
dalle sigle della Rfet e di molte altre federazioni sportive
iberiche, comprese quelle del calcio e del ciclismo.
La Rfet contesta il fatto che nel video, "oltre a fare
affermazioni inaccettabili e ingiuriose", si usino anche il
logo e il marchio della federazione. Secondo il presidente
federale, Josè Luis Escanuela, "in questa occasione sono stati
superati tutti i limiti e la Rfet non può tollerare che i
nostri sportivi siano ingiuriati e disonorati".
Nel video, un personaggio con le fattezze del campione
iberico si ferma ad un distributore di carburante, tracanna un
bottiglione d'acqua e poi urina nel serbatoio per fare il pieno
al suo suv, che dopo l'operazione riparte a razzo. Nella
sequenza finale, una coppia di agenti multa il protagonista che
andava a "duecentottanta all'ora".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#68
Tennis - Test antidoping a sorpresa per Nadal

Sveglia con sorpresa per Rafael Nadal. Il tennista maiorchino si è visto costretto a rendersi disponibile per un controllo antidoping nelle prime ore di questa mattina direttamente nella sua abitazione.
Il test antidoping, assolutamente improvviso e inaspettato, è stato accolto con ironia dal tennista maiorchino che – poco dopo aver espletato tutte le richieste dei responsabili dell’esame – ha commentato la vicenda sul suo profilo Twitter. “8.30 della mattina! Controllo antidoping a sopresa. C’era da aspettarselo dopo tutto, ma sono felice che sia così”, è il pensiero dello spagnolo affidato al social network.
Il riferimento di Nadal, che si era esposto a favore di Contador successivamente la squalifica comminata al ciclista (“E’ deplorevole, la massima pena per un qualcosa di non provato”), è a un recente sketch di “Canal Plus”, con l’emittente francese che aveva trasmesso uno spot con il tennista spagnolo nella parte di un dopato.

Eurosport.it
 
Rispondi
#69
Saranno rimasti senza benzina
 
Rispondi
#70
Basket, pillola allunga pene costa il posto a un giocatore

A volte da "piccoli" problemi possono portarene altri ben più grandi. Prendete ad esempio il caso di Roburt Sallie, 25 anni, ala americana di colore. A dicembre era stato tagliato dal Tarragona, club della Adecco Oro (il secondo campionato spagnolo) per motivi disciplinari. La realtà è leggermente diversa.
Il 18 novembre, sorteggiato per il controllo antidoping, a chi gli aveva chiesto se stava assumendo dei farmaci, aveva risposto: "Sì, delle pasticche chiamate Extends". Ovvero, un medicinale, contenente testosterone, che promette di allungare il pene... i dirigenti hanno così avuto un'illuminazione. Ecco perchè non si faceva mai la doccia negli spogliatoi, nè dopo gli allenamenti nè dopo le gare: non voleva che nessuno lo vedesse nudo.

Di Andrea Barocci, Corriere dello sport-Stadio
 
Rispondi
#71
DOPING. Nadal: il sistema Adams è brutale
"In Spagna non ci sono problemi con il doping, basta dare importanza a cose non vere". Rafael Nadal, ai microfoni dell'emittente televisiva iberica RTVE, commenta le polemiche scoppiate dopo il video di Canal Plus in Francia, quando è stato 'tramutato' in un pupazzo dopato: "Se sono odiato in Francia? Non lo so, la mia sensazione vera è che, quando cammino per la strada, la gente mi incoraggi - continua il tennista -. Penso che la gente voglia vedere vincere diversi atleti. È da molti anni che nelle due manifestazioni più famose, il Tour de France e il Roland Garros, ci sono molte vittorie degli spagnoli. Ma non penso che i francesi siano anti-spagnoli, credo piuttosto che vogliano veder vincere il proprio paese".
Ritornando al doping, Nadal spiega: "Non so se abbiamo un problema con il doping, io di certo non ne sono a conoscenza. La questione esiste in tutto il mondo perché ci sono sempre persone disposte a barare, però la forma di controllo del doping è brutale: devo dire dove sarò tutti i giorni dell'anno, devo dedicare un'ora ogni giorno ai controlli. Io sono il primo che vuole uno sport pulito, ma sulle modalità di controllo non sono d'accordo, mi sembrano ingiuste".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#72
OPERACION GALGO. Tutti assolti, non ci sono indizi
Una storia spagnola con conclusione... spagnola. Il giudice Mercedes Perez ha rchiviato dopo due anni tutti i coinvolti nell’inchiesta “Operacion Galgo” con la motivazione di «non aver nessun indizio di colpa».
Prosciolti quindi i medici Eufemiano e Yolanda Fuentes, l’atleta Marta Dominguez, gli allenatori Manuel Pascua, José Luis Pascua, Cesar Perez, Maria Josè Martinez e Josè Alonso.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#73
Non sentiamoci discriminati... Asd
Anche nel Calcio si viene trovati per un diuretico. E' successo a Hope Solo, portiere, ma che dico portiere, LEGGENDA del Calcio femminile Statunitense. Un errore in buona fede dice lei. Reprimenda pubblica e nulla più. Fosse stata una ciclista invece ?!
 
Rispondi
#74
Lei si è giustificata dicendo che si trattava di un farmaco per i dolori mestruali, mi chiedo se per Schleck una scusa del genere può essere credibile
 
Rispondi
#75
Se gli Schleck fossero uguali al loro tifoso numero uno, la scusa del farmaco per i dolori mestruali sarebbe più che credibile...
 
Rispondi
#76
Beh, Frank se l'era vista brutta già con Fuentes, un ginecologo. E alla fine s'è salvato. Quindi... Asd

(17-07-2012, 09:43 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Non sentiamoci discriminati... Asd
Anche nel Calcio si viene trovati per un diuretico. E' successo a Hope Solo, portiere, ma che dico portiere, LEGGENDA del Calcio femminile Statunitense. Un errore in buona fede dice lei. Reprimenda pubblica e nulla più. Fosse stata una ciclista invece ?!

In Italia per un diuretico fu beccata una sessantenne giocatrice di bocce. Bisognerebbe sapere se poi è stata squalificata. Può darsi che per le donne sia più facile incappare casualmente in una positività del genere (o comunque sia più facile uscirne sani e salvi)...
 
Rispondi
#77
Io amo il calcio, ma per me in quello sport ci sono molti ma molti piu dopati che nel ciclismo, solo che ha molta piu visibilta e soldi e si insabbia tutto.
 
Rispondi
#78
Mo non esageriamo...non facciamo i puritani, nel calcio ci sono, ma sono sicuramente meno del ciclismo ahimè...detto questo la cosa che mi fa rabbia è la diversa risonanza mediatica (prostituzione intellettuale...). Per quanta riguarda nuoto e atletica temo possiamo fare solo ipotesi, a meno che non ci sia qui un esperto di tali sport.
 
Rispondi
#79
Ric,Nuoto e Atletica,per dirlo in parole povere:"Sa a cumannano!" :D (trad.Se la comandano...)
 
Rispondi
#80
Nel calcio gira parecchio schifo, fra scommesse, corruzione e doping. Basti pensare al processo Juve (finì tutto a tarallucci e vino perché scattò la prescrizione) e al video di Cannavaro con la siringa... Senza contare la miriade di ex giocatori morti o quasi per colpa dell'uso spropositato di doping negli anni 70-80-90
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)