Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vincenzo Nibali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Citazione:La Federazione Ciclistica Italiana dopo aver preso atto della perplessità manifestata dal Team Astana sull'opportunità di porre il logo della squadra, che mira a promuovere l'immagine nazionale dello stato kazako, all'interno del tricolore italiano (nella fascia centrale di colore bianco
ipse dixit

http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...#pid102850
Imho non vincerà mai il Tour

nun è successo

http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...7#pid94567
Nibali vi assicuro che solo voi italiani lo vedete come uno dei migliori corridori da GT al mondo
E comunque anche un qualche italiano ogni tanto si sveglia e afferma che Nibali è sopravvalutato in modo spropositato Sisi
E guarda un po', ogni anno questo "qualche italiano" dimostra di aver ragione


in effetti si hanno proprio ragione Sisi

alché se cerchi di ragionarci su
Oddio cosa ho appena letto :o
Uno che dal 2010 va a podio nei GT non è tra i migliori al mondo nelle corse di tre settimane


non siamo d'accordo...

perché chi sarebbero sti tre migliori di lui?
Contador?
poi?
Frumi?
Wiggins?
Hesjedal?
con gli ultimi tre la carriera di Nibali parla da sola.....
spero vivamente che non consideri chessò Evans, Menchov o altri che han dato... o Andy, perché AL MOMENTO non può dirsi nella top3
con Purito potrebbe essere una gara alla pari volendo, ma mica tanto ecco


http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...1#pid94571
Non è tra i migliori 3 insomma
E spero vivamente che siate d'accordo con me


ma certo chi non è d'accordo..

http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...6#pid94576
Froome senz'altro <--- senz'altro oh
Wiggins molto probabilmente (stiamo parlando di Tour, non di giro - no? L'anno scorso in due arrivi su 3 Nibali ha perso la ruota di Wiggo e nell'altro sono arrivati insieme, a cronometro non c'è storia) <--- Wiggo Wub
Contador forse (nemmeno tanto sicuro a dire il vero) <--- eh già l'unico che invece sarebbe lì a giocarsela con Nibali no.
Purito in salita molto probabilmente dovrebbe poter compensare la cronometro <--- Purito gli da le piste in salita eh
Schleck ha sempre dato le piste a Nibali ogni volta che hanno corso insieme in una corsa importante che interessava un minimo a entrambi, i risultati degli scontri diretti dicono che c'è una differenza di talento enorme. (ovvio, ora come ora non è al livello di Nibali e nemmeno del peggior Cunego, ma potenzialmente è sicuramente più forte) E comunque dal 2011, quando era il miglior scalatore al mondo, ha ancora qualche margine di miglioramento che non so se rivedremo mai (un conto è tornare al 100%, un conto è tornare l'Andy Schleck di qualche anno fa ma più maturo fisicamente e non so se la seconda ipotesi si avvererà mai) <--- beh potenzialmente si
Hesjedal imho no.
Valverde non saprei ma non lo vedo superiore a Nibali <--- meno male..
Beh, io sono convinto che voi lo sopravvalutiate (e ripeto, è normale si verifichi un fenomeno del genere) e vi faccio notare che ogni anno per Nibali straparlate e alla fine vi accontentate dei suoi risultati, che sono sì ottimi risultati per il 99.9% dei ciclisti, ma sono ben lontani da quelli in cui sperate. Da quel che so io all'estero Nibali è considerato come lo considero io

Dulcis in fundo, non vincerà mai e proprio mai il Tour, per cui non rimarrà nella storia come uno dei corridori più forti di sempre.

