Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alberto Contador
#1
 
Rispondi
#2
L'Equipe. Contador deciso: o un posto nella storia o l'addio
Contador, o tutto o niente. Dal blindatissimo ritiro di Fuerteventura, dove Bjarne Riis ha radunato la sua Saxo Bank, escono poche voci sul futuro del campione spagnolo, ma sono voci molto interessanti. Come riporta L'Equipe, infatti, il madrileno ha ribadito la sua volontà di ritirarsi qualora fosse colpito anche da una minima squalifica ma di contro, se riuscirà a superare gli ostacoli della giustizia e a veder riconosciuta la sua buona fede, vuol provare ad arrivare dove nessuno è mai giunto: vincere le tre grandi corse a tappe nello stesso anno. Nella storia solo cinque corridori - Anquetil, Merckx, Gimondi, Hinault e lo stesso Contador - sono riusciti a vincerli tutti ma non nello stesso anno. Il corridore che è riuscito ad ottenere il migliori risultato di sempre è stato Gastone Nencini che nel 1957 vinse il Giro dopo essere stato nono alla Vuelta e prima di piazzarsi sesto al Tour.
Ma prima di tutto, Contador ha ben altri guai da affrontare, anche perché la sua difesa - carne contaminata al clenbuterolo - è più che mai un affare di stato.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Contador: "La stagione 2011 sarà storica"
Venerdì 24 dicembre 2010 - Lo spagnolo Alberto Contador, ancora in attesa di un verdetto in merito alla vicenda doping che lo vede coninvolto per la positività al clenbuterolo all’ultimo Tour de France vinto - verdetto che in ogni caso non arriverà prima di metà gennaio -, in occasione del Santo Natale ha lasciato un messaggio su twitter.
“Ciao a tutti. Non sarà il mio miglior Natale, né il più tranquillo...Mi auguro che nel 2011, la coerenza, l'etica e la verità prevarranno per potere avere giustizia. Vi ringrazio molto per il vostro sostegno, siete sorprendenti. Ringrazio il mio team, la Saxo Bank-SunGard, per la fiducia. Il prossimo anno sarà storico. Volere è potere. Buon Natale a tutti!

ciclonews.it
 
Rispondi
#4
Contador lascia il ritiro della Saxo Bank e torna a casa
Alberto Contador ha lasciato oggi il ritiro della Saxo Bank Sungard a Palma di Maiorca per far ritorno alla sua casa di Pinto, alle porte di Madrid. «Credo che in questo momento, la cosa migliora che io possa fare è quella di stare in famiglia - ha detto il corridore salutando i compagni - quanto a voi, spero di tornare al più presto in mezzo a voi per puntare a traguardi sempre più alti».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Dopo poche ore dall'assoluzione, Contador ha diramato il suo programma per il 2011: si parte con l'odierna Vuelta a Algarve, Vuelta a Murcia (4-6 marzo), Volta a Catalunya (21-27 marzo), Vuelta a Castilla y León (13-17 aprile), e il Giro d'Italia. Dovrebbe dunque saltare tutte e 3 le classiche delle còtes, dove l'anno scorso fece una gran bella figura (un 3° posto alla Freccia Vallone e un lavoro preziosissimo per il successo del compagno Vinokourov alla Liegi).

Con la speranza di poter disputare anche il Tour de France.
 
Rispondi
#6
Contador prepara il Giro a Sierra Nevada
Mentre tanti big delle corse a tappe si stanno dando battaglia al Giro dei Paesi Baschi, Alberto Contador si sta allenando a Sierra Nevada: il madrileno sta preparando in altura la sua prossima grande sfida, il Giro d'Italia.
«Alberto sta lavorando intensamente e resterà a Sierra Nevada per tutta la settimana - ha detto Bjarne Riis al quotidiano danese Politikien -. I suoi prossimi appuntamenti saranno la Vuelta a Castilla y León dal 13 al 17 aprile e la Freccia Vallone prima della partenza per il Giro».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Spero venga totalmente assolto,lo sto rivalutando in questo Giro,è uno spettacolo vederlo in corsa.E per chi dice che sta uccidendo la corsa,ma si,avremmo assistito ad un altro Giro,magari più avvincente,ma che non avrebbe fatto uscire la distanza tra un fuoriclasse qual'è Contador,rispetto a grandi corridori quali Nibali o Scarponi...
 
