Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru
Potrei scrivere: "ve lo dicevo dall'ottava tappa che Nibali non avrebbe vinto"
Però oggi scrivo che finalmente quel corridore ha corso come si deve: non mi è mai piaciuto né come persona, né come modo di correre né tantomeno per come viene valutato. Ma finalmente Nibali ha mostrato a tutti di essere un campione, se prima rinunciava ad attaccare chi andava più forte di lui ogni qualvolta che se ne presentava uno, oggi ha tirato fuori le palle e ha attaccato 4-5 volte su pendenze impossibili pur sapendo di non essere al 100%,e vederlo scoppiare arrivando dietro Valverde mi ha fatto molto piacere, perché per una volta ha provato davvero a vincere. Insomma, non mi è mai piaciuto il suo correre di rimessa quando aveva già il GT in tasca o il suo fare attacchini "tanto per" quando si trovava secondo o terzo (come al Tour dell'anno scorso,per esempio) ma oggi è andato incontro alla sofferenza,ha stretto i denti e ci ha provato in tutti i modi. Horner è stato più forte, chissenefrega. Dico questo senza aver letto quello che avete scritto (ero uscito), però se tra i vostri commenti ora leggessi qualche accusa di doping, mi sentirei davvero deluso dal vostro modo di comportarvi. Spero che non sia così e che per una volta apprezziate il fatto che ho fatto dei complimenti (per la prima volta sinceri) a Nibali.

Finito questo, chapeau a Horner, ero convinto che avrebbe stupito tutti, ma sinceramente non avrei mai pensato che avrebbe potuto vincere. È un ottimo risultato per lui e per la RadioShack in generale. È chiaro che dopo aver avuto questa condizione, sparirà per sempre dai vertici delle classifiche generali di un GT ed è giusto che sia così, però ha corso davvero bene e secondo me, per quanto possano destare sospetti le sue prestazioni e posizioni, se l'è davvero meritata.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Vabbe',per farvi notare al Tour 2010 questa era la RadioShack
Armstrong,Brajkovic, Kloeden, Leipheimer, Popovych, Horner e non ricordo
Insomma, Horner partì coi gradi di 5° capitano ma nonostante tutto arrivò 9°, e al Tour, non alla Vuelta...
E partire da gregario in quella maniera lo ha sicuramente svantaggiato parecchio.
Ha dominato un Tour of California, è sempre andato forte in salita negli ultimi anni.
Insomma, è molto più dubbiosa l'evoluzione di Froome per come la vedo io... però ribadisco che io credo sia a Froome,sia alla Sky, sia a Horner. Poi sarò pazzo io,Boh
 
Rispondi
Cioè Horner vi ha bastonato Nibali per bene e ancora mi venite a dire che Uran va più forte Ahah

Il buon Chris è stato infortunato quest'anno ed ha corso poco non è che sia stato in ritiro tutto l'anno per preparare la Vuelta. E che vada forte in salita lo si sa da un paio d'anni, vinse il Paesi Baschi, è arrivato a giocarsi una Tirreno, ma basta guardare i suoi risultati da quell'anno a questa parte.

Leggetevi quest'intervista.
 
Rispondi
(15-09-2013, 03:07 AM)Andy Schleck Ha scritto: Potrei scrivere: "ve lo dicevo dall'ottava tappa che Nibali non avrebbe vinto"

Lo potresti scrivere se avesse perso nettamente, ha perso di trenta secondi...

Comunque per quanto si possano cercare risultati simili nelle corse degli ultimi anni, non era mai andato così forte e nemmeno lontanamente. Nel 2010 al Tour arrivò nono, ma comunque a undici minuti da Schleck e con 7 minuti guadagnati con una fuga nella tappa di Pau senza la quale sarebbe arrivato sedicesimo. Ha dominato un Giro dei Paesi Baschi, bene ma rimane il Giro dei Paesi Baschi, sono 6 tappe e il 90% dei partecipanti è lì per preparare altro. Salite vere tra l'altro non ce n'erano. Il Giro della California lasciamo perdere, la Tirreno-Adriatico l'ha sfiorata, ma aveva guadagnato quasi 40'' su Nibali nella cronosquadre, nelle altre tappe si è difeso senza mai far vedere di essere il più forte. Quella della Vuelta è una prestazione assolutamente unica nella carriera di Horner, al di là del livello medio che non era altissimo ma neanche faceva così schifo, perché comunque i tempi di scalata delle varie salite sono sempre stati all'altezza di quelli del passato. Un salto di qualità di questo livello non sarebbe neanche stranissimo, ne abbiamo visti tanti, il problema è che ha superato i quarant'anni, a quell'età normalmente un corridore si è ritirato da 5-6 anni. Sicuramente si può sostenere che accusarlo di doping è ingiusto, che non ci sono prove e così via, ma sostenere che è una prestazione logica e normale non è possibile. Mi sembra di essere abbastanza oggettivo
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Gershwin
(15-09-2013, 02:35 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto:
(14-09-2013, 10:19 PM)Hiko Ha scritto: Voglio dare ragione a Dani questa volta, anche per me Horner è più forte di Uran in questo momento. Questo non toglie però che il colombiano è un avversario degnissimo, ma forse non ancora maturo al 100% nei grandi giri.