STO MUORENDO ahaha

http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...1#pid68851
Oddio, io Nibali lo sminuisco sempre troppo eh (spesso anche per scherzare), ma vi ricordo che siete italiani come lui ed è normale tifarlo e nel tifo viene spontaneo sopravvalutare il corridore, per esempio realisticamente non vincerà mai un Tour de France, dato che in salita non ha la possibilità di fare la differenza... (eccellente discesista, buonissimo cronoman, etc... ma in salita 5-6 corridori vanno più forte di lui)
Come esempio leggo in giro che "Nibali può ancora migliorare, mentre i vari A. Schleck, Contador etc. non hanno più margini di miglioramento, quindi il gap può essere colmato". Okay? Nibali ha un anno in più di Andy Schleck. Si è perso il senso dell'oggettività. Che poi questo sia il vero Contador o no (secondo me non c'è motivo per cui non dovrebbe esserlo) è un'altra cosa...


si è perso il senso dell'oggettività in effetti Asd

ci sono poi una serie di perle varie pure di Alex ed altri...

togliamoci la maglia Asd questo Contador e quel Nibali sono pari, forse poco più forte uno forse poco più forte l'altro ah no Nibali ne ha una decina davanti

http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...#pid126193
quando Nibali sarà in giallo a Parigi o quando Wiggins sarà sul podio della Roubaix, me ne andrò per sempre da questo forum lasciando in firma "ho sparato 8050 cazzate" (num. dei miei messaggi), ma fino a quel punto crederò sempre di aver avuto ragione su questi corridori

ahhahah Wiggo ti prego dai!! (anche se per onestà intellettuale Wiggo un podio alla Roubaix è come se ce l'avesse dato che manco sua moglie pensava potesse arrivare col gruppo dei migliori alla Roubaix)


purtroppo riesco a trovare solo post di Andy Schleck forse perché sono più facili da ricordare.. non so chi altro ha sparato simili stronzate su Nibali, Alex "loodioperchéitelecronistineparlanocomefosseilcampionechenonè" sicuro Asd

spero che abbiate almeno la decenza di fare un mea culpa, di farvi una risata e di non far diventare sto mio post motivo di flame

ORA POSSIAMO DIRLO CHE NIBALI è non solo un top5 dei corridori da GT, non solo un top3 dei corridori dei GT, che a palmares solo Contador gli è davanti e due anni li separano e che dovesse Nibali vincere il prossimo Giro per un paio di mesi sarebbe IL MIGLIOR CORRIDORE DA GT SENZA OMBRA DI DUBBIO
si può dire che NIBALI E' A TUTTI GLI EFFETTI UNO DEI GRANDISSIMI DI STO SPORT

o no?
perché mea culpa?
chi se lo sarebbe aspettato, che un corridore che arriva terzo al Giro d'Italia mostrando parecchi limiti, che l'anno dopo in un Tour decimato arriva terzo, sarebbe continuato a crescere fino all'età di 30 anni quasi compiuti? che ragioni c'erano di crederlo?
È cresciuto, ma non ha battuto Froome e non ha battuto Contador. Ovviamente se avessi saputo che nel 2014 sarebbe andato così non avrei mai detto una cosa del genere, ma mi devo ricredere solo fino a un certo punto.
Da quello che scrivi sembra che Nibali abbia dimostrato di essere più forte di Froome e Contador. Bene, mi sfugge il processo logico che porta a questa conclusione. E ovviamente, sottolineo che non ritengo nemmeno il contrario
Sono stato presuntuoso, ma mi piaceva mettere un pizzico di pepe nelle mie affermazioni. Nello sport non si può mai garantire nulla, nemmeno che Andy Schleck non stravincerà il Tour 2015...
Insomma, Froome e Contador non ci sono praticamente stati e sinceramente la cosa che mi rassicurava di più, dicendo quell'affermazione è che Andy è più giovane di Nibali e fino al 2011 l'ha sempre distrutto senza problemi...