Rispondi
#8
Bhè, io sono sempre stato contro i dominatori,... per quello non lo tifo, ma è indubbiamente un fuoriclasse.
 
Rispondi
#9
(24-05-2011, 06:44 PM)i0i Ha scritto: Bhè, io sono sempre stato contro i dominatori,... per quello non lo tifo, ma è indubbiamente un fuoriclasse.

Quoto, nemmeno a me piacciono i dominatori, ma bisogna ammettere che per esserlo si deve essere dei fenomeni(escluso Armstrong, lui non lo considero un fenomeno, troppo strana la sua storia), ma indubbiamente Contador lo è e secondo me questo Giro è la miglior corsa a tappe che lui abbia mai fatto.

 
Rispondi
#10
E io che dopo il tour dell'anno scorso pensavo potesse esser messo in difficoltà al giro, pensando non venisse al top, forse a crono ha perso un pochino... ma bisogna aspettare per vederlo, in ogni caso, ottima corsa la sua...

 
Rispondi
#11
Contador è già settimo tra i vincitori di grandi giri
Con il successo di ieri, Alberto Contador è salito al settimo posto della classifica dei plurivittoriosi nei grandi giri e punta già ad agganciare Coppi, Indurain e Armstrong che lo precedono di una sola lunghezza. Ad aumentare il valore delle vittorie del madrileno, il fatto che ha vinto tutte e sei le ultime grandi corse a tappe alle quali ha partecipato.

La classifica
1. Eddy Merckx 11 (5 Tour, 5 Giro, 1 Vuelta)
2. Bernard Hinault 10 (5 Tour, 3 Giro, 2 Vuelta)
3. Jacques Anquetil 8 (5 Tour, 2 Giro, 1 Vuelta)
4. Fausto Coppi 7 (2 Tour, 5 Giro, 0 Vuelta)
Miguel Indurain 7 (5 Tour, 2 Giro, 0 Vuelta)
Lance Armstrong 7 (7 Tour, 0 Giro, 0 Vuelta)
7. Alberto Contador 6 (3 Tour, 2 Giro, 1 Vuelta)
8. Gino Bartali 5 (2 Tour, 3 Giro, 0 Vuelta)
9. Alfredo Binda 5 (0 Tour, 5 Giro, 0 Vuelta)
10. Felice Gimondi 5 (1 Tour, 3 Giro, 1 Vuelta)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
Contador: "Io al Tour? Solo se potrò vincerlo"

MADRID 2 giugno 2011 - "Andrò al Tour solo se sarò in grado di lottare per vincerlo". Alberto Contador non scioglie le riserve sulla partecipazione alla Grande Boucle. Lo spagnolo, fresco vincitore del Giro d'Italia, ha ottenuto il rinvio ad agosto dell'udienza del Tas di Losanna sul suo caso di doping e in linea teorica potrebbe partecipare alla corsa francese, al via il 2 luglio, prima di conoscere la sentenza del Tribunale arbitale sportivo. Ma le fatiche della corsa rosa si fanno ancora sentire nelle gambe. "Il più del lavoro è già stato fatto, ora devo recuperare - dice il re del Giro ospite di Cadena Ser - Ma se andrò al Tour è per vincere e se mi renderò conto di non essere in buone condizioni non andrò". Contador ha le idee chiare sugli eventuali rivali da battere in Francia: "Al momento il più titolato è Andy Schleck - spiega Alberto - Ha una squadra molto forte, ma anche io ho buoni corridori al mio fianco e avrei gli stessi scalatori dell'anno scorso eccezion fatta per Tiralongo. Sono molto contento della mia squadra e dell'appoggio incondizionato che ho ricevuto".
Poi, tornando sul Giro d'Italia: "Tutte le gare sono dure, ma al Giro ci sono state tappe molto lunghe. Abbiamo percorso circa 8.500 chilometri" L'edizione 2011 del Giro è stata segnata dalla tragica morte di Wouter Weylandt, vittima di un incidente durante la terza tappa, nei giorni del Giro d'Italia è scomparso in Spagna anche Xavi Tondo dopo un incidente domestico. "È stata la gara più dura a cui ho partecipato. Le morti hanno segnato enormemente il Giro giá dalla prima settimana. È stato incredibile, è stato molto duro", ammette Contador. Che infine rende omaggio al connazionale : "Xavi Tondo era un ragazzo allegro e siamo sempre andati d'accordo. Mi hanno dato questa notizia durante il Giro ed è stato un colpo durissimo".
(Gazzetta.it)
 