Vabbè ragazzi, qui rasentiamo la follia...


Starò pure rasentando la follia, non me ne frega niente. Secondo me Horner è più forte di Uran e lo pensavo anche prima di questa Vuelta. Horner nelle corse a tappe (anche di una settimana) che ha disputato negli ultimi due anni si è sempre fatto vedere o ha fatto alta classifica, Uran no. Ha fatto un ottimo Giro e il futuro è dalla sua parte più di Horner (per ovvi motivi anagrafici), ma al momento scelgo l'americano. Poi il colombiano può pure vincere il Mondiale, ma io sto parlando di corse a tappe.
Che poi capire che il mio non era un attacco a Nibali, ma un semplice confronto tra due corridori non era male come cosa.

La tua frase non meritava neanche risposta, perchè è facile lanciare frasi così, però ho preferito argomentare per completare quello che ho scritto prima
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Hiko
(14-09-2013, 09:58 PM)Paruzzo Ha scritto: Boh, io penso che uno non sia così idiota da doparsi a 42 anni.

io lo spero vivamente, ma horner stava cercando un contratto per l'anno prossimo all'inizio di questa vuelta e può benissimo aver tentato il tutto per tutto, se va bene faccio una bella figura ed ho un contratto, se va male cmq sono a fine carriera e pace.

non dico che sia dopato, assolutamente spero di no, per il ciclismo. e anche per nibali che merita di vincere in strada e non certo qualche mese dopo come il povero scarpo al giro 2011

però se si dopa un riccò, un armstrong, un santambrogio, un (inserire nome a piacimento), non vedo perché horner non dovrebbe volersi dopare. se ci pensate non aveva nulla da perdere
 
Rispondi
Non mi metto certo a difendere Horner dopo le figuracce con Sayar e Santambrogio questa Primavera...
Però di vecchietti terribili che si mettono ad andare forte solo a tarda età ce ne abbiamo una in casa. Si chiama Valeria Straneo.
 
Rispondi
horner sull'angliru meglio di contador 2008


(15-09-2013, 10:39 AM)ManuelDevolder Ha scritto: Non mi metto certo a difendere Horner dopo le figuracce con Sayar e Santambrogio questa Primavera...
Però di vecchietti terribili che si mettono ad andare forte solo a tarda età ce ne abbiamo una in casa. Si chiama Valeria Straneo.

intendiamoci non voglio aprire una discussione su horner ed il doping, dico solo che se abbiamo visto atleti sciocchi doparsi nel mezzo della carriera con contratti firmati, non vedo come un 42enne senza contratto per il 2014 non possa esserne tentato. tutto qui, poi ripeto, allo sfinimento, spero vivamente che la classifica non venga riscritta.


qui i tempi dell'angliru

http://climbing-records.blogspot.it/2013...great.html

1. 2000: 41:55 Roberto Heras 18.32 km/h
2. 2013: 43:06 Chris Horner 17.82 km/h
3. 2008: 43:12 Alberto Contador 17.78 km/h
4. 2000: 43:24 Pavel Tonkov 17.70 km/h
5. 2000: 43:24 Roberto Laiseka 17.70 km/h
6. 2013: 43:34 Alejandro Valverde 17.63 km/h
7. 2013: 43:34 Vincenzo Nibali 17.63 km/h
8. 2008: 43:54 Alejandro Valverde 17.49 km/h
9. 2002: 43:55 Roberto Heras 17.49 km/h
10. 2011: 43:57 Juan Jose Cobo 17.47 km/h
11. 2008: 44:10 Joaquim Rodriguez 17.39 km/h
12. 2000: 44:13 Raimundas Rumsas 17.37 km/h
13. 2008: 44:17 Levi Leipheimer 17.34 km/h
14. 2000: 44:22 Txema Del Olmo 17.31 km/h
15. 2013: 44:25 Joaquim Rodriguez 17.29 km/h
16. 2013: 44:39 Thibaut Pinot 17.20 km/h
17. 2000: 44:43 Fernando Escartín 17.17 km/h
18. 2008: 44:44 Carlos Sastre 17.17 km/h
19. 2011: 44:45 Wout Poels 17.16 km/h
20. 2011: 44:45 Denis Menchov 17.16 km/h


