Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alejandro Valverde
(30-09-2018, 09:12 PM)Danilo M. Ha scritto: Con percorso decente ne vincerebbe un'altro ancora.

sono uscite delle indiscrezioni relative al mondiale del 2020 in Svizzera e se confermato sarà un altro mondiale che si presta benissimo a lui. circuito con una salita di 3,8 km alla pendenza media del 10%

-------------------------
ieri sera (ma anche tempo fa) discutendo su un gruppo fb con gente che non tifa per Valverde (e ci può stare, ognuno tifa chi vuole) è saltato fuori che Valverde è un "quantitaro" e basta, uno che vince solo perchè fa tante gare e allora per forza di cosa il centro lo azzecca prima o poi. 
ho mollato la discussione presto se no finiva che mi mettevo ad insultare.
comunque per chi gira sui social vedere la gente rosicare è meraviglioso :D
 
Rispondi
A me sta sul cazzo Valverde da sempre, però è forte, c'è poco da dire. La valutazione oggettiva va al di là del tifo.

Però anche se è forte, continua a starmi sul cazzo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Joe Falchetto
Valverde post- Mondiale traccia il suo futuro. Il contratto con la Movistar è in scadenza a fine 2019, ma lui continuerà almeno fino a Tokyo, per vincere una corsa che gli manca nel palmares come quella a cinque cerchi. Poi si vedrà (ma Martigny potrebbe essere un bell'incentivo a continuare)...
Dice comunque che con la vittoria della tanto agognata maglia iridata d'ora in poi si potrà ritirare più serenamente.

In teoria il suo 2019 dovrebbe escludere il Tour, quindi per lui Giro e Vuelta. Però anche quest'anno all'inizio sembrava dovesse saltare la corsa francese e poi vi ha partecipato ugualmente.

Quello che è certo è che ha ancora fame di vittorie, già a partire dal Lombardia...

https://www.tuttobiciweb.it/article/2018...ttobiciweb


Intanto l'accoglienza di Murcia per il suo campione

 
Rispondi
Corre solo il Lombardia?
 
Rispondi
Prima un altro evento RCS tra Milano-Torino e Gran Piemonte. Presumo la prima vedendo i percorsi
 
Rispondi
L'esordio in maglia iridata di Alejandro ci sarà martedì alla Tre Valli, poi mercoledì sarà a Superga per la Milano-Torino. Tutto in preparazione del Lombardia di sabato, la grande corsa che ancora gli manca.

Il giorno dopo Il Lombardia ci sarà anche il debutto nella Chrono des Nations, dove ovviamente non indosserà i colori dell'iride essendo una corsa contro il tempo.
 
Rispondi
 
Rispondi
Il Campione del Mondo, uscito in non perfette condizioni dall'UAE Tour, rinuncerà a Strade Bianche e Sanremo. Lo rivedremo in azione a partire dalla Volta a Catalunya.
 
Rispondi
 
Rispondi
 
Rispondi
 
Rispondi
Nascere lo stesso giorni dell'AC Reggiana è un onore. Auguri Don Ave
 
Rispondi
Secondo la Gazzetta ci sono concrete possibilità che possa saltare il Giro.
 
Rispondi
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
Ufficiale:Valverde salta il Giro.
 
Rispondi
Valverde ormai c'ha i problemi dei corridori vecchi.

Va a giornate, di tanto in tanto va ancora molto bene, vedi Val Thorens, ma altri giorni c'ha le gambe incatramate, come oggi.
 
Rispondi
Secondo me dopo il mondiale sono calate un po' le motivazioni visto che era il suo ultimo pallino, cosa normalissima vista anche l'età.

Comunque dovrebbe correre altre due stagioni piene, vediamo che combina.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Per come si era messa mi aspettavo se ne andasse da solo, anche perché in gruppo non era rimasta esattamente la crème de la crème del ciclismo mondiale. Invece non ha proprio avuto la forza di scattare, solo quella piccola accelerazione ad inizio tratto duro.
 
Rispondi
Quel che fa incazzare di Valverde è che a quest'ora potrebbe veramente essere nell'olimpo dei classicomani con quei nomi che citiamo nel topic del Velo d'Or.

E, invece, in quasi 20 anni di prime ha vinto appena 6 gare in linea over 240 km (considero San Sebastian 2008 anche se è 239 km). Cunego, il cui prime è durato neanche un lustro, ne ha vinte appena 2 in meno. Cioè uno è ai livelli di longevità di Bartali, l'altro è quasi una meteora, ma se quella volata alla Liegi 2006 fosse andata in modo un pelo diverso, ora staremmo parlando di due che hanno vinto lo stesso numero di over 240 km.

Anche oggi, imho, osceno. Fa lo scatto per andare a chiudere su Roglic sul San Fermo e, poi, si gira, permettendo a Mollema di riguadagnare un botto in un amen, regalandogli, di fatto, il Lombardia. Ma tira dritto, no? Evidentemente era più importante far perdere Rogla, piuttosto che provare a vincere.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
(12-10-2019, 07:57 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quel che fa incazzare di Valverde è che a quest'ora potrebbe veramente essere nell'olimpo dei classicomani con quei nomi che citiamo nel topic del Velo d'Or.

E, invece, in quasi 20 anni di prime ha vinto appena 6 gare in linea over 240 km (considero San Sebastian 2008 anche se è 239 km). Cunego, il cui prime è durato neanche un lustro, ne ha vinte appena 2 in meno. Cioè uno è ai livelli di longevità di Bartali, l'altro è quasi una meteora, ma se quella volata alla Liegi 2006 fosse andata in modo un pelo diverso, ora staremmo parlando di due che hanno vinto lo stesso numero di over 240 km.

Anche oggi, imho, osceno. Fa lo scatto per andare a chiudere su Roglic sul San Fermo e, poi, si gira, permettendo a Mollema di riguadagnare un botto in un amen e regalandogli, di fatto, il Lombardia. Ma tira dritto, no? Evidentemente era più importante far perdere Rogla, piuttosto che provare a vincere.

Quanto sono d'accordo qua. Valverde non mi e' mai stato simpatico, anzi. Pero' lo avevo rivalutato nel biennio 2017-2018. Quest'anno invece di nuovo molto ma molto irritante.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)