Rispondi
#13
CONTADOR. «Prima di ritirarmi, vorrei vincere il mondiale»

Nel corso di una intervista rilasciata durante il programma “El Larguero” di Cadena Ser, Alberto Contador ha parlato anche del suo sogno mondiale: «Prima di chiudere la carriera mi piacerebbe indossare questa maglia, ma sono consapevole che, viste le mie caratteristiche, molto dipende dal percorso. Quello spagnolo di Pontferrada, nel 2014, non mi sembra male e poi correndo in casa ci sarà un'aria davvero speciale. Chissà, potrebbe essere la volta buona…».
(TUTTOBICIWEB.it)

 
Rispondi
#14
(02-06-2011, 06:46 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Contador: "Io al Tour? Solo se potrò vincerlo"

MADRID 2 giugno 2011 - "Andrò al Tour solo se sarò in grado di lottare per vincerlo". Alberto Contador non scioglie le riserve sulla partecipazione alla Grande Boucle. Lo spagnolo, fresco vincitore del Giro d'Italia, ha ottenuto il rinvio ad agosto dell'udienza del Tas di Losanna sul suo caso di doping e in linea teorica potrebbe partecipare alla corsa francese, al via il 2 luglio, prima di conoscere la sentenza del Tribunale arbitale sportivo. Ma le fatiche della corsa rosa si fanno ancora sentire nelle gambe. "Il più del lavoro è già stato fatto, ora devo recuperare - dice il re del Giro ospite di Cadena Ser - Ma se andrò al Tour è per vincere e se mi renderò conto di non essere in buone condizioni non andrò". Contador ha le idee chiare sugli eventuali rivali da battere in Francia: "Al momento il più titolato è Andy Schleck - spiega Alberto - Ha una squadra molto forte, ma anche io ho buoni corridori al mio fianco e avrei gli stessi scalatori dell'anno scorso eccezion fatta per Tiralongo. Sono molto contento della mia squadra e dell'appoggio incondizionato che ho ricevuto".
Poi, tornando sul Giro d'Italia: "Tutte le gare sono dure, ma al Giro ci sono state tappe molto lunghe. Abbiamo percorso circa 8.500 chilometri" L'edizione 2011 del Giro è stata segnata dalla tragica morte di Wouter Weylandt, vittima di un incidente durante la terza tappa, nei giorni del Giro d'Italia è scomparso in Spagna anche Xavi Tondo dopo un incidente domestico. "È stata la gara più dura a cui ho partecipato. Le morti hanno segnato enormemente il Giro giá dalla prima settimana. È stato incredibile, è stato molto duro", ammette Contador. Che infine rende omaggio al connazionale : "Xavi Tondo era un ragazzo allegro e siamo sempre andati d'accordo. Mi hanno dato questa notizia durante il Giro ed è stato un colpo durissimo".
(Gazzetta.it)

Mi stavo chiedendo, per un corridore dal recupero fortissimo come Contador, com'è possibile che non recuperi in piu' di un mese? Anche se la cosa è reale, lo diceva anche Andy. Sono quasi sicuro che al Tour ci andra' e che lottera' per vincerlo, se poi non ha recuperato bene credo che possa optare per il secondo posto, altrimenti si gioca ancora il giallo :).
PS: Sarebbe un'eresia pensarlo ancora sull'Angliru se non dovesse fare il Tour? :angel:
 
Rispondi
#15
(03-06-2011, 11:14 PM)Andy Schleck Ha scritto: Mi stavo chiedendo, per un corridore dal recupero fortissimo come Contador, com'è possibile che non recuperi in piu' di un mese? Anche se la cosa è reale, lo diceva anche Andy. Sono quasi sicuro che al Tour ci andra' e che lottera' per vincerlo, se poi non ha recuperato bene credo che possa optare per il secondo posto, altrimenti si gioca ancora il giallo :)