LOL guardate Heras
 
Rispondi
(15-09-2013, 08:49 AM)Gershwin Ha scritto:
(15-09-2013, 03:07 AM)Andy Schleck Ha scritto: Potrei scrivere: "ve lo dicevo dall'ottava tappa che Nibali non avrebbe vinto"

Lo potresti scrivere se avesse perso nettamente, ha perso di trenta secondi...

Comunque per quanto si possano cercare risultati simili nelle corse degli ultimi anni, non era mai andato così forte e nemmeno lontanamente. Nel 2010 al Tour arrivò nono, ma comunque a undici minuti da Schleck e con 7 minuti guadagnati con una fuga nella tappa di Pau senza la quale sarebbe arrivato sedicesimo. Ha dominato un Giro dei Paesi Baschi, bene ma rimane il Giro dei Paesi Baschi, sono 6 tappe e il 90% dei partecipanti è lì per preparare altro. Salite vere tra l'altro non ce n'erano. Il Giro della California lasciamo perdere, la Tirreno-Adriatico l'ha sfiorata, ma aveva guadagnato quasi 40'' su Nibali nella cronosquadre, nelle altre tappe si è difeso senza mai far vedere di essere il più forte. Quella della Vuelta è una prestazione assolutamente unica nella carriera di Horner, al di là del livello medio che non era altissimo ma neanche faceva così schifo, perché comunque i tempi di scalata delle varie salite sono sempre stati all'altezza di quelli del passato. Un salto di qualità di questo livello non sarebbe neanche stranissimo, ne abbiamo visti tanti, il problema è che ha superato i quarant'anni, a quell'età normalmente un corridore si è ritirato da 5-6 anni. Sicuramente si può sostenere che accusarlo di doping è ingiusto, che non ci sono prove e così via, ma sostenere che è una prestazione logica e normale non è possibile. Mi sembra di essere abbastanza oggettivo


concordo sul discorso prestazione unica, ma se vedi al giro california 2011 aveva fatto prestazioni stellari in salita.
 
Rispondi
Secondo quei tempi Valverde l'ha fatta più forte di quando si dopava. Purito addirittura peggio. :o


Però questa serie di numeri porta a pensare di vento e materiali diversi rispetto a 5 anni fa.
 
Rispondi
(15-09-2013, 10:11 AM)Hiko Ha scritto:
(15-09-2013, 02:35 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto:
(14-09-2013, 10:19 PM)Hiko Ha scritto: Voglio dare ragione a Dani questa volta, anche per me Horner è più forte di Uran in questo momento. Questo non toglie però che il colombiano è un avversario degnissimo, ma forse non ancora maturo al 100% nei grandi giri.

Vabbè ragazzi, qui rasentiamo la follia...


Starò pure rasentando la follia, non me ne frega niente. Secondo me Horner è più forte di Uran e lo pensavo anche prima di questa Vuelta. Horner nelle corse a tappe (anche di una settimana) che ha disputato negli ultimi due anni si è sempre fatto vedere o ha fatto alta classifica, Uran no. Ha fatto un ottimo Giro e il futuro è dalla sua parte più di Horner (per ovvi motivi anagrafici), ma al momento scelgo l'americano. Poi il colombiano può pure vincere il Mondiale, ma io sto parlando di corse a tappe.
Che poi capire che il mio non era un attacco a Nibali, ma un semplice confronto tra due corridori non era male come cosa.

La tua frase non meritava neanche risposta, perchè è facile lanciare frasi così, però ho preferito argomentare per completare quello che ho scritto prima

Horner è sulla falsariga dei vari: Cobo, Hesjedal ecc... ha beccato la forma della carriera ed amen. Un Horner normale è lontano dai livelli di Uran e questo al Giro comunque si sarebbe giocato il podio con il colombiano ed Evans al massimo, non sopravvalutiamo troppo questa Vuelta, anche Cobo una volta ha battuto Froome...
 
Rispondi
Il livello di Uran e Evans al Giro è pari a quello di Pozzovivo e Pinot di questa Vuelta.