Che altro devo dire? Devo andare a cercare tutte le boiate che dicevate su Contador strafavorito del Tour 2011, del Tour 2012, del Tour 2013 e poi farvi vedere l'ordine d'arrivo? È così appagante, Zelk?
se trovi dei miei pronostici così sbagliati si, sinceramente me la farei una risata

fai pure
cosa intendi per "così sbagliati"?
premettendo che la quota di Nibali vincente di questo Tour era attorno al 10 e che appunto era il terzo favorito dietro a Froome e Contador, è così sbagliato pensare che non avrebbe vinto? Boh
Ne troverei a miliardi di Pagliarini (il quale riteneva addirittura Basso > A. Schleck nel 2011 Eheh ), qualcuno sicuramente anche tuo. Visto che ti ci fai una risata, poi vedo di cercarteli, ma sia chiaro che se posto il tutto non è per un senso di vendetta o per compensare quanto ho detto su Nibali

Dimenticavo una precisazione su sopra, a me dire che uno che ha un anno in più di uno che lo sta distruggendo da anni ha grandi chances di avere un grande futuro al Tour perché "ha più margini di miglioramento" sembra comunque al di fuori di ogni senso dell'oggettività.
Visto che mi vedo chiamato in causa(ma che strano, comunque sono il primo ad ammettere che a 16 anni ne sparavo di cazzate), mi preme riportare la più grande perla dell'amico Andy Schleck.

(13-03-2012, 08:53 PM)Andy Schleck Ha scritto: [ -> ]Ve l'ho già detto...
Se Nibali al Tour
- Arriva 1°: appendo la bici al chiodo e non guardo più ciclismo per un bel po'
- Arriva sul podio: ammetterò per sempre che è un campione
- Arriva nella Top 5: ammetterò la sua bella presetazione
- Arriva nella Top Ten: dirò che non è il campione che credevate ma che è relativamente scarso
- Fuori dalla Top Ten: dirò che è scarso e che è sempre stato sopravvalutato

La cosa più divertente comunque è che invece che farsi una risata, è qua che la prende seriamente e scrive i suoi soliti post incomprensibili. Che razza di volpe.

Comunque ci sarebbero un sacco di perle anche di Micheliano, che tra l'altro faccio notare che è sparito da giorni per evitare di essere spernacchiato di più o meno tutti.
Abbastanza ingeneroso verso Max. E' vero che se lo meriterebbe per quanto ha schifato Nibali in passato, anche oltre ogni limite, ma i pronostici li sbaglia solo chi li fa. E se ci mettiamo a tirare fuori i messaggi vecchi di tutti non la finiamo più (mi ci metto io in prima fila eh)...

Non sono mai stato un tifoso di Nibali, ma salgo senza vergogna sul carro del vincitore anche perchè è un po' di mesi che vado avanti col dire che questo Tour era alla sua portata e io ci ho sempre creduto. Dopo questa vittoria non cambia di una virgola la mia stima per lui, però ha fatto una cosa grandiosa, è riuscito a riportare in alto il ciclismo italiano dopo che per anni è stato sepolto dalla merda e questo non era affatto facile. Paragonare la sua vittoria d'oltralpe a quella di Pantani è un esercizio un po' inutile perchè Vincenzo ha vinto alla Nibali, in un modo diverso da quello del Pirata ma non per questo non in grado di emozionare.
Passerà alla storia come il Tour senza avversari, senza Froome e Contador, ci sta, ma chi non c'è ha sempre torto. Anzi loro c'erano ma hanno perso per "motivi di strada". Mi dispiace non abbiano potuto dimostrare al 100% il loro valore, non fraintendiamo, però Nibali non ha vinto solo perchè loro non c'erano. Sullo stesso piano è sbagliato dire che ha vinto perchè si è trovato in un Tour di basso livello: lo è stato, inutile negarlo per quanto mi riguarda, ma vincere come ha fatto lui ci sono riusciti in pochi nella storia del ciclismo.