Quoto, per me alla fine sarà al via del Tour...comunque il Giro è uno sforzo di 20 giorni...forse più che dal punto di vista fisico, mentalmente stare all'erta 20 giorni di seguito è parecchio complicato, ma Alberto può tutto. :D
 
Rispondi
#16
Contador, un rientro in Spagna da trionfatore
Il vincitore del Giro 2011 ieri è stato accolto come un divo al ritorno a Madrid. Ma sul suo capo ora pende la decisione del Tas sul Tour 2010, Intanto, lui pensa alla prossima Grande Boucle 2011. Rafforzando la sua squadra.


http://sport.sky.it
 
Rispondi
#17
Grane per Contador: in bici a fari spenti nel tunnel
Il campione spagnolo vincitore del Giro è stato fermato in Francia dai gendarmi mentre, sulle Alpi, percorreva una galleria. Infrazione al codice della strada. Ma poi gli inflessibili poliziotti gli mandano le scuse ufficiali nell'hotel dov'è in ritiro

Fresco vincitore del Giro d'Italia, Alberto Contador è stato fermato da agenti della Gendarmeria mentre stava allenandosi sulle Alpi francesi per preparare l'imminente Tour, in cui difenderà la maglia gialla conquistata l'anno scorso. Niente accuse di doping, per lo meno non questa volta: secondo il quotidiano sportivo L'Equipe, il corridore spagnolo è stato invece sorpreso a percorrere un tunnel senza aver acceso il fanalino della propria bicicletta, infrangendo così il codice della strada.

Contador ha tentato di giustificarsi affermando che la visibilità era comunque assicurata dalle luci dell'ammiraglia che lo accompagnava, subito dietro di lui, ma i gendarmi non hanno voluto sentire ragione: lo hanno obbligato a smontare di sella e a completare in auto il tratto in galleria. Qualche ora dopo, però, il comando di zona ha telefonato all'albergo del ciclista per porgergli le più sentite scuse.

Sulla testa del fuoriclasse iberico pende tuttora, com'è noto, il verdetto del Tribunale Arbitrale dello Sport dopo la positività al clembuterolo durante la passata edizione della Grande Boucle francese. Guai di ben altra natura.

sport.sky.it

Oddio Asd
 
Rispondi
#18
Alberto Contador:
Sui 3 GT Alberto Contador ha parlato ai microfoni della Gazzetta:
Il Tour- è la corsa che ti cambia la vita, certo, prima ero popolare, un buon corridore, ma il Tour è la corsa piu' importante del calendario Pro Tour e tutti sognano di vincerlo. A me ha cambiato la vita, tutti i rapporti con i giornalisti etc...
Il Giro- È la corsa piu' bella, il calore del pubblico si percepisce piu' di molti altri posti. In altri paesi si va per lo spettacolo ma qui la gente ci conosce meglio.
La Vuelta- È casa mia, ci sono i miei amici, le sensazioni sono davvero speciali.
Gazzetta: Riguardo ai giovani quali ti sembrano i piu' talentuosi?
Contador: - Mah, io credo che di giovani promettenti ci siano Andy Schleck, che ha ancora margini di miglioarmento e Robert Gesink che è un corridore molto forte.
Poi parla di sogni ma non è uscita la traduzione :P .
Comunque è un'intervista abbastanza vecchia...
 
Rispondi
#19
Contador disponibile al rinnovo con la Saxo Bank
Venerdì 2 settembre 2011 - «Voglio restare, sempre che Bjarne Riis mi voglia». A novembre comincerà finalmente l'udienza davanti al Tas sul ricorso di Uci e Wada contro la sua assoluzione per il clenbuterolo ma Alberto Contador guarda già avanti e alla possibilità di rinnovare il contratto con la Saxo-Bank. «Sono felice di far parte di questo gruppo», ha aggiunto il corridore spagnolo in un'intervista concessa al quotidiano danese Jyllands-Posten. E Riis, dal canto suo, è più che disponibile a discuterne: «al di là del suo potenziale che è sotto gli occhi di tutto, vedo la possibilità di migliorare le cose».

ciclonews.it
 
Rispondi
#20
Ma vi pare che Riis lo lascia andare? Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)