Anch'io preferisco il colombiano ma non potete dirmi che va più forte di Horner, anche perché risultati alla mano non c'è assolutamente storia.
 
Rispondi
La prima frase è di una stupidità assurda, Pozzovivo al giro c'era ed è arrivato dietro ad otto corridori, non cinque, segno che il livello era più alto nella "corsa rosa"...

L'Uran del Giro è più forte di questo Valverde e anche di Purito, ma non è che possiamo prendere solo una corsa come riferimento...
 
Rispondi
Si vabbè ciao....
 
Rispondi
The Smiler!

Che tappa, togliete tutte le illazioni e godetevi questo spettacolo!
 
Rispondi
(15-09-2013, 08:49 AM)Gershwin Ha scritto:
(15-09-2013, 03:07 AM)Andy Schleck Ha scritto: Potrei scrivere: "ve lo dicevo dall'ottava tappa che Nibali non avrebbe vinto"

Lo potresti scrivere se avesse perso nettamente, ha perso di trenta secondi...
era comunque un presentimento geniale SisiSisiSisi


(15-09-2013, 12:39 PM)Pagliarini Ha scritto: La prima frase è di una stupidità assurda, Pozzovivo al giro c'era ed è arrivato dietro ad otto corridori, non cinque, segno che il livello era più alto nella "corsa rosa"...

L'Uran del Giro è più forte di questo Valverde e anche di Purito, ma non è che possiamo prendere solo una corsa come riferimento...
E il bello è che prima della Vuelta hai detto che Pozzovivo era più in forma che al Giro Sisi
 
Rispondi
Comunque, visto che in 30 pagine non l'ha ancora scritto nessuno:

ELISSONDE!!
 
Rispondi
Si e tra l'altro Pozzovivo era caduto al Trentino rompendosi due costole...

Il livello lo danno pure i risultati di Uran, Evans, Niemec e Scarponi nelle altre corse come hai detto tu non ci si può basare su una corsa sola.
 
Rispondi
Niemiec è andato forte per tutto l'inizio di stagione, idem Scarponi ed Evans è Evans...

Aggiungiamoci pure Betancur...

Sticazzi che Pozzovivo era più in forma alla Vuelta, non me lo puoi paragonare ad Uran ed Evans se hai un minimo di onestà intellettuale, ma a quanto pare vi hanno dato il patentino per sparare cazzate...
 
Rispondi
(15-09-2013, 10:11 AM)Hiko Ha scritto:
(15-09-2013, 02:35 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto:
(14-09-2013, 10:19 PM)Hiko Ha scritto: Voglio dare ragione a Dani questa volta, anche per me Horner è più forte di Uran in questo momento. Questo non toglie però che il colombiano è un avversario degnissimo, ma forse non ancora maturo al 100% nei grandi giri.

Vabbè ragazzi, qui rasentiamo la follia...


Starò pure rasentando la follia, non me ne frega niente. Secondo me Horner è più forte di Uran e lo pensavo anche prima di questa Vuelta. Horner nelle corse a tappe (anche di una settimana) che ha disputato negli ultimi due anni si è sempre fatto vedere o ha fatto alta classifica, Uran no. Ha fatto un ottimo Giro e il futuro è dalla sua parte più di Horner (per ovvi motivi anagrafici), ma al momento scelgo l'americano. Poi il colombiano può pure vincere il Mondiale, ma io sto parlando di corse a tappe.
Che poi capire che il mio non era un attacco a Nibali, ma un semplice confronto tra due corridori non era male come cosa.

La tua frase non meritava neanche risposta, perchè è facile lanciare frasi così, però ho preferito argomentare per completare quello che ho scritto prima

Qui stiamo dicendo che un 42 che in vita sua ha vinto 2 corse di una settimana e ha colto 1 top 10 FINO AI 42 ANNI è più forte del secondo classificato del Giro d'Italia!!!!!!!!!

Ragazzi ma scherziamo!? Ha vinto questa Vuelta e il perchè lo sanno solo Dio e il medico che gli ha venduto ciò che ha ingerito!!! Non ha squadra, è praticamente alla sua ultima corsa... si è giocato quello che il gruppo definirebbe "jolly". Ha sfidato i controlli e ha vinto, vediamo se da qui a qualche anno sarà ancora lui il vincitore sull'albo d'oro!!!

Ma Uran ha fatto 2 top 10 al Giro in 2 anni, e mi sembra abbia 26 anni!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)