Chapeau a Nibali, non tanto per la vittoria che ti proietta nella leggenda (anche se non vuoi caro Vincenzino...), ma per aver regalato tre settimane di gioia, per averci fatti sentire un po' più orgogliosi di essere italiani e per averci fatto riscoprire un po' più innamorati della bicicletta.
(26-07-2014, 08:19 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]
(13-03-2012, 08:53 PM)Andy Schleck Ha scritto: [ -> ]Ve l'ho già detto...
Se Nibali al Tour
- Arriva 1°: appendo la bici al chiodo e non guardo più ciclismo per un bel po'
- Arriva sul podio: ammetterò per sempre che è un campione
- Arriva nella Top 5: ammetterò la sua bella presetazione
- Arriva nella Top Ten: dirò che non è il campione che credevate ma che è relativamente scarso
- Fuori dalla Top Ten: dirò che è scarso e che è sempre stato sopravvalutato

La cosa più divertente comunque è che invece che farsi una risata, è qua che la prende seriamente e scrive i suoi soliti post incomprensibili. Che razza di volpe.
Se non mi fa ridere cosa devo fare? Far finta che mi faccia ridere? Mica me la sono presa o mi sono messo a insultare Zelk anche perché il pregiudizio che ho su di lui leggendo quel post è di una certa simpatia senza volermi infangare, a differenza della sensazione che ho leggendo ogni tuo messaggio.

Sono d'accordo con Hiko. Cercando di immaginarmi una vittoria di Andy al posto di Nibali, credo che al suo posto direi più o meno le stesse cose.
È un po' come il Tour 2012: senza Contador, senza Schleck, con un Froome coi freni tirati. Anche se hai la maglia gialla a Parigi un po' di rimorso rimane.

E comunque faccio notare che ormai è dall'era di Indurain che un corridore non vince due Tour de France di fila e che quasi sempre chi vince si presenta l'anno dopo con gli stessi obiettivi. Questo per lasciare intendere che è un'era che tra 25-30 anni non so quanto spessore avrà, ma comunque sono buoni segnali per la lotta al doping.
Io non ti voglio mica infangare Blink

Semplicemente mi fai ridere perché te la prendi per le cazzate che ti scrivono su internet(INTERNET cazzo), tutto qua, e quindi mi diverto a provocarti.

Quando prendevi le cose più alla leggera mi stavi pure simpatico.
Nibali, arriva la linea di merchandising ufficiale
Una nuova opportunità per i tifosi

[Immagine: showimg.php?cod=70774&resize=10&tp=n]

Per celebrare i trionfi di Vincenzo Nibali e dimostrare tutta la loro passione, i tifosi hanno da oggi a disposizione una linea di merchandising ufficiale.

Visitando il portale e-commerce www.hugoo.it entreranno nel mondo dello Squalo dello Stretto: originali t-shirt griffate con il logo del campione siciliano, magliette celebrative del titolo Tricolore e del Tour de France, pronte per essere sfoggiate per sostenere Nibali verso il trionfo di Parigi, ma anche cappellini e persino un ciuccio per neonati, creato per la figlia Emma e disponibile per i baby tifosi di Vincenzo.

Per scoprire tutti gli articoli in vendita, non resta che collegarsi al sito www.hugoo.it accessibile anche dal sito web ufficiale di Nibali www.vincenzonibali.it e dall’applicazione NIBALI OFFICIAL per il download https://itunes.apple.com/it/app/nibali-o...&ls=1&mt=8

tuttobiciweb.it
Ogni tanto il mondo della celebrità ci offre un Italiano grazie al quale i pensieri di stracciare la cittadinanza vengono mitigati. Vincenzo Nibali è uno di questi.
Hai ringraziato tutti nel tuo discorso sul podio, ma a ringraziarti sono io, che mi hai fatto cantare a squarciagola l'inno nei pochi intervalli in cui non singhiozzavo.
Grazie Vincè per avermi fatto capire che essere Italiano delle volte non è così male.
Domani vado al lavoro vestito tutto di Giallo.
Fa piacere vedervi così felici :) (e anche rosicare, ma vabbe' Triste )
Nibali ha fallito giusto la stagione 2011, per il resto è sempre stato in crescita. Il giro 2013 se ci fossero state tutte le salite dovute l'avrebbe probabilmente vinto con 7 minuti di vantaggio su Uran.
Anch'io pensavo che non sarebbe mai riuscito a vincere un Tour, per la semplice ragione che i mostri sky dovevano dominare in francia all'infinto. Ma come si vede basta un po' di pioggia e qualche strada scivolosa per metterli fuori gioco.
E poi alla tirreno-adriatico 2013 froome è stato battuto con un po' di inventiva e coraggio.

Cosa manca a Vincenzo?
Una classica/mondiale , per il resto possiamo dire che è a posto.
La Liegi un giorno la vincerà, per quella corsa ci vuole solo pazienza ed esperienza.
Tornerà in gara al Trittico Lombardo, ovvero Mondiale-Lombardia sì, Vuelta no
Giusto non fare la Vuelta, però temo che a Mondiale/Lombardia sarà solo l'ombra di quello attuale.
Quello attuale a Ponferrada può benissimo vincere. Chi vivrà vedrà.

Comunque sia
Sarà bello il gir d'italia
Sarà bello il tour de frans
Ma i mondiali, ma i mondiali,
a me piacciono di più ( se sono aperti come 2013-14 Sese )
Si ma la modestia, la sobrietà quasi ingenua, la sorridente semplicità signorile, la compitezza priva di affettazione o di falsa umiltà e quel tocco
di naivete come una spruzzata di zucchero a velo, che come uno strato di superficie coprono invece l' ostinazione pugnace, la ferocia agonistica, la concentrazione e la determinazione incandescente ed estrema di questo incantevole trinacrio (toscano-svizzero ecc) sono un insieme di bei dettagli caratteriali che rendono ragione di molte cose; e permettono di comprendere come si possano sconfiggere dubbi, scetticismo, ironia a volte un po' malevola, un atteggiamento di degnazione un po' supponente e spocchiosa oltre che avversari di rango e titolo e di superare le mille insidie di questo Tour pieno di trappole ed imprevisti, con la disinvoltura di una guida sherpa sull' Himalaya.

In definitiva uno dei più grandi della propria epoca agonistica; ormai trattasi a buon diritto di INSINDACABILE GIUDIZIO.
Nibali nel "Club dei 6" dei grandi giri
Hanno vinto Giro, Tour e Vuelta

Vincvenzo Nibali entra oggi nel club dei campioni che hanno saputo vincere nella loro carriera tutti e tre i grandi giri.
Un club ristretto che comprende solo sei corridori.

1 - Il primo è Eddy Merckx che ha 13 successi all'attivo: 5 Tour de France, 5 Giri d'Italia e 3 Vuelta España.

2 - Alle sue spalle Bernard Hinault a quota 10: 5 Tour de France, 3 Giri d'Italia e 2 Vuelta España.

3 - Un altro francese: Jacques Anquetil con 8 successi, vale a dire 5 Tour de France, 2 Giri d'Italia e 1 Vuelta España

4 - Alberto Contador conta 5 successi: 2 Tour de France, 1 Giro d'Italia e 2 Vuelta España.

5 - Anche Flice Gimondi conta 5 successi: 1 Tour de France, 3 Giri d'Italia e 1 Vuelta España.

6 - Ed ecco Vincenzo Nibali che ha vinto - per ora - tutti e tre i grandi giri per una volta.

tuttobiciweb.it
Madonna mia, ok che su Tuttobici non sanno nulla, però almeno si potrebbe correggere l'articolo prima di postarlo.

Merckx ne ha vinta una di Vuelta ed ha vinto undici GT.
Nibali finalmente a casa
Rientrerà al Trittico Lombardo

Dopo 4 vittorie nei circuiti tra Belgio e Olanda, il re del Tour è tornato a Lugano. Sabato la festa a Mastromarco, a fine mese in Kazakistan. Farà Coppa Agostoni (17 settembre), Tre Valli Varesine (18) e Memorial Pantani (20) prima del Mondiale

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/04-08-20...3716.shtml